Pianeta Custom..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
BRANCALEONE
Modello: Malo caballo Aquilante!!!

Re: Pianeta Custom..

Messaggio da BRANCALEONE »

Bob107 ha scritto: ieri, 16:48
BRANCALEONE ha scritto: ieri, 8:22
Non posso credere che su questo forum non abbiano mai organizzato nulla.
Ho letto argomenti più datati, dove si scriveva di incontri o raduni.
Forse tra voi, pochi rimasti, non ne parlate mai.

Ecco, appunto!.. "DATATI"
Quindi tutta questa voglia di condivisione evidentemente oggi si è dispersa chissà dove.
Questo perché sono cambiate le persone o è cambiato qualcos'altro?
Questo era un pò il mio ragionamento iniziale.

Si però il tuo ragionamento, decade davanti alle affermazioni di persone che sono qui dentro da ben 16 anni o da chi sostiene di aver conosciuto molte persone del forum.
Poi a causa dei social.....tutto è cambiato..
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Bob107 ha scritto: ieri, 18:13
Sedicesima Grifo ha scritto: ieri, 16:47
Per me lo sono. Lo dico senza problemi. A livello estetico. E mi fa davvero piacere quando mi fanno i complimenti per Smeralda. Poi io resto a guardare anche una Panigale, ma per ciò che trasmette quel capolavoro tecnologico.

Anche per me sono le più belle e sicuramente fa sempre piacere ricevere i complimenti, ma non so fino a che punto sia vero che chi compra una HD lo fa per farsi guardare dagli altri. Quando mi soffermo a guardare la mia motocicletta, anche lontano da occhi indiscreti, il primo che ha gli occhi a cuoricini sono io e aldilà dell'estetica, se non mi trasmettesse quello che mi trasmette anche quando guido, non avrei avuto motivo di amarla così tanto.
Concordo. Prima deve piacere a me. Infatti la guardo e riguardo in molte occasioni.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Bob107
Modello: Street Bob

Messaggio da Bob107 »

BRANCALEONE ha scritto: ieri, 20:03
Si però il tuo ragionamento, decade davanti alle affermazioni di persone che sono qui dentro da ben 16 anni o da chi sostiene di aver conosciuto molte persone del forum.

Perché decade quando si sta parlando di un passato remoto e non più di presente?
È proprio questo il punto.
Oggi le persone sono più diffidenti, più selettive, più impegnate, più complicate... Non lo so, ma sono.. "siamo" CAMBIATI!
Essere se stessi per essere liberi e originali®
BRANCALEONE

Bob107 ha scritto: ieri, 22:41

Perché decade quando si sta parlando di un passato remoto e non più di presente?
Oggi le persone sono più diffidenti, più selettive, più impegnate, più complicate... Non lo so, ma sono.. "siamo" CAMBIATI!

Io mi baso sulla tua affermazione "che qui nessuno si propone per dei giri in moto".
Tu ti sei proposto per farne?
Perché dire che siamo cambiati, mi sembra semplicemente una scusa per reindirizzare il problema da un'altra parte..
È una visione abbastanza pessimistica ne converrai con me.
Bob107
Modello: Street Bob

Messaggio da Bob107 »

BRANCALEONE ha scritto: oggi, 0:29
Io mi baso sulla tua affermazione "che qui nessuno si propone per dei giri in moto".
Perché dire che siamo cambiati, mi sembra semplicemente una scusa per reindirizzare il problema da un'altra parte..

Intanto, la mia è sempre una constatazione e non una lamentela.
Io non propongo perché sono il "diffidente" ma voi che non lo siete e vi piace la condivisione, perché non lo state facendo?
Perché in passato si è adesso no?
Questo è il discorso.
Qualsiasi cosa sia.. covid, social, ecc. ecc.. tu convieni con me che non è più come poteva essere fino a un pò di anni fa?
Per me sono cambiate le persone, RIPETO, non è che non si condivide più nulla, questo no, ma non è più una cosa così istintiva e naturale.
C'è stata una "frenata"
Tu mi sapresti dire come mai se non dipende dalle persone?
Essere se stessi per essere liberi e originali®
BRANCALEONE

Bob107 ha scritto: oggi, 8:24
BRANCALEONE ha scritto: oggi, 0:29

Intanto, la mia è sempre una constatazione e non una lamentela.
Io non propongo perché sono il "diffidente" ma voi che non lo siete e vi piace la condivisione, perché non lo state facendo?
Perché in passato si è adesso no?
Questo è il discorso.
Qualsiasi cosa sia.. covid, social, ecc. ecc.. tu convieni con me che non è più come poteva essere fino a un pò di anni fa?
Per me sono cambiate le persone, RIPETO, non è che non si condivide più nulla, questo no, ma non è più una cosa così istintiva e naturale.
C'è stata una "frenata"
Tu mi sapresti dire come mai se non dipende dalle persone?

Appurato che è una constatazione, io non sono su questo forum da molto ed essendo la mia partecipazione pari a zero (per ora), su che base propongo cosa?
Non fai che ripetere "le persone sono cambiate", ma le persone che vedo ai raduni non mi sembra abbiano messo un "freno" su quello che fanno.
La gente ha voglia di divertirsi ancora e forse anche più di prima.
Proprio perché lo "stop" del covid c'ha messo un po' tutti in pausa.
La pandemia avrà provocato in alcuni dei cambiamenti, ma non significa che questi cambiamenti debbano incidere per forza di cose sulle conoscenze o sulle nuove amicizie.
Non è una malattia che una volta presa non ne guarisci più.
La forza delle persone sta anche nel rialzarsi e continuare anche se quel periodo lo si è sofferto più di altri.
E se il primo a "diffidare" siamo noi, non possiamo aspettarci dagli altri nient'altro che la stessa cosa.
Ognuno di noi nel bene o nel male raccoglie ciò che semina.
BRANCALEONE

Qui si attribuisce la colpa di tutto alla pandemia, ma è bene sapere (e lo scrivo per esperienza personale), che la suddetta pandemia, non ha fatto altro che mettere alla luce tutti i pregi ma soprattutto, i moltissimi difetti di alcune persone già di loro diffidenti per natura.
Il carattere delle persone rimane quello e la predisposizione ad una certa ottusità, porta per forza di cose, ad uno scontro prima o poi.
La pandemia ha fatto da innesco, ma ci si nasce con un determinato carattere, e anche se certe manifestazioni possono rimanere latenti nel tempo, nel momento in cui qualcosa le "attiva", assisteremo alla nascita di uno "str****" con la S maiuscola.
Per cui alcune persone non sono assolutamente cambiate.
Hanno solo tirato fuori "il meglio del loro repertorio"..
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

BRANCALEONE ha scritto: oggi, 10:33 Qui si attribuisce la colpa di tutto alla pandemia, ma è bene sapere (e lo scrivo per esperienza personale), che la suddetta pandemia, non ha fatto altro che mettere alla luce tutti i pregi ma soprattutto, i moltissimi difetti di alcune persone già di loro diffidenti per natura.
Il carattere delle persone rimane quello e la predisposizione ad una certa ottusità, porta per forza di cose, ad uno scontro prima o poi.
La pandemia ha fatto da innesco, ma ci si nasce con un determinato carattere, e anche se certe manifestazioni possono rimanere latenti nel tempo, nel momento in cui qualcosa le "attiva", assisteremo alla nascita di uno "str****" con la S maiuscola.

Sono d'accordissimo con Brancaleone.
La situazione che lui ha descritto io l'ho vissuta nella ditta dove lavoravo.
Prima che succedesse la pandemia, c'erano già colleghi che per carattere e modi di fare, non mi stavano particolarmente simpatici.
Ma durante e dopo il covid, ho visto veramente il peggio di queste persone..
E faccio riferimento al periodo, dove se non ti vaccinavi al lavoro non ti facevano entrare.
Io non volevo fare il vaccino, ma quando ho espresso questo mio parere durante una riunione aziendale, mi sono veramente trovato il "mondo contro"...
Lì ho potuto vedere il vero volto di questi miei colleghi, ma soprattutto la grandissima ignoranza che c'era in mezzo a loro....
E davanti all'ignoranza mi dispiace ma non c'è santo che tenga....
Dopo tutto quello che mi è successo io non sono cambiato.
Non odio le persone anzi io sto bene con le persone.
Ovviamente certi miei ex colleghi non li ho più voluti né vedere e tantomeno sentire.
Con ragione direi.
E se proprio vogliamo dirla tutta, le persone "diffidenti" (e questo termine secondo me è ancora troppo blando per descriverle), erano proprio quelle che puntavano il dito..
Quelli che si erano vaccinati e che puntavano il loro c**** di dito contro chi il vaccino non lo aveva voluto fare.
Alla fine io il vaccino l'ho fatto per continuare a lavorare pagandone da una parte determinate conseguenze.
A questo punto chi dovrebbe essere diffidente?
Io che non lo volevo fare e che facendolo ho avuto problemi, o chi mi puntava il dito contro dicendo che " se non fai il vaccino qui tu il piede non ce lo metti più dentro.."
Dobbiamo riflettere su questi fatti perché se una parte di popolazione è cambiata, probabilmente è proprio quella parte che era predisposta al cambiamento.
Quelli che ne erano convintissimi, che propagandavano a rotta di collo e che hanno buttato nel cesso amicizie, rapporti con parenti stretti e altro, spero per loro che nel "cambiamento" abbiano trovato il mondo perfetto per loro.
Ma credo che il loro "mondo perfetto" fosse proprio la pandemia stessa.
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Bob107 ha scritto: ieri, 22:41

Perbacco mio caro Bob, "passato remoto" mi fa' pensare alla primavera del 1971, quando maggiorenne, mi fu regalato il famigerato rasoio elettrico Braun Synchron.
La pubblicità diceva "che era roba da duri" :hahaha:
Tornando a noi, sono soltanto quattro anni che sei qui dentro e mi pare, come ha specificato perfettamente l'amico Grifo, che di conoscenze qui ce ne sono state.
Ricordo foto di alcuni di voi che si erano trovati in motocicletta da qualche parte.
Magari non c'eri tu o magari si, ma non importa.
Sarò vetusto prossimo al pannolone, ma ho ancora buona memoria :occhiolino:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

BRANCALEONE ha scritto: oggi, 10:33 Qui si attribuisce la colpa di tutto alla pandemia, ma è bene sapere (e lo scrivo per esperienza personale), che la suddetta pandemia, non ha fatto altro che mettere alla luce tutti i pregi ma soprattutto, i moltissimi difetti di alcune persone già di loro diffidenti per natura.

Brancaleone Brancaleone! Rimembro come fosse ora, i giorni gloriosi in cui qui dentro, volavano "stoviglie e pentolame" di qua' e di là, tra le due "fazioni" in guerra. :hahaha:
Feci il "mea culpa" avendo iniziato io con un argomento chirurgicamente perfetto, tutta la sarabanda da cui poi è partito tutto.

Per chi fosse interessato potete trovare in forma gratuita tutto lo storico dell'argomento, nell'arena del Forum. :ok:

Detto questo, non posso che sottoscrivere tutto ciò da te detto fin nelle virgole e nei punti.
E dopo aver letto anche il messaggio dell'amico Balengo, direi che siamo tutti sulla medesima lunghezza d'onda. :hola:
Ho sempre pensato, che a cambiare non siamo stati tutti e ci mancherebbe.
Alcune persone ci hanno "navigato o sguazzato" come tonni e anche belli grossi.
Per loro la pandemia è stata il LA per incominciare.
L'inizio di un nuovo capitolo, in cui "andare giù di sentenze" era la normalità..
Chi è cambiato prima o poi l'avrebbe fatto magari in altro modo.
Ma resta il fatto, che io come tanti, sono rimasto lo stesso di prima.
La sola cosa che è cambiata in me ovviamente, è la mia personale opinione su determinate persone.
Ma il mio carattere, la mia frivolezza, la mia goliardia, sono rimaste tali come sempre sono state.
Passando nonostante tutto per un periodo di salute difficile che nulla ha avuto a che fare con la pandemia.
Concludo citando una frase di Albert Einstein"
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi."
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi