Perchè variarli??
press-gomme
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watthd
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Re: press-gomme
No no.. usa i valori scritti dal manuale..
Perchè variarli??
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broomeaustralia
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Re: press-gomme
perchè c'è sempre qualcuno che dice:ma no, fai o,5 di più all'anteriore e lo stesso alla posteriore ( è un esempio)!!!allora, visto che sono iscritta qua , lo chiedo per togliermi ogni dubbio;-)
- ghira75
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Re: press-gomme
Io mi atterrei alle indicazioni del manuale.
Siccome la quantita' d'aria all'interno della gomma e' fissa (o si sgonfia molto ma molto lentamente) se e' freddo e la gomma e' fredda anche l'aria all'interno e' fredda e pertanto la pressione e' minore.
Quando la gomma si scalda, si scalda pure l'aria all'interno e la pressione aumenta un po'. Percui per questioni fisiche si autoregolano da sole...
Certamente si puo' fare u po' di fine-tuning come dite voi per velocizzare il processo di riscaldamento, ma dipende un po' dall'uso che se ne fa. Se devo partire per un viaggio di 100 e piu' km sicuramente non sgonfio le gomme mezza atm.. perche' ci sono solo 15° fuori. Se la uso solo in citta'.. beh allora forse si.. ( ma in realta' no!)
-Broome, fossi in te mi atterrei alle pressioni suggerite dal manuale.
Siccome la quantita' d'aria all'interno della gomma e' fissa (o si sgonfia molto ma molto lentamente) se e' freddo e la gomma e' fredda anche l'aria all'interno e' fredda e pertanto la pressione e' minore.
Quando la gomma si scalda, si scalda pure l'aria all'interno e la pressione aumenta un po'. Percui per questioni fisiche si autoregolano da sole...
Certamente si puo' fare u po' di fine-tuning come dite voi per velocizzare il processo di riscaldamento, ma dipende un po' dall'uso che se ne fa. Se devo partire per un viaggio di 100 e piu' km sicuramente non sgonfio le gomme mezza atm.. perche' ci sono solo 15° fuori. Se la uso solo in citta'.. beh allora forse si.. ( ma in realta' no!)
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crininja76
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Re: press-gomme
Si confermo, se le si tengono ad una pressione ridotta ma senza esagerare, si ottiene un raggiungimento maggiore e veloce di temperatura di esercizio otimale. Questo discorso vale anche d'estate con un maggior consumo e usura. Con il 600 sportivo son arrivato a girare in strada con 1,9 dietro e 2 davanti...
Rispetto,onore,gloria


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broomeaustralia
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Re: press-gomme
ghira75 ha scritto:Io mi atterrei alle indicazioni del manuale.
Siccome la quantita' d'aria all'interno della gomma e' fissa (o si sgonfia molto ma molto lentamente) se e' freddo e la gomma e' fredda anche l'aria all'interno e' fredda e pertanto la pressione e' minore.
Quando la gomma si scalda, si scalda pure l'aria all'interno e la pressione aumenta un po'. Percui per questioni fisiche si autoregolano da sole...
Certamente si puo' fare u po' di fine-tuning come dite voi per velocizzare il processo di riscaldamento, ma dipende un po' dall'uso che se ne fa. Se devo partire per un viaggio di 100 e piu' km sicuramente non sgonfio le gomme mezza atm.. perche' ci sono solo 15° fuori. Se la uso solo in citta'.. beh allora forse si.. ( ma in realta' no!)
-Broome, fossi in te mi atterrei alle pressioni suggerite dal manuale.
Guarda,mi sono accorta questa mattina che chi me l'ha venduta ha fatto la conversione in atmosfere e lo ha scritto a matita sul libretto.Mi attengo a quello che ha scritto e stop.Mi sa che se va avanti così anche la settimana prossima il tempo farà pena:in previsione altro freddo e acqua, quindi aspetto un attimo prima di riattivare l'assicurazione.La "signora "è a 5 metri da me attaccata al tender...:-)
- Giorgio
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Re: press-gomme
Vai con le pressioni da manuale e non sbagli mai...broomeaustralia ha scritto: Guarda,mi sono accorta questa mattina che chi me l'ha venduta ha fatto la conversione in atmosfere e lo ha scritto a matita sul libretto.Mi attengo a quello che ha scritto e stop.Mi sa che se va avanti così anche la settimana prossima il tempo farà pena:in previsione altro freddo e acqua, quindi aspetto un attimo prima di riattivare l'assicurazione.La "signora "è a 5 metri da me attaccata al tender...:-)
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