Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

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marango
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da marango »

Mechano ha scritto:
marango ha scritto:se monto solo i finali ovali V&H lasciando il catlizzatore di serie, un filtro aria che mi direte voi e faccio rimappare la centralina di serie ottengo qualche miglioramento nel raffreddamento del motore e nei consumi?
O devo cambiare completamente scarichi, filtro e centralina ?
Di che anno è la tua moto?

RK 2009 , essendo di ravenna, posso anche fare un salto a verona se serve
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Massimo
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Re: Stage I...ovvero?

Messaggio da Massimo »

ghira75 ha scritto:
Massimo ha scritto:Rischiamo di ripeterci raga... C'è già una discussione in merito e pagine su pagine di questo argomento. :occhiolino:


Vedi:

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=5247

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=5127

:aa: :aa: :aa: :aa: :aa:
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Nota di servizio.

Ho unito i 2 argomenti inerenti lo Stage 1.
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watthd
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Re: Stage I...ovvero?

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:
ghira75 ha scritto:
Massimo ha scritto:Rischiamo di ripeterci raga... C'è già una discussione in merito e pagine su pagine di questo argomento. :occhiolino:


Vedi:

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=5247

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=5127

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danipi
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da danipi »

Ciao Vins,
mi unisco solo ora alla discussione perchè solo ora ho iniziato a preparare lo stage1 sulla mia Dyna s.b. My 2007 (1584 cc.) presa da circa un mesetto.

Io sto procedendo in questo senso:

filtro aria: S&S a goccia preso direttamente in America, l'elemento filtrante dovrebbe essere un K&N e poi mi piace troppo estesticamente;

scarichi: il vecchio proprietario aveva montato dei tapered della Screaming Eagle e ci si vede da parte a parte ma non sono eccessivamente rumorosi. Il sound è bello cupo, mi piace, e quindi per ora rimangono quelli;

centralina: possedevo già dalla Sporty la Power Vision quindi ho acquistato solo una licenza aggiuntiva.
Sto iniziando a rimappare, ho già fatto qualche sessione di autotune su una mappa semipreparata per benzine europee che mi è stata fornita da chi mi ha venduto la licenza. Devo dire che non va male ma ora sono fermo perchè ho un piccolo sfiato sul collettore posteriore e devo sistemarlo prima di continuare.
Ho disbilitato tramite PV lo scarico attivo lasciandolo sempre aperto come pure ho disabilitato il solenoide del filtro aria originale che, altrimenti, mi dava errore.

candele: volendo registrare dati di autotune con il motore in condizioni ottimali ho cambiato le candele prima di iniziare. Qui in zona avevo a disposizione solo NGK (che sono comunque tra le migliori) e consultando le loro tabelle di riferimento è risultato che il sito americano indica come modello da montare la DCPR7E invece il sito europeo indica il modello DCPR8E (un pelo più fredda).
Io le ho provate entrambe e devo dire che con la DCPR8E il motore mi è sembrato più lineare.

Ecco tutto...
ora :moto: :moto: :moto:
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da watthd »

danipi ha scritto:Ciao Vins,
mi unisco solo ora alla discussione perchè solo ora ho iniziato a preparare lo stage1 sulla mia Dyna s.b. My 2007 (1584 cc.) presa da circa un mesetto.

Io sto procedendo in questo senso:

filtro aria: S&S a goccia preso direttamente in America, l'elemento filtrante dovrebbe essere un K&N e poi mi piace troppo estesticamente;

scarichi: il vecchio proprietario aveva montato dei tapered della Screaming Eagle e ci si vede da parte a parte ma non sono eccessivamente rumorosi. Il sound è bello cupo, mi piace, e quindi per ora rimangono quelli;

centralina: possedevo già dalla Sporty la Power Vision quindi ho acquistato solo una licenza aggiuntiva.
Sto iniziando a rimappare, ho già fatto qualche sessione di autotune su una mappa semipreparata per benzine europee che mi è stata fornita da chi mi ha venduto la licenza. Devo dire che non va male ma ora sono fermo perchè ho un piccolo sfiato sul collettore posteriore e devo sistemarlo prima di continuare.
Ho disbilitato tramite PV lo scarico attivo lasciandolo sempre aperto come pure ho disabilitato il solenoide del filtro aria originale che, altrimenti, mi dava errore.

candele: volendo registrare dati di autotune con il motore in condizioni ottimali ho cambiato le candele prima di iniziare. Qui in zona avevo a disposizione solo NGK (che sono comunque tra le migliori) e consultando le loro tabelle di riferimento è risultato che il sito americano indica come modello da montare la DCPR7E invece il sito europeo indica il modello DCPR8E (un pelo più fredda).
Io le ho provate entrambe e devo dire che con la DCPR8E il motore mi è sembrato più lineare.

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luca883cento

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da luca883cento »

Dan io monto 7 davanti e 8 dietro.... :fischietta:
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vins
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da vins »

danipi ha scritto:Ciao Vins,
mi unisco solo ora alla discussione perchè solo ora ho iniziato a preparare lo stage1 sulla mia Dyna s.b. My 2007 (1584 cc.) presa da circa un mesetto.

Io sto procedendo in questo senso:

filtro aria: S&S a goccia preso direttamente in America, l'elemento filtrante dovrebbe essere un K&N e poi mi piace troppo estesticamente;

scarichi: il vecchio proprietario aveva montato dei tapered della Screaming Eagle e ci si vede da parte a parte ma non sono eccessivamente rumorosi. Il sound è bello cupo, mi piace, e quindi per ora rimangono quelli;

centralina: possedevo già dalla Sporty la Power Vision quindi ho acquistato solo una licenza aggiuntiva.
Sto iniziando a rimappare, ho già fatto qualche sessione di autotune su una mappa semipreparata per benzine europee che mi è stata fornita da chi mi ha venduto la licenza. Devo dire che non va male ma ora sono fermo perchè ho un piccolo sfiato sul collettore posteriore e devo sistemarlo prima di continuare.
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Bella Danipi !!
La candela è fondamentale!!!

Vins-
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danipi
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da danipi »

luca883cento ha scritto:Dan io monto 7 davanti e 8 dietro.... :fischietta:
Ma porca paletta Luca, sei 1/4 di miglio sempre avanti a tutti!!!!
....è l'uovo di colombo!!!!! Geniale!!!!
Non mi è mai venuto in mente....
Domani mattinq devo essere al lavoro alle 6 ma ti assicuro che mi alzo ancora prima per cambiare la candela del cilindro anteriore e farci un giro subito.
Ritieniti inondato di birra, o di altro liquido a te gradito!!!!
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danipi
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da danipi »

vins ha scritto: Bella Danipi !!
La candela è fondamentale!!!

Vins-
Grazie Vins,
vorrei solo aggiungere che le candele appena acquistate hanno una distanza tra gli elettrodi attorno allo 0,5.
Per i nostri ferri invece deve essere di 0,9 checche ne dica il costruttore!!!
So che tutti voi controllate sempre prima di montarle e non ci sarebbe bisogno di ricordarlo ma.... vi assicuro che con la distanza corretta il ferro gira molto meglio.
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luca883cento

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da luca883cento »

grazie Dan..
quella dietro mettila a 0.8 come distanza... :occhiolino:
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