Ciao Vins,
mi unisco solo ora alla discussione perchè solo ora ho iniziato a preparare lo stage1 sulla mia Dyna s.b. My 2007 (1584 cc.) presa da circa un mesetto.
Io sto procedendo in questo senso:
filtro aria: S&S a goccia preso direttamente in America, l'elemento filtrante dovrebbe essere un K&N e poi mi piace troppo estesticamente;
scarichi: il vecchio proprietario aveva montato dei tapered della Screaming Eagle e ci si vede da parte a parte ma non sono eccessivamente rumorosi. Il sound è bello cupo, mi piace, e quindi per ora rimangono quelli;
centralina: possedevo già dalla Sporty la Power Vision quindi ho acquistato solo una licenza aggiuntiva.
Sto iniziando a rimappare, ho già fatto qualche sessione di autotune su una mappa semipreparata per benzine europee che mi è stata fornita da chi mi ha venduto la licenza. Devo dire che non va male ma ora sono fermo perchè ho un piccolo sfiato sul collettore posteriore e devo sistemarlo prima di continuare.
Ho disbilitato tramite PV lo scarico attivo lasciandolo sempre aperto come pure ho disabilitato il solenoide del filtro aria originale che, altrimenti, mi dava errore.
candele: volendo registrare dati di autotune con il motore in condizioni ottimali ho cambiato le candele prima di iniziare. Qui in zona avevo a disposizione solo NGK (che sono comunque tra le migliori) e consultando le loro tabelle di riferimento è risultato che il sito americano indica come modello da montare la DCPR7E invece il sito europeo indica il modello DCPR8E (un pelo più fredda).
Io le ho provate entrambe e devo dire che con la DCPR8E il motore mi è sembrato più lineare.
Ecco tutto...
ora