press-gomme

Alle prese con le chiavi inglesi
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: press-gomme

Messaggio da watthd »

No no.. usa i valori scritti dal manuale..

Perchè variarli?? :confuso:
broomeaustralia
Messaggi: 573
Iscritto il: 08/10/2012, 9:03
Modello: XL 1200 N
Località: Ridente provincia di Milano XL 1200 N

Re: press-gomme

Messaggio da broomeaustralia »

perchè c'è sempre qualcuno che dice:ma no, fai o,5 di più all'anteriore e lo stesso alla posteriore ( è un esempio)!!!allora, visto che sono iscritta qua , lo chiedo per togliermi ogni dubbio;-)
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: press-gomme

Messaggio da ghira75 »

Io mi atterrei alle indicazioni del manuale.
Siccome la quantita' d'aria all'interno della gomma e' fissa (o si sgonfia molto ma molto lentamente) se e' freddo e la gomma e' fredda anche l'aria all'interno e' fredda e pertanto la pressione e' minore.
Quando la gomma si scalda, si scalda pure l'aria all'interno e la pressione aumenta un po'. Percui per questioni fisiche si autoregolano da sole...
Certamente si puo' fare u po' di fine-tuning come dite voi per velocizzare il processo di riscaldamento, ma dipende un po' dall'uso che se ne fa. Se devo partire per un viaggio di 100 e piu' km sicuramente non sgonfio le gomme mezza atm.. perche' ci sono solo 15° fuori. Se la uso solo in citta'.. beh allora forse si.. ( ma in realta' no!)

-Broome, fossi in te mi atterrei alle pressioni suggerite dal manuale.
Immagine
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: press-gomme

Messaggio da crininja76 »

Si confermo, se le si tengono ad una pressione ridotta ma senza esagerare, si ottiene un raggiungimento maggiore e veloce di temperatura di esercizio otimale. Questo discorso vale anche d'estate con un maggior consumo e usura. Con il 600 sportivo son arrivato a girare in strada con 1,9 dietro e 2 davanti...
Rispetto,onore,gloria

Immagine
broomeaustralia
Messaggi: 573
Iscritto il: 08/10/2012, 9:03
Modello: XL 1200 N
Località: Ridente provincia di Milano XL 1200 N

Re: press-gomme

Messaggio da broomeaustralia »

ghira75 ha scritto:Io mi atterrei alle indicazioni del manuale.
Siccome la quantita' d'aria all'interno della gomma e' fissa (o si sgonfia molto ma molto lentamente) se e' freddo e la gomma e' fredda anche l'aria all'interno e' fredda e pertanto la pressione e' minore.
Quando la gomma si scalda, si scalda pure l'aria all'interno e la pressione aumenta un po'. Percui per questioni fisiche si autoregolano da sole...
Certamente si puo' fare u po' di fine-tuning come dite voi per velocizzare il processo di riscaldamento, ma dipende un po' dall'uso che se ne fa. Se devo partire per un viaggio di 100 e piu' km sicuramente non sgonfio le gomme mezza atm.. perche' ci sono solo 15° fuori. Se la uso solo in citta'.. beh allora forse si.. ( ma in realta' no!)

-Broome, fossi in te mi atterrei alle pressioni suggerite dal manuale.

Guarda,mi sono accorta questa mattina che chi me l'ha venduta ha fatto la conversione in atmosfere e lo ha scritto a matita sul libretto.Mi attengo a quello che ha scritto e stop.Mi sa che se va avanti così anche la settimana prossima il tempo farà pena:in previsione altro freddo e acqua, quindi aspetto un attimo prima di riattivare l'assicurazione.La "signora "è a 5 metri da me attaccata al tender...:-)
Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 754
Iscritto il: 29/09/2012, 21:31
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Località: Acqui Terme - XL 1200C 2013

Re: press-gomme

Messaggio da Giorgio »

broomeaustralia ha scritto: Guarda,mi sono accorta questa mattina che chi me l'ha venduta ha fatto la conversione in atmosfere e lo ha scritto a matita sul libretto.Mi attengo a quello che ha scritto e stop.Mi sa che se va avanti così anche la settimana prossima il tempo farà pena:in previsione altro freddo e acqua, quindi aspetto un attimo prima di riattivare l'assicurazione.La "signora "è a 5 metri da me attaccata al tender...:-)
Vai con le pressioni da manuale e non sbagli mai... :ok:
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
Rispondi