Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da worker »

Sulla mia Street Bob 2013 ho deciso di montare solo gli scarichi (scarichi Falcon omologati con db killer estraibile) sinceramente ho fatto 1000 km è ancora in rodaggio. x la tipologia di moto ..telaio ..sospensioni ..freni ..x mio parere personale le prestazioni sono sufficienti..cambio solo i terminali x avere un po di saund e x eliminare i catalizzatori che aumentano il calore a mo di forno ...però ho notato che ci sono pareri discordanti (in tutto l web) di potere montare i terminali senza cambiare. filtro centralina e viceversa...voi che dite ??
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da Mechano »

worker ha scritto:Sulla mia Street Bob 2013 ho deciso di montare solo gli scarichi (scarichi Falcon omologati con db killer estraibile) sinceramente ho fatto 1000 km è ancora in rodaggio. x la tipologia di moto ..telaio ..sospensioni ..freni ..x mio parere personale le prestazioni sono sufficienti..cambio solo i terminali x avere un po di saund e x eliminare i catalizzatori che aumentano il calore a mo di forno ...però ho notato che ci sono pareri discordanti (in tutto l web) di potere montare i terminali senza cambiare. filtro centralina e viceversa...voi che dite ??
Metti terminali + filtro e gli arricchitori nuovi che ormai ho già pronti...
Immagine
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da worker »

Mechano ha scritto:
worker ha scritto:Sulla mia Street Bob 2013 ho deciso di montare solo gli scarichi (scarichi Falcon omologati con db killer estraibile) sinceramente ho fatto 1000 km è ancora in rodaggio. x la tipologia di moto ..telaio ..sospensioni ..freni ..x mio parere personale le prestazioni sono sufficienti..cambio solo i terminali x avere un po di saund e x eliminare i catalizzatori che aumentano il calore a mo di forno ...però ho notato che ci sono pareri discordanti (in tutto l web) di potere montare i terminali senza cambiare. filtro centralina e viceversa...voi che dite ??
Metti terminali + filtro e gli arricchitori nuovi che ormai ho già pronti...
Ok...mech...avevo pensato hai tuoi arricchitori..penso che migliorano anche la temperatura ..adesso vado di scarico ...a 1500 km faccio il primo tagliando ..e poi metto gli arricchitori..( è una procedura che posso fare io ?)comunque secondo tè mech ....istallando x adesso solo i terminali non ci sono problemi ? grazie..
luca883cento

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da luca883cento »

Come detto più volte..mettendo solo gli scarichi senza adeguare la carburazione fai prendere delle scaldate infernali alle guarnizioni delle teste...ad un motore nuovo io non darei una batosta così da dimezzargli la vita delle teste.
per 60 euri che costano metti subito gli arricchitori insieme agli scarichi e un buon filtro tipo k&n insieme nella scatola filtro opportunamente aperta tramite forellini nella parte bassa.
non è solo una questione di potenza e di calore che senti tu,ma sopratutto di trattare come si deve il motore,si fa tuttoinsieme,altrimenti quei pochio tanti km che fai solo con gli scarichi danno una mazzata alla longevità del tuo motore specialmente in estate..dammi retta..
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da chuba »

Worker se ti può interessare un filtro stage I originale HD ce l'ho io da vendere ha percorso solo 3000 Km
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da watthd »

luca883cento ha scritto:Come detto più volte..mettendo solo gli scarichi senza adeguare la carburazione fai prendere delle scaldate infernali alle guarnizioni delle teste...ad un motore nuovo io non darei una batosta così da dimezzargli la vita delle teste.
per 60 euri che costano metti subito gli arricchitori insieme agli scarichi e un buon filtro tipo k&n insieme nella scatola filtro opportunamente aperta tramite forellini nella parte bassa.
non è solo una questione di potenza e di calore che senti tu,ma sopratutto di trattare come si deve il motore,si fa tuttoinsieme,altrimenti quei pochio tanti km che fai solo con gli scarichi danno una mazzata alla longevità del tuo motore specialmente in estate..dammi retta..
Quoto!!
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da worker »

luca883cento ha scritto:Come detto più volte..mettendo solo gli scarichi senza adeguare la carburazione fai prendere delle scaldate infernali alle guarnizioni delle teste...ad un motore nuovo io non darei una batosta così da dimezzargli la vita delle teste.
per 60 euri che costano metti subito gli arricchitori insieme agli scarichi e un buon filtro tipo k&n insieme nella scatola filtro opportunamente aperta tramite forellini nella parte bassa.
non è solo una questione di potenza e di calore che senti tu,ma sopratutto di trattare come si deve il motore,si fa tuttoinsieme,altrimenti quei pochio tanti km che fai solo con gli scarichi danno una mazzata alla longevità del tuo motore specialmente in estate..dammi retta..
Ok..sicuramente prenderò gli arricchitori...però faccio notate che gli scarichi che ho montato (oggi) sono abbastanza chiusi cioè il dbkiller li strozza parecchio difatti il suono è appena un po più accentuato dell originale..l unica differenza è che non ci sono i catalizzatori...scusate la domanda ma se il catalizzatore trattiene più lo scarico..la temperatura del gruppo termico dovrebbe essere più alta di un terminale senza catalizzatori
Everton
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/10/2012, 1:11
Modello: Wide Glide 2010 / VT600
Località: Brescia

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da Everton »

Short Shot, Big Sucker e centralina originale rimappata. Era già cosi, io mi sarei mosso in altro modo. Le marmitte corte sul Dyna fanno cagare, almeno a me. La moto consuma piu delle altre pur andando piano. Prestazioni con quelle marmitte inutile dirlo, solo casino e basta.
Quest' inverno credo che cambierò scarichi e valuterò un centralina aggiutiva in caso.
luca883cento

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da luca883cento »

Everton ha scritto:Short Shot, Big Sucker e centralina originale rimappata. Era già cosi, io mi sarei mosso in altro modo. Le marmitte corte sul Dyna fanno cagare, almeno a me. La moto consuma piu delle altre pur andando piano. Prestazioni con quelle marmitte inutile dirlo, solo casino e basta.
Quest' inverno credo che cambierò scarichi e valuterò un centralina aggiutiva in caso.
Le short shots in fatto di prestazioni non sono la fine del mondo vanno solo agli alti se hai una mappa ben fatta..se no ovviamente consuma anche di più..
dal punto di vista estetico tutte le marmitte corte lasciano scoperto il telaio nella parte finale e se non è di tuo gusto e le metti solo per prestazioni allora stai facendo una cavolata..hanno prestazioni buonine le short ma sono difficili da settare..e fanno un rumoraccio..
sul softail io ci vedo bene una tunderheader o un classico due in due,girano meglio come prestazioni e si accostano meglio alla linea della moto..parere personale..
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da watthd »

Everton ha scritto:Short Shot, Big Sucker e centralina originale rimappata. Era già cosi, io mi sarei mosso in altro modo. Le marmitte corte sul Dyna fanno cagare, almeno a me. La moto consuma piu delle altre pur andando piano. Prestazioni con quelle marmitte inutile dirlo, solo casino e basta.
Quest' inverno credo che cambierò scarichi e valuterò un centralina aggiutiva in caso.
Rumore inutile.. coppia ai bassi assente!! :nono:
Rispondi