Orpo!!!!! Due sacchi da 50 li tiro su anch'io, senza problemi. Solo che poi ci muoio sotto!!!!...........Palmambrogio ha scritto: ↑28/12/2020, 21:38Lone Wolf ha scritto: ↑28/12/2020, 15:20Quanti anni e quanti km sulla motocicletta Palma quando è successo? E prima, ti ha mai dato problemi?Palmambrogio ha scritto: ↑28/12/2020, 11:53
Mio caro Claudio se non erro è da prima di questa estate mese più mese meno..
Tutto ha avuto inizio con dei banalissimi problemi di accensione, che poi via via si sono sempre fatti più complicati fino alla mancata accensione totale.![]()
Dopo un primo controllo e fatta la diagnosi di problemi all'impianto elettrico, è saltato fuori che parte di esso andava totalmente rifatto.
Non mi sono neanche posto l'idea di rivolgermi ad una concessionaria Harley Davidson, per timore di dover accendere un mutuo in tal senso e allora ho spedito la motocicletta su in Germania.
Dove un privato meccanico consigliatomi sta provvedendo a questo brutto lavoraccio.![]()
Comunque hai perfettamente ragione, vendere una moto con cui si sono vissuti anni felici è spiacevolissimo....quando un mezzo diventa il tuo compagno per molti anni, per molti chilometri, per molti viaggi, non solo ti si cuce addosso come comodità, ma ogni volta che ci sali ti sembra di tornare ad una cosa viva, ad un'estensione di te stesso. Non ho faticato a vendere il daino, solo un viaggio e diecimila chilometri insieme...ma per il mio California...è stato il compagno di viaggi in solitaria per così tanti anni....ho speso così tanto tempo su quella sella, mi ha dato tanto che non è più un Guzzi California, ma il Mio Guzzi California, dove "mio" vuol dire che mi sono guadagnato ora dopo ora di guida il diritto di chiamarlo così, non perché con una transazione finanziaria l'ho acquistato molti anni fa....
Hai fatto molto bene a non farti tentare dal nuovo, a mio parere...
PS Problemi di schiena? A me hanno rotto cinque vertebre e ti posso capire!!! Come si dice: Son dolori!!!
![]()
![]()
![]()
Allora mio caro Ettore, la mia motocicletta ha più di vent'anni e poco meno di centomila chilometri.
Prima non avevo mai avuto problemi di questo genere.
Si vede che prima o poi doveva capitare..![]()
La schiena più che altro è che non è più quella dei trent'anni, e allora ogni tanto si fa sentire.
Ma riesco ancora a sollevare due sacchi di cemento da 50 kg quando serve.
![]()

Cioè fai una media di cinquemila chilometri l'anno? Bhè direi che anche tu la usi abbastanza......
Hai già la fortuna di aver raggiunto lo stato di pace cosmica tipico di chi è riuscito a giungere dopo lunghe peregrinazioni a fruire di quell'animale mitologico chiamato pensione (pare che esista, o almeno qualcuno giura di sì..) o come molti di noi continui ad elevarti dal tuo stato di uomo per arrivare ad essere simile alla bestia lavorando?
Quindi: hai il tempo di seguire la tua propensione alla motocicletta o sei obbligato come molti di noi a relegarle il tempo che resta dopo tutte le faccende che ci vedono affaccendati giorno dopo giorno???
Spero per te che anzitempo tu possa godere della prima condizione...
Fuori dallo scherzo, preparati perché i vent'anni sono un periodo triste per un motociclo. Tutte le parti in gomma e plastica (tubi freni, guarnizioni, tamponi in gomma, pacco frizione..) dopo venti/venticinque anni tendono a cedere, a creparsi o a perdere elasticità (d'altronde non è metallo) e per mantenere in ordine il tuo mezzo devi sostituirle... Esperienza diretta perché ci sono passato con il California quando ne ha compiuti ventitre....ho dovuto cambiare tutto il circuito frenante, pompe, tamponi, tubi, serbatoi corrosi dal DOT4.....e tutto ciò ha ovviamente un certo prezzo...
Non è questione di chilometraggio ma di anni, che passando fanno indurire gomma e plastica...