Beh..il mio ricordo dei possessori di Harley di una volta non è dei migliori...Negli anni '80 per esempio,di HD ne avrò viste 2 a dir tanto..
Invece dopo che è arrivata la Numero 1,sono iniziate a girare molte più HD.
Ovviamente in quel periodo,chi poteva permettersi di spendere 25 milioni di lire per una moto?Solo chi aveva tante tante possibilità chiaro.
Però,ricordo che quando ne incontravo qualcuno,non c'era ancora quello status che li elevava al di sopra di noi altri.
Invece nei '90 le cose sono cambiate parecchio...Il classismo motociclistico era alle stelle!
In sella alla mia Yamaha custom se arrivavo ad'un raduno con parecchie Harley,ti sentivi criticare e nemmeno in maniera velata.Oppure in certe situazioni ti sentivi dire che le jappo li non erano le benvenute...
Casi rari s'intende,anche perchè non sono mai stato un tipo molto tollerante e in alcuni casi s'è arrivati quasi alle mani.
Gli harleisti di allora mi stavano molto sulle palle (come alcuni di adesso)e la mia per così dire rivincita,l'ho avuto quando presi la Yamaha Wildstar 1600.
Cilindrata tosta in quel periodo,in cui le HD erano "solo" 1450.E li me la giocavo sorridendo,quando alcuni di loro venivano li a guardare con stupore il 1600!
Ma a parte tutto questo,secondo me non bisogna mai rinnegare il proprio passato motociclistico (come alcuni fanno...).Io sono fiero di essere entrato in questo mondo grazie ad'una moto italiana.E poi grazie alle giapponesi (custom) ho potuto proseguire il cammino fino a qui.