Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Sulla mia Street Bob 2013 ho deciso di montare solo gli scarichi (scarichi Falcon omologati con db killer estraibile) sinceramente ho fatto 1000 km è ancora in rodaggio. x la tipologia di moto ..telaio ..sospensioni ..freni ..x mio parere personale le prestazioni sono sufficienti..cambio solo i terminali x avere un po di saund e x eliminare i catalizzatori che aumentano il calore a mo di forno ...però ho notato che ci sono pareri discordanti (in tutto l web) di potere montare i terminali senza cambiare. filtro centralina e viceversa...voi che dite ??
Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Metti terminali + filtro e gli arricchitori nuovi che ormai ho già pronti...worker ha scritto:Sulla mia Street Bob 2013 ho deciso di montare solo gli scarichi (scarichi Falcon omologati con db killer estraibile) sinceramente ho fatto 1000 km è ancora in rodaggio. x la tipologia di moto ..telaio ..sospensioni ..freni ..x mio parere personale le prestazioni sono sufficienti..cambio solo i terminali x avere un po di saund e x eliminare i catalizzatori che aumentano il calore a mo di forno ...però ho notato che ci sono pareri discordanti (in tutto l web) di potere montare i terminali senza cambiare. filtro centralina e viceversa...voi che dite ??
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Ok...mech...avevo pensato hai tuoi arricchitori..penso che migliorano anche la temperatura ..adesso vado di scarico ...a 1500 km faccio il primo tagliando ..e poi metto gli arricchitori..( è una procedura che posso fare io ?)comunque secondo tè mech ....istallando x adesso solo i terminali non ci sono problemi ? grazie..Mechano ha scritto:Metti terminali + filtro e gli arricchitori nuovi che ormai ho già pronti...worker ha scritto:Sulla mia Street Bob 2013 ho deciso di montare solo gli scarichi (scarichi Falcon omologati con db killer estraibile) sinceramente ho fatto 1000 km è ancora in rodaggio. x la tipologia di moto ..telaio ..sospensioni ..freni ..x mio parere personale le prestazioni sono sufficienti..cambio solo i terminali x avere un po di saund e x eliminare i catalizzatori che aumentano il calore a mo di forno ...però ho notato che ci sono pareri discordanti (in tutto l web) di potere montare i terminali senza cambiare. filtro centralina e viceversa...voi che dite ??
Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Come detto più volte..mettendo solo gli scarichi senza adeguare la carburazione fai prendere delle scaldate infernali alle guarnizioni delle teste...ad un motore nuovo io non darei una batosta così da dimezzargli la vita delle teste.
per 60 euri che costano metti subito gli arricchitori insieme agli scarichi e un buon filtro tipo k&n insieme nella scatola filtro opportunamente aperta tramite forellini nella parte bassa.
non è solo una questione di potenza e di calore che senti tu,ma sopratutto di trattare come si deve il motore,si fa tuttoinsieme,altrimenti quei pochio tanti km che fai solo con gli scarichi danno una mazzata alla longevità del tuo motore specialmente in estate..dammi retta..
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non è solo una questione di potenza e di calore che senti tu,ma sopratutto di trattare come si deve il motore,si fa tuttoinsieme,altrimenti quei pochio tanti km che fai solo con gli scarichi danno una mazzata alla longevità del tuo motore specialmente in estate..dammi retta..
Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Worker se ti può interessare un filtro stage I originale HD ce l'ho io da vendere ha percorso solo 3000 Km
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Quoto!!luca883cento ha scritto:Come detto più volte..mettendo solo gli scarichi senza adeguare la carburazione fai prendere delle scaldate infernali alle guarnizioni delle teste...ad un motore nuovo io non darei una batosta così da dimezzargli la vita delle teste.
per 60 euri che costano metti subito gli arricchitori insieme agli scarichi e un buon filtro tipo k&n insieme nella scatola filtro opportunamente aperta tramite forellini nella parte bassa.
non è solo una questione di potenza e di calore che senti tu,ma sopratutto di trattare come si deve il motore,si fa tuttoinsieme,altrimenti quei pochio tanti km che fai solo con gli scarichi danno una mazzata alla longevità del tuo motore specialmente in estate..dammi retta..
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Ok..sicuramente prenderò gli arricchitori...però faccio notate che gli scarichi che ho montato (oggi) sono abbastanza chiusi cioè il dbkiller li strozza parecchio difatti il suono è appena un po più accentuato dell originale..l unica differenza è che non ci sono i catalizzatori...scusate la domanda ma se il catalizzatore trattiene più lo scarico..la temperatura del gruppo termico dovrebbe essere più alta di un terminale senza catalizzatoriluca883cento ha scritto:Come detto più volte..mettendo solo gli scarichi senza adeguare la carburazione fai prendere delle scaldate infernali alle guarnizioni delle teste...ad un motore nuovo io non darei una batosta così da dimezzargli la vita delle teste.
per 60 euri che costano metti subito gli arricchitori insieme agli scarichi e un buon filtro tipo k&n insieme nella scatola filtro opportunamente aperta tramite forellini nella parte bassa.
non è solo una questione di potenza e di calore che senti tu,ma sopratutto di trattare come si deve il motore,si fa tuttoinsieme,altrimenti quei pochio tanti km che fai solo con gli scarichi danno una mazzata alla longevità del tuo motore specialmente in estate..dammi retta..
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Short Shot, Big Sucker e centralina originale rimappata. Era già cosi, io mi sarei mosso in altro modo. Le marmitte corte sul Dyna fanno cagare, almeno a me. La moto consuma piu delle altre pur andando piano. Prestazioni con quelle marmitte inutile dirlo, solo casino e basta.
Quest' inverno credo che cambierò scarichi e valuterò un centralina aggiutiva in caso.
Quest' inverno credo che cambierò scarichi e valuterò un centralina aggiutiva in caso.
Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Le short shots in fatto di prestazioni non sono la fine del mondo vanno solo agli alti se hai una mappa ben fatta..se no ovviamente consuma anche di più..Everton ha scritto:Short Shot, Big Sucker e centralina originale rimappata. Era già cosi, io mi sarei mosso in altro modo. Le marmitte corte sul Dyna fanno cagare, almeno a me. La moto consuma piu delle altre pur andando piano. Prestazioni con quelle marmitte inutile dirlo, solo casino e basta.
Quest' inverno credo che cambierò scarichi e valuterò un centralina aggiutiva in caso.
dal punto di vista estetico tutte le marmitte corte lasciano scoperto il telaio nella parte finale e se non è di tuo gusto e le metti solo per prestazioni allora stai facendo una cavolata..hanno prestazioni buonine le short ma sono difficili da settare..e fanno un rumoraccio..
sul softail io ci vedo bene una tunderheader o un classico due in due,girano meglio come prestazioni e si accostano meglio alla linea della moto..parere personale..
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Rumore inutile.. coppia ai bassi assente!! :nono:Everton ha scritto:Short Shot, Big Sucker e centralina originale rimappata. Era già cosi, io mi sarei mosso in altro modo. Le marmitte corte sul Dyna fanno cagare, almeno a me. La moto consuma piu delle altre pur andando piano. Prestazioni con quelle marmitte inutile dirlo, solo casino e basta.
Quest' inverno credo che cambierò scarichi e valuterò un centralina aggiutiva in caso.