Scelta sta arrivando alle moto americane. Sei della Harley-Davidson o indiano tipo moto? Di entrambi? E 'mia opinione che l'industria motociclistica ha bisogno di un altro profilo del marchio americano di alta moto e che il lancio indiano positivamente perturbare il mercato, in crescita il nostro settore, la creazione di una sana competizione soprattutto con Harley-Davidson e marginalmente con altre marche di V-Twin, americani o straniera.
Permettetemi innanzitutto di ricordare che tutti i decisori e gli strateghi coinvolti nel Indian Motorcycle rilancio - Ho parlato più volte per la maggior parte di loro - hanno il più alto rispetto per Harley-Davidson. Sanno anche che offrendo molto presto un'altra scelta americana di motociclisti che stanno per riattivare la pre-1953 rivalità, sia su strada che in pista. Io non conosco nessuno, biker o professionista del settore lamentano un concorso up-coming tra i due marchi.
Nel corso degli ultimi 50 anni il motociclismo è diventato socialmente rispettabile. Negli anni '90, per qualsiasi motivo (io possa sviluppare questo argomento in un altro post), la classe superiore di avvocati, medici, sviluppatori immobiliari, dentisti, ecc iniziato a cavalcare Harley costosi, giocando i fuorilegge biker nei fine settimana e durante una coppia di grandi manifestazioni come la Daytona e Sturgis. Harley-Davidson ha venduto un sacco di moto a loro fino a molti bikers urbani ricchi hanno cercato altri modi per divertirsi. Poi, nel 2008, la recessione degli Stati Uniti ha colpito duramente con Harley-Davidson realizzando che la sua clientela di base è stata presto diventando troppo vecchio per cavalcare, e ha iniziato a corteggiare non solo i più giovani potenziali ciclisti, ma anche perseguire ogni sorta di hobbisti in molte categorie sociali, sia le donne, latinos, neri. Inoltre, Harley ha iniziato concentrando i propri sforzi sui mercati esteri come l'Asia a compensare quello che Harley vede come un potenziale molto basso di crescita negli Stati Uniti, probabilmente per i prossimi 10 anni. E 'noto che molti Harley motociclisti fondamentali, giusto o sbagliato, si sentono alienati dalla ultima strategia anni di Milwaukee (e include parti straniere fatte montati sulle sue moto "americani") e avrebbe abbandonato Harley per un altro marchio americano come indiano se l'occasione era dato a loro ...
In questo contesto, può Polaris seriamente competere con Harley-Davidson con il suo nuovo modello indiano (s)? No negazione che Harley è e rimarrà una leggenda. Ma il marchio indiano rimane un'icona in tutto il mondo, nonostante il fatto che la produzione finale di eseguire la vera indiani finale (il Blackhawk, una versione del lato-valvola da 80 pollici Capo) è venuto nel 1953. Inoltre, nonostante i diversi tentativi falliti di rilanciare il marchio. Dopo 60 anni di "silenzio", in termini di "buona volontà" verso il marchio, indiano è almeno altrettanto potente, se non di più, di Harley è. Con le moto giuste, la dice lunga sulle potenzialità di indiani per rivaleggiare con Harley-Davidson e offerta di marcia motociclista.
Il marketing e pubblicità guru gestione del lancio Polaris della nuova moto indiana (s) sono profondamente consapevoli che il rilancio di una tale icona può essere difficile. Le aspettative sono così alte ... Il successo dipenderà dalla bicicletta (s) se stessi (design & tecnologia), il loro prezzo (s) e, naturalmente, sulla strada indiana stabilisce la sua presa di posizione di marketing rispetto alla concorrenza. Credibilità? Ad oggi, soprattutto dopo aver reso noti il nuovissimo Thunder Stroke 111, Polaris ha già convinto l'industria motociclistica, i media e la stragrande maggioranza dei motociclisti che capiscono la cultura, sono in grado di offrire un motore indiano "onorare il passato e l'alimentazione del futuro . ». Riuscire, come dice indiana "a catturare il design iconico e styling aspetti di modelli più storici del 112 anni del brand e di fusione che il patrimonio con la tecnologia state-of-the-art e di elementi di design progressivo." Prezzo del suo nuovo modello (s )? Credo che sapremo presto, e che influenzerà la percentuale di persone che saltano la nave giusta via per indiana (A proposito, come molti hanno già rinviato una nuova o usata acquisto Harley fino a quando il nuovo indiano è svelato?) Marketing e strategia pubblicitaria? Si è evidenziato dai 2 nuovi annunci Indian Motorcycle illustrano questo articolo. Chi sta andando a cavalcare la nuova indiano? 1 - Tutti coloro che si identificano come bikers core, non hobbisti (annuncio numero 1). 2 - Tutti coloro che si distaccano, che vogliono sfidare lo status quo, che capiscono e vivere lo stile di vita (Ad numero 2) 3 - Tutti coloro che, da tempo e per qualsiasi motivo, vuole avere un marchio alternativo americano Harley-Davidson ...
Quindi, sarà Polaris prendere in un paio di anni con il suo indiano marchio Moto una quota molto rilevante del mercato nazionale Harley-Davidson? Ora è il tuo turno di dirmi e di tutti i lettori: quale marca ti identifichi più con (rivedere i 2 annunci I Feature), i tuoi pensieri per un totale di prodotto / marketing / strategia pubblicitaria di indiano; che cosa ti senti possibilità di indiani sono per avere successo, e se sei un Harley o V-Twin motociclista, se sarebbe disposto a passare subito alla nuova moto indiano per essere svelato in pochi mesi, o acquistare una come seconda moto.
