Pianeta Custom..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
BRANCALEONE
Modello: Malo caballo Aquilante!!!

Re: Pianeta Custom..

Messaggio da BRANCALEONE »

Bob107 ha scritto: ieri, 20:12 Non trovate strano che su un forum HD come questo non si parla mai di incontrarsi in moto?
Chissà come mai! :confuso:

Non posso credere che su questo forum non abbiano mai organizzato nulla.
Ho letto argomenti più datati, dove si scriveva di incontri o raduni.
Forse tra voi, pochi rimasti, non ne parlate mai.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

BRANCALEONE ha scritto: oggi, 8:22

E infatti non ci devi credere.
16 anni di permanenza qui dentro, possono bastare come garanzia?
:occhiolino:
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Bob107 ha scritto: ieri, 20:12 Non trovate strano che su un forum HD come questo non si parla mai di incontrarsi in moto?

Pensa che pur essendo uno che non ama i radunoni, credo di essere tra quelli che hanno incontrato più persone del forum.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo

Bob107 ha scritto: ieri, 20:13
Boss Hogg ha scritto: ieri, 9:11 Alla fine di tutto, noi esseri umani non possiamo esistere davvero da soli. Possiamo raccontarci la favola del motociclista solitario, libero, che non ha bisogno di nessuno… ma è quasi sempre una bugia.
Chi compra una Harley (o qualsiasi custom) non lo fa per tenerla nascosta in garage o per uscire di notte di nascosto. Lo fa perché vuole che gli altri la vedano, la notino, la commentino. Vuole far parte di un’immagine, di uno stile, di un mondo che esiste solo grazie allo sguardo degli altri.
Tutto gira intorno agli altri. Sempre.
La moto diventa bella quando la vedi riflessa negli occhi di chi la guarda passare.
Un raduno ha senso solo perché ci sono persone con cui condividerlo. Anche chi dice “io vado solo, non mi interessa nessuno” sta comunque cercando, in modo indiretto, un riconoscimento esterno. Altrimenti perché pubblicare foto, raccontare giri, partecipare a forum?
I veri solitari sono pochissimi: quelli che davvero si ritirano dal mondo, che non hanno bisogno di nessuno sguardo, che vivono fuori dal tempo e dalle dinamiche sociali. Quelli che comprano una moto per girare in silenzio e non dirlo a nessuno.
Ma non è il nostro caso, e non è il caso della stragrande maggioranza di chi frequenta questo mondo.
Chi si proclama troppo diffidente, troppo chiuso, troppo “solo io e la mia moto”, alla fine sta solo costruendo un alibi per non ammettere quanto abbia bisogno degli altri.
E questo bisogno è naturale, umano, inevitabile. La passione per le custom è nata proprio per essere condivisa, raccontata, vissuta insieme anche quando è imperfetta, anche quando porta delusioni.
Forse il bello sta proprio nell’accettare questa contraddizione: abbiamo bisogno degli altri, pur sapendo che non saranno mai perfetti. E chi rifiuta troppo questo bisogno finisce per impoverire la propria stessa passione.

Dire che l'harleysta (o il customista) esce per farsi notare non è come ammettere che le Harley sono più belle di tutte le altre motociclette in circolazione?
Per me lo sono. Lo dico senza problemi. A livello estetico. E mi fa davvero piacere quando mi fanno i complimenti per Smeralda. Poi io resto a guardare anche una Panigale, ma per ciò che trasmette quel capolavoro tecnologico.

Bob107
Modello: Street Bob

Messaggio da Bob107 »

Ecco, appunto!.. "DATATI"
Quindi tutta questa voglia di condivisione evidentemente oggi si è dispersa chissà dove.
Questo perché sono cambiate le persone o è cambiato qualcos'altro?
Questo era un pò il mio ragionamento iniziale.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Sedicesima Grifo

Bob107 ha scritto: oggi, 16:48

Ecco, appunto!.. "DATATI"
Quindi tutta questa voglia di condivisione evidentemente oggi si è dispersa chissà dove.
Questo perché sono cambiate le persone o è cambiato qualcos'altro?
Questo era un pò il mio ragionamento iniziale.
Credo che questo sia sempre stato, almeno da quando lo conosco io, un forum un po' atipico, dove le persone si sono conosciute più individualmente che in grupponi.
Il massimo forse è stato 4 o 5 in una volta. Ma forse. Viaggi veri e propri ne sono stati fatti, ma che io abbia memoria in due o tre.

Poi è arrivato il Covid e ci siamo scannati e quel poco è diminuito ancora.

Bob107

Messaggio da Bob107 »

Sedicesima Grifo ha scritto: oggi, 16:47
Per me lo sono. Lo dico senza problemi. A livello estetico. E mi fa davvero piacere quando mi fanno i complimenti per Smeralda. Poi io resto a guardare anche una Panigale, ma per ciò che trasmette quel capolavoro tecnologico.

Anche per me sono le più belle e sicuramente fa sempre piacere ricevere i complimenti, ma non so fino a che punto sia vero che chi compra una HD lo fa per farsi guardare dagli altri. Quando mi soffermo a guardare la mia motocicletta, anche lontano da occhi indiscreti, il primo che ha gli occhi a cuoricini sono io e aldilà dell'estetica, se non mi trasmettesse quello che mi trasmette anche quando guido, non avrei avuto motivo di amarla così tanto.
Bob107

Messaggio da Bob107 »

Sedicesima Grifo ha scritto: oggi, 17:58

Credo che questo sia sempre stato, almeno da quando lo conosco io, un forum un po' atipico, dove le persone si sono conosciute più individualmente che in grupponi.
Il massimo forse è stato 4 o 5 in una volta. Ma forse. Viaggi veri e propri ne sono stati fatti, ma che io abbia memoria in due o tre.

Poi è arrivato il Covid e ci siamo scannati e quel poco è diminuito ancora.

Sì, ricordo che quando mi sono iscritto io, questa "faida" era arrivata nella fase finale.
Non voglio attaccarmi ai numeri però, se tra il prima e il dopo c'è stato questo calo, evidentemente qualcosa di importante è successo, che sia colpa del Covid o meno.
Perciò parlare di condivisione oggi, come se fosse ancora una cosa semplice e naturale, mi viene un pò difficile.
Non dico che non si condivide più niente, si fa ancora, si fa sempre, ma forse siamo diventati più selettivi e non vogliamo ammetterlo.
BRANCALEONE

Massimo ha scritto: oggi, 9:46

E infatti non ci devi credere.
16 anni di permanenza qui dentro, possono bastare come garanzia?
:occhiolino:

16 anni! Ma direi che possono bastare eccome
.
BRANCALEONE

Sedicesima Grifo ha scritto: oggi, 16:42

Pensa che pur essendo uno che non ama i radunoni, credo di essere tra quelli che hanno incontrato più persone del forum.

Come normale che sia. Di solito questa è la prassi. Poi nei forum c'è chi è più portato e chi meno agli incontri.
Rispondi