pisolo_v ha scritto: ↑22/02/2022, 18:19
Ma voi lo mettereste il parabrezza su questa moto?
Io ho delle perplessità relative all'estetica e alla funzionalità (resistenza, turbolenze, stabilità). Vostre esperienze?
La foto è presa al volo col cellulare, poi cercherò di farvela vedere meglio con foto un po' più decenti
Parabrezza su Low Rider?
Per parafrasare i Blues Brothers...."manco scannato"!
concordo con Morris, su certi modelli il parabrezza deve essere vietato.
se sorpresi a circolare con il parabrezza, confisca del veicolo e multa.
se uno certa protezione dall'aria, ci sono i modelli touring...
o gli scooter...
o le automobili...
In effetti il Low Rider è bello così, d'altro canto se ti serve protezione dall'aria in certe occasioni io ti consiglierei un windshield specifico per il tuo modello ed a sgancio rapido. Lascia stare i modelli universali che poi ti creano turbolenze. Con lo sgancio rapido poi lo metti e togli in pochi secondi. Vai in autostrada in vacanza e lo metti , arrivi , lo sganci e lo lasci in camera per tornare ad avere un total rebel look
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Sgancio rapido e via andare.
È la soluzione migliore per avere un buon compromesso.
Come scrivevo, in passato il parabrezza l'ho sempre odiato. Poi con il tempo ho compreso.
Sul parabrezza non metto parola.
Per me è di grandissima utilità anche su motociclette dove magari non sta proprio benissimo.
Perché per me quando si viaggia non è importante l'estetica quanto la sicurezza e la protezione.
Palmambrogio ha scritto: ↑23/02/2022, 11:18
Sul parabrezza non metto parola.
Per me è di grandissima utilità anche su motociclette dove magari non sta proprio benissimo.
Perché per me quando si viaggia non è importante l'estetica quanto la sicurezza e la protezione.
Bei tempi quando si andava capelli al vento.....
Oggi..... protezione e sicurezza....
Brutta cosa la vecchiaia....
esteticamente detesto il parabrezza ma per fare un viaggio un minimo "importante" credo sia indispensabile...
quest'anno metterò quello a sgancio rapido e mi rassegnerò.
"Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre." A.Lincoln
Ast ha scritto: ↑23/02/2022, 15:15
esteticamente detesto il parabrezza ma per fare un viaggio un minimo "importante" credo sia indispensabile...
quest'anno metterò quello a sgancio rapido e mi rassegnerò.
indispensabile non saprei, credo sia una scelta molto soggettiva, un pò come preparare il bagaglio.
alcuni motoviaggiatori che hanno girato i continenti, lo avevano per scelta (bettinelli sul vespa), altri no (parodi sul roadking).
Chiaramente sono tutte decisioni personali.
Quando avevo lo Street Bob 2017 in autostrada era un tormento, se volevo andare oltre i 110.
Con la Heritage 2021 era forse peggio perché l'altezza del parabrezza non era adeguata alla mia e le turbolenze mi rintontivano.
Ora, con la Street Glide, ho messo un parabrezza after market perché quello di serie è solo molto bello ma inutile e, su una moto del genere, non ho alcuna intenzione di soffrire.
È fondamentale scegliere la giusta altezza e la giusta forma. E lo sgancio rapido così, nel caso di moto nate senza, si può togliere dopo il viaggio.
Ultima modifica di Sedicesima Grifo il 23/02/2022, 15:59, modificato 2 volte in totale.
Grazie a tutti per gli interventi.
Di sicuro metterei quello a sgancio rapido perché ho intenzione di usarlo solo per lunghe percorrenze, per le gitarelle la moto mi piace così com'è .
Mi preoccupa un po' la scelta della altezza, indovinare quella corretta non è semplicissimo.