minimo regolabile su iniezione.

Alle prese con le chiavi inglesi
toni c
Modello:

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da toni c »

Speedo280 ha scritto:
toni c ha scritto::moto: ma non avete ancora capito che il progetto di lory è perfetto, la lunghezza del perno che chiude il foro va misurata con lo iac tolto
da foro a base forata, che poi non serve a niente perchè se guardate le foto di lory capite che è regolabile anche la lunghezza del perno
forato, l'unica variante valida è quella di sostituire la leva che può essere del cambio di una bici con un pono per l'aria tipo motoguzzi............e il gioco è fatto....ciao a tutti e usate un pò più la testa :stelline: :ciao: :ciao: :ciao: :tonto:
le foto di lory io non le ho, il sistema che vado a fare è simile, ma da quello che mi ricordo è più semplice quello che vado a fare e l'aria si tira col filo come quello di lory
:piange: :piange: azz hanno tolto le foto io le ho scaricate :marameo: :marameo: comunque il tuo progetto va bene lo stesso
cugi
Modello:

Messaggio da cugi »

Alla fine ho costruito pure io una flangia con il perno che va a chiudere l'aria e di conseguenza abbassa il minimo,
Per quanto riguarda tirare l'aria ho abbandonato l'idea del perno che si alzava leggermente
Ho preferito semplificare usando un pezzettino di lamiera da un millimetro che si interpone tra la vite della battuta del corpo farfallato e l'acceleratore all'altezza della molla di ritorno del gas....è piu semplice vederlo in una foto che spiegarlo uff :confuso:
in pratica si sposta con un dito questa leva e il motore rimane leggermente accelerato tanto quanto basta perche non si spenga...a motore caldo si risposta e torna il nostro tanto desiderato minimo basso :evil:
appena posso metto una foto che illustra meglio
angelopiso
Modello:

Messaggio da angelopiso »

cugi ha scritto:Alla fine ho costruito pure io una flangia con il perno che va a chiudere l'aria e di conseguenza abbassa il minimo,
Per quanto riguarda tirare l'aria ho abbandonato l'idea del perno che si alzava leggermente
Ho preferito semplificare usando un pezzettino di lamiera da un millimetro che si interpone tra la vite della battuta del corpo farfallato e l'acceleratore all'altezza della molla di ritorno del gas....è piu semplice vederlo in una foto che spiegarlo uff :confuso:
in pratica si sposta con un dito questa leva e il motore rimane leggermente accelerato tanto quanto basta perche non si spenga...a motore caldo si risposta e torna il nostro tanto desiderato minimo basso :evil:
appena posso metto una foto che illustra meglio
e allora mettila qualche foto cosi' anche noi possiamo farci un'idea
cugi
Modello:

Messaggio da cugi »

angelopiso ha scritto: e allora mettila qualche foto cosi' anche noi possiamo farci un'idea
Se non le ho messe prima e perchè non ho avuto il tempo..comunque...spero che si veda e soprattutto si capisca il sistema.
è rozzo,antiestetico stile motofalce ma è pratico e funzionale :risoebete:
in pratica si fissa ad un bullone del corpo farfallato,a quello piu a destra l'ho messo io
ho cambiato il bullone e ne ho messo uno piu lungo,in fondo ho messo un dado autobloccante,la piastra di metallo e un'altro dado autobloccante,ho strinto il giusto in modo che la piastra scorra leggermente forzata e il gioco è fatto...a freddo basterà spostarla fino a quando non si scalda il motore
se non si capisce bene dalle foto ditelo che come ho 5 minuti smonto piu in dettaglio
sicuramente si può migliorare..ma per ora la lascio così :evil:

Immagine

Immagine
cugi
Modello:

Messaggio da cugi »

Speedo280 ha scritto: Con il tuo metodo andava bene anche la famosa boccola
Si andava bene...ma quell'affare alla fine mi è arrivato....ma si alzava troppo e di conseguenza alzava troppo i giri del motore a freddo :(
cugi
Modello:

Messaggio da cugi »

Grazie !! :risoebete:
Questa era la prima cosa che mi era capitata in officina
appena ho un pochino di tempo ne faccio un'altra esteticamente migliore e piu corta...a scomparsa :furbo:
cugi
Modello:

Messaggio da cugi »

Si potrebbe anche fare....ma ci vuole più tempo e materiali
questa è la via più veloce e pratica.....a mio parere...
aspetto solo di poterla provare su strada,questo fine settimana magari :occhiolino:
jack79
Modello:

Messaggio da jack79 »

cugi ha scritto:
angelopiso ha scritto: e allora mettila qualche foto cosi' anche noi possiamo farci un'idea
Se non le ho messe prima e perchè non ho avuto il tempo..comunque...spero che si veda e soprattutto si capisca il sistema.
è rozzo,antiestetico stile motofalce ma è pratico e funzionale :risoebete:
in pratica si fissa ad un bullone del corpo farfallato,a quello piu a destra l'ho messo io
ho cambiato il bullone e ne ho messo uno piu lungo,in fondo ho messo un dado autobloccante,la piastra di metallo e un'altro dado autobloccante,ho strinto il giusto in modo che la piastra scorra leggermente forzata e il gioco è fatto...a freddo basterà spostarla fino a quando non si scalda il motore
se non si capisce bene dalle foto ditelo che come ho 5 minuti smonto piu in dettaglio
sicuramente si può migliorare..ma per ora la lascio così :evil:

Immagine

Immagine
ma scusate ma io non ci sto capendo niente.quella levetta che esce da sotto il filtro dell'aria e la famosa modifica che va fatta al pistincino elettrica (iac)che e' montato appena sopra il filtro nel corpo farfallato?non riesco a capacitarmi come si possano collegare le due cose. :stelline: :stelline: :confuso: :confuso:
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.
Immagine Immagine Immagine
jack79
Modello:

Messaggio da jack79 »

Speedo280 ha scritto:Allora, oggi ho fatto qualcosina, non ho ancora il cavetto per il tiraggio aria, quindi non posso terminare il lavoro.

Mi scuso in anticipo se le foto fanno cacare, ma la digitale ce l'ho a casa...però intanto vi metto queste :ditav:

qui si vede la flangia di chiusura con il suo o-ring, l'otturatore montato, la molla reciclata dallo iac e l'astina da 5mm che ho ricavato da una brugola M5x60
Immagine

qui l'otturatore più o meno nella posizione di lavoro
Immagine

qui con il cilindretto che poi andrà a contenere l'aggancio al cavo dell'aria
Immagine
gran bel lavoro.ad okkio e croce il meccanismo mi sembra di uguale grandezza con quello digli altri modelli...spero! come hai fatto per centrare i fori di fissaggio della plancia al corpo farfallato?
jack79
Modello:

Messaggio da jack79 »

stavo pensanso che alla fine si puo' usare il pistoncino(visto che si svita) e la molla che ci sono gia'. la lunghezza mi sembra sufficiente, o mi sbaglio?
Rispondi