Parabrezza sì o no?
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Re: Parabrezza sì o no?
Nei vari video puoi travare, nel video stesso o nei commenti, l'altezza di chi ha installato i diversi parabrezza.
Probabilmente la trovi in piedi e pollici perché al 99% sono video statunitensi.
Puoi così capire cosa ti conviene prendere.
Probabilmente la trovi in piedi e pollici perché al 99% sono video statunitensi.
Puoi così capire cosa ti conviene prendere.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Mio caro amico, il parabrezza non deve darti fastidio. Ti deve calzare come un guanto. 

Il paradiso può attendere!

HD Morris +1
Stessa tua moto e capita di pensare al parabrezza anche a me ogni tanto, soprattutto per le tratte autostradali ma poi tra il problema si trovarlo adeguato e l’estetica che deve andare a braccetto con il piacere di guida, mi faccio passare l’idea. Quello che invece peso maggiormente è ai paramani che in inverno sento la mancanza ma anche qui, lascio perdere
OT bella tutta cromo
Stessa tua moto e capita di pensare al parabrezza anche a me ogni tanto, soprattutto per le tratte autostradali ma poi tra il problema si trovarlo adeguato e l’estetica che deve andare a braccetto con il piacere di guida, mi faccio passare l’idea. Quello che invece peso maggiormente è ai paramani che in inverno sento la mancanza ma anche qui, lascio perdere
OT bella tutta cromo
- Ast
- Modello: Softail breakout 114
- Contatta:
ho provato a tirare un filino (110/120 km/h): dopo 10 minuti ero rincoglionito dalla turbolenza e dall'aria.
ok che normalmente un viaggio va goduto a velocità di crociera ma insomma
quindi parlando per me credo che -mio malgrado- mi toccherà metterlo
"Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre." A.Lincoln
Palmambrogio ha scritto: ↑23/02/2022, 21:19 Mio caro amico, il parabrezza non deve darti fastidio. Ti deve calzare come un guanto.![]()
Palma ma per caso vendevi parabrezza? Ahahahh
MODERATORE FORUM
- fabri2005
- Modello: Fat Boy 1340 / XLH 883
Ciao, sul mio Fat Boy ho avuto un parabrezza fisso, i vantaggi che riscontrai nell'averlo furono:
Niente moscerini su: casco, viso (uso sempre un casco jet), occhiali e giacca.
Se pioveva non mi arrivavano le gocce d'acqua come spilli lanciati sul viso.
Meno pressione dell'aria sul mio torso e di conseguenza meno pressione delle chiappe sulla sella che quindi iniziavano a far male un po' più tardi.
Velocità di crociera in autostrada passata dagli 80/90 ai 110/120 km/h e dopo ore niente acufene.
Era più facile sentire e capire ciò che ti diceva chi ti portavi dietro.
Gli svantaggi che riscontrai furono:
Dopo ogni viaggio o giornata andava pulito.
Se piove e non gli hai passato dei prodotti idrorepellenti le gocce rimangono e vedi male. Se poi è notte ancora peggio perché si rifrangono le luci dei fari delle altre macchine.
Hai meno percezione della velocità e quindi in alcune situazioni sei più portato ad andare più veloce del normale.
Sentivo di più i gas di scarico delle auto diesel che mi precedevano. Il parabrezza parte da metà faro fino circa ad altezza occhi di chi guida ma sotto non c'è carenatura e quindi l'aria a livello delle ruote è portata a salire avvolgendo il viso di chi guida dal basso. Sulle moto touring carenate come si deve non credo che questo accada.
Guida meno coinvolgente poiché pur essendo trasparente hai comunque una barriera che ti separa dalla strada e dalla velocità che hai rispetto all'aria.
Senti nuovi rumori che la moto emette, sulla tua che è nuova probabilmente non ne sentirai ma sulla mia che è vecchia li ho sentiti e qualche paranoia mi era venuta.
Proprio questo inverno mi sono sentito di rimuoverlo e tornare alla guida di prima; più lenta ma più coinvolgente, e se proprio devo fare l'autostrada a più di 80/90 costanti non vado.
Il consiglio se posso permettermi è di acquistarlo e poi vendere come ti ci trovi, male che va lo rivendi.
Meno pressione dell'aria sul mio torso e di conseguenza meno pressione delle chiappe sulla sella che quindi iniziavano a far male un po' più tardi.
Velocità di crociera in autostrada passata dagli 80/90 ai 110/120 km/h e dopo ore niente acufene.
Se piove e non gli hai passato dei prodotti idrorepellenti le gocce rimangono e vedi male. Se poi è notte ancora peggio perché si rifrangono le luci dei fari delle altre macchine.
Hai meno percezione della velocità e quindi in alcune situazioni sei più portato ad andare più veloce del normale.
Sentivo di più i gas di scarico delle auto diesel che mi precedevano. Il parabrezza parte da metà faro fino circa ad altezza occhi di chi guida ma sotto non c'è carenatura e quindi l'aria a livello delle ruote è portata a salire avvolgendo il viso di chi guida dal basso. Sulle moto touring carenate come si deve non credo che questo accada.
Guida meno coinvolgente poiché pur essendo trasparente hai comunque una barriera che ti separa dalla strada e dalla velocità che hai rispetto all'aria.
Senti nuovi rumori che la moto emette, sulla tua che è nuova probabilmente non ne sentirai ma sulla mia che è vecchia li ho sentiti e qualche paranoia mi era venuta.
Proprio questo inverno mi sono sentito di rimuoverlo e tornare alla guida di prima; più lenta ma più coinvolgente, e se proprio devo fare l'autostrada a più di 80/90 costanti non vado.
Il consiglio se posso permettermi è di acquistarlo e poi vendere come ti ci trovi, male che va lo rivendi.

-
- Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata
Non sta poi così male, fermo restando che lo userei solo per lunghe percorrenze perché le moto in generale le preferisco senza.
Posso chiederti, per avere un'idea, quanto sei alto e se ricordi in pollici o centimetri la misura del parabrezza?
Quando ho provato a mettere quello di serie installato sulla mia (quello basso tipo Street Glide), non sentivo più radio, motore, suoni esterni ecc...... nulla..
Il mondo era diventato all'improvviso, una cacofonia d'aria in pressione!…
Sarà che il Goldwing, nasce col parabrezza alto regolabile, ma oggi come oggi, senza, non riuscirei più a godermi la moto.
E la radio ovviamente.
Se però guido una moto senza come un daino ecc, allora mi godo la non presenza di tutte queste cose.
Il mondo era diventato all'improvviso, una cacofonia d'aria in pressione!…
Sarà che il Goldwing, nasce col parabrezza alto regolabile, ma oggi come oggi, senza, non riuscirei più a godermi la moto.
E la radio ovviamente.
Se però guido una moto senza come un daino ecc, allora mi godo la non presenza di tutte queste cose.

MODERATORE FORUM
Certo che era proprio una bella moto la Dyna!
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
fabri2005 ha scritto: ↑23/02/2022, 23:56 Ciao, sul mio Fat Boy ho avuto un parabrezza fisso, i vantaggi che riscontrai nell'averlo furono:
Il consiglio se posso permettermi è di acquistarlo e poi vendere come ti ci trovi, male che va lo rivendi.![]()

Allego foto con il mio attuale king così ti fai l'idea.
Alto un metro e settanta, largo un barile!!!
Il mio parabrezza era originale HD a sgancio rapido.
Ma a dire il vero il parabrezza ha un senso d'inverno... Se non è freddo non è che in autostrada l'aria ti dia fastidio ai 120 kmh...
Considera che nel 2020 con il daino mi sono fatto Italia Francia Germania Austria Rep Ceca Ungheria Slovenia e rientro. Senza parabrezza. Nessun problema...

Direi che senza è decisamente più bella.......