Pianeta Custom..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Boss Hogg
Modello: Harley Davidson Cross Bones

Re: Pianeta Custom..

Messaggio da Boss Hogg »

Conte Jägermeister ha scritto: 11/05/2026, 10:43
Bob107 ha scritto: 10/05/2026, 21:43
Boss Hogg ha scritto: 10/05/2026, 15:15
Tieni presente Bob, che io faccio parte, della generazione che ha vissuto ciò che fin'ora qui è stato raccontato.
E condivido parola per parola ciò che ha scritto Palma e Massimo prima di lui.
Però, con logica, guardo anche il mondo attuale e penso, che qualcosa di buono c'è ancora.
In moto giro attivamente, e anche se il mondo dei raduni e tutto ciò che gli gira intorno si è ridotto, comunque esiste ancora.
Il ricambio generazionale prima o poi cesserà e con esso, tutta la storia legata a questo mondo.
Qualcuno forse porterà avanti quel poco laddove altri avranno già voltato pagina.

Bè, io non so nulla di ciò che è stato in passato e non avendo esperienza a riguardo, mi limito a vivere il presente e la realtà che vedo non mi pare sia così negativa, anche se i rapporti umani sono cambiati il mondo custom lo vedo attivo.
Francamente alle nuove generazioni non ci penso, mi basta vedere mille, tremila, diecimila motociclette in un raduno per pensare che ancora la barca sta andando e non c'è motivo di preoccuparsi più di tanto.

La Biker Fest ne è un esempio. Partita dal fango di un fine settimana di pioggia del 1987, dove nessuno credeva ci sarebbe stata una seconda possibilità, è lì ancora che tiene banco.
Resilienza e grande capacità organizzative.

Villanova di San Daniele, secondo weekend di giugno mi pare.
Sotto un'acqua infinita..
I friulani.
Mai visto gente così caparbia a rimboccarsi le maniche!
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Secondo me voi avete avuto la fortuna di vivere gli anni migliori di questo genere.
Agli inizi di ogni storia, di ogni esperienza, c'è il bello della scoperta, del vivere le emozioni o di creare qualcosa che prima non c'era.
E lo si capisce da come scrivete e da quanto sentimento ci mettete.
A noi è arrivato il dopo, ma un dopo modificato e in parte reso più fenomeno di massa.
Più costruito passatemi il termine.
Oggi nessuno "ti caga" più come un tempo, perché la diffidenza sociale è arrivata anche in quell'ambito, dove prima diffidenza non c'era.
Oggi che qualcuno si fermi a dare una mano se vede qualcuno fermo con la moto magari di notte sul ciglio della strada, ma ci pensa ben due volte prima di fermarsi.
E probabilmente neanche si ferma.
Non sto giudicando, dico solo che oggi la gente ha più paura del prossimo di quanta ne poteva avere un tempo.
Sono cambiati i tempi, e non in meglio.
Boss Hogg
Modello: Harley Davidson Cross Bones

Messaggio da Boss Hogg »

Balengo ha scritto: oggi, 10:08 Secondo me voi avete avuto la fortuna di vivere gli anni migliori di questo genere.
Agli inizi di ogni storia, di ogni esperienza, c'è il bello della scoperta, del vivere le emozioni o di creare qualcosa che prima non c'era.
A noi è arrivato il dopo, ma un dopo modificato e in parte reso più fenomeno di massa.
Oggi nessuno "ti caga" più come un tempo, perché la diffidenza sociale è arrivata anche in quell'ambito, dove prima diffidenza non c'era.
Oggi che qualcuno si fermi a dare una mano se vede qualcuno fermo con la moto magari di notte sul ciglio della strada, ma ci pensa ben due volte prima di fermarsi.
Non sto giudicando, dico solo che oggi la gente ha più paura del prossimo di quanta ne poteva avere un tempo.

Fortuna.... bè, non c'era altro. Tutto doveva arrivare e non sapevamo cosa.
C'era una certa ingenuità, che ci permetteva di godere dei momenti che si presentavano senza particolari preoccupazioni.
Le Moto erano semplici.
La gente anche.
I valori erano quelli tramandati dai genitori e dai nonni.
Città o campagna che fosse, il comune denominatore era la moto e ciò che per noi rappresentava.
Fuga dalla normalità di tutti i giorni.
Consapevolezza di scoprire giorno dopo giorno un un po' di noi stessi e del microcosmo intorno a noi.
Non è stata fortuna ma bensì essere al posto giusto nel periodo giusto.
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Boss Hogg ha scritto: 11/05/2026, 17:11
Conte Jägermeister ha scritto: 11/05/2026, 10:43
Bob107 ha scritto: 10/05/2026, 21:43

Bè, io non so nulla di ciò che è stato in passato e non avendo esperienza a riguardo, mi limito a vivere il presente e la realtà che vedo non mi pare sia così negativa, anche se i rapporti umani sono cambiati il mondo custom lo vedo attivo.
Francamente alle nuove generazioni non ci penso, mi basta vedere mille, tremila, diecimila motociclette in un raduno per pensare che ancora la barca sta andando e non c'è motivo di preoccuparsi più di tanto.

La Biker Fest ne è un esempio. Partita dal fango di un fine settimana di pioggia del 1987, dove nessuno credeva ci sarebbe stata una seconda possibilità, è lì ancora che tiene banco.
Resilienza e grande capacità organizzative.

Villanova di San Daniele, secondo weekend di giugno mi pare.
Sotto un'acqua infinita..
I friulani.
Mai visto gente così caparbia a rimboccarsi le maniche!

Osoppo! Come non ricordare :occhiolino:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Balengo ha scritto: oggi, 10:08 Secondo me voi avete avuto la fortuna di vivere gli anni migliori di questo genere.

Mi sovviene una citazione: "L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione".
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi