Speedo280 ha scritto:le foto di lory io non le ho, il sistema che vado a fare è simile, ma da quello che mi ricordo è più semplice quello che vado a fare e l'aria si tira col filo come quello di lorytoni c ha scritto:ma non avete ancora capito che il progetto di lory è perfetto, la lunghezza del perno che chiude il foro va misurata con lo iac tolto
da foro a base forata, che poi non serve a niente perchè se guardate le foto di lory capite che è regolabile anche la lunghezza del perno
forato, l'unica variante valida è quella di sostituire la leva che può essere del cambio di una bici con un pono per l'aria tipo motoguzzi............e il gioco è fatto....ciao a tutti e usate un pò più la testa![]()
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minimo regolabile su iniezione.
Re: minimo regolabile su iniezione.
Re: minimo regolabile su iniezione.
Alla fine ho costruito pure io una flangia con il perno che va a chiudere l'aria e di conseguenza abbassa il minimo,
Per quanto riguarda tirare l'aria ho abbandonato l'idea del perno che si alzava leggermente
Ho preferito semplificare usando un pezzettino di lamiera da un millimetro che si interpone tra la vite della battuta del corpo farfallato e l'acceleratore all'altezza della molla di ritorno del gas....è piu semplice vederlo in una foto che spiegarlo uff
in pratica si sposta con un dito questa leva e il motore rimane leggermente accelerato tanto quanto basta perche non si spenga...a motore caldo si risposta e torna il nostro tanto desiderato minimo basso
appena posso metto una foto che illustra meglio
Per quanto riguarda tirare l'aria ho abbandonato l'idea del perno che si alzava leggermente
Ho preferito semplificare usando un pezzettino di lamiera da un millimetro che si interpone tra la vite della battuta del corpo farfallato e l'acceleratore all'altezza della molla di ritorno del gas....è piu semplice vederlo in una foto che spiegarlo uff
in pratica si sposta con un dito questa leva e il motore rimane leggermente accelerato tanto quanto basta perche non si spenga...a motore caldo si risposta e torna il nostro tanto desiderato minimo basso
appena posso metto una foto che illustra meglio
- angelopiso
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Re: minimo regolabile su iniezione.
e allora mettila qualche foto cosi' anche noi possiamo farci un'ideacugi ha scritto:Alla fine ho costruito pure io una flangia con il perno che va a chiudere l'aria e di conseguenza abbassa il minimo,
Per quanto riguarda tirare l'aria ho abbandonato l'idea del perno che si alzava leggermente
Ho preferito semplificare usando un pezzettino di lamiera da un millimetro che si interpone tra la vite della battuta del corpo farfallato e l'acceleratore all'altezza della molla di ritorno del gas....è piu semplice vederlo in una foto che spiegarlo uff![]()
in pratica si sposta con un dito questa leva e il motore rimane leggermente accelerato tanto quanto basta perche non si spenga...a motore caldo si risposta e torna il nostro tanto desiderato minimo basso![]()
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Re: minimo regolabile su iniezione.
Se non le ho messe prima e perchè non ho avuto il tempo..comunque...spero che si veda e soprattutto si capisca il sistema.angelopiso ha scritto: e allora mettila qualche foto cosi' anche noi possiamo farci un'idea
è rozzo,antiestetico stile motofalce ma è pratico e funzionale
in pratica si fissa ad un bullone del corpo farfallato,a quello piu a destra l'ho messo io
ho cambiato il bullone e ne ho messo uno piu lungo,in fondo ho messo un dado autobloccante,la piastra di metallo e un'altro dado autobloccante,ho strinto il giusto in modo che la piastra scorra leggermente forzata e il gioco è fatto...a freddo basterà spostarla fino a quando non si scalda il motore
se non si capisce bene dalle foto ditelo che come ho 5 minuti smonto piu in dettaglio
sicuramente si può migliorare..ma per ora la lascio così


Re: minimo regolabile su iniezione.
Si andava bene...ma quell'affare alla fine mi è arrivato....ma si alzava troppo e di conseguenza alzava troppo i giri del motore a freddoSpeedo280 ha scritto: Con il tuo metodo andava bene anche la famosa boccola
Re: minimo regolabile su iniezione.
Grazie !! 
Questa era la prima cosa che mi era capitata in officina
appena ho un pochino di tempo ne faccio un'altra esteticamente migliore e piu corta...a scomparsa
Questa era la prima cosa che mi era capitata in officina
appena ho un pochino di tempo ne faccio un'altra esteticamente migliore e piu corta...a scomparsa
Re: minimo regolabile su iniezione.
Si potrebbe anche fare....ma ci vuole più tempo e materiali
questa è la via più veloce e pratica.....a mio parere...
aspetto solo di poterla provare su strada,questo fine settimana magari
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jack79
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Re: minimo regolabile su iniezione.
ma scusate ma io non ci sto capendo niente.quella levetta che esce da sotto il filtro dell'aria e la famosa modifica che va fatta al pistincino elettrica (iac)che e' montato appena sopra il filtro nel corpo farfallato?non riesco a capacitarmi come si possano collegare le due cose.cugi ha scritto:Se non le ho messe prima e perchè non ho avuto il tempo..comunque...spero che si veda e soprattutto si capisca il sistema.angelopiso ha scritto: e allora mettila qualche foto cosi' anche noi possiamo farci un'idea
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in pratica si fissa ad un bullone del corpo farfallato,a quello piu a destra l'ho messo io
ho cambiato il bullone e ne ho messo uno piu lungo,in fondo ho messo un dado autobloccante,la piastra di metallo e un'altro dado autobloccante,ho strinto il giusto in modo che la piastra scorra leggermente forzata e il gioco è fatto...a freddo basterà spostarla fino a quando non si scalda il motore
se non si capisce bene dalle foto ditelo che come ho 5 minuti smonto piu in dettaglio
sicuramente si può migliorare..ma per ora la lascio così![]()
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.

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jack79
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Re: minimo regolabile su iniezione.
gran bel lavoro.ad okkio e croce il meccanismo mi sembra di uguale grandezza con quello digli altri modelli...spero! come hai fatto per centrare i fori di fissaggio della plancia al corpo farfallato?Speedo280 ha scritto:Allora, oggi ho fatto qualcosina, non ho ancora il cavetto per il tiraggio aria, quindi non posso terminare il lavoro.
Mi scuso in anticipo se le foto fanno cacare, ma la digitale ce l'ho a casa...però intanto vi metto queste![]()
qui si vede la flangia di chiusura con il suo o-ring, l'otturatore montato, la molla reciclata dallo iac e l'astina da 5mm che ho ricavato da una brugola M5x60
qui l'otturatore più o meno nella posizione di lavoro
qui con il cilindretto che poi andrà a contenere l'aggancio al cavo dell'aria
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jack79
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Re: minimo regolabile su iniezione.
stavo pensanso che alla fine si puo' usare il pistoncino(visto che si svita) e la molla che ci sono gia'. la lunghezza mi sembra sufficiente, o mi sbaglio?
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