info sulla Mini One D 1.4 Tdi

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
dani77
Modello: XL 1200 L

Re: info sulla Mini One D 1.4 Tdi

Messaggio da dani77 »

I moderni turbodiesel offrono un vantaggio non trascurabile: modificando alcuni parametri della centralina (certo, l'ideale sarebbe rimappare, ma devi trovare un tuner che sa quel che fa e, giustamente, si fa pagare. Per una buona rimappata ti partono 3/400€!) o aggiungendo un modulo (operazione più facile in quanto plug e play, tipo gli arricchitori di Mechano, e reversibile senza lasciare alcuna traccia) si guadagnano un bel po' di cavalli. Certo, come in tutte le cose non bisogna strafare...se ti fai rimappare la centralina originale con una mappa troppo spinta e tiri sempre, la prima cosa che parte è la frizione...ma se fai le cose con cervello, l'affidabilità resta pressoché invariata e a parità di velocità poi riduci anche i consumi.
Un mio collega, sul furgone aziendale (abbiamo dei Doblò 2.0 mjet da 135 cv), ha messo un modulo aggiuntivo: preso su ebay per 79€, collegato alla centralina di serie in tre secondi, avrà guadagnato almeno 20 cv. Ovviamente non ha fatto una prova a banco, ma la prova su strada col mio originale è stata imbarazzante...va via come un aereo, e andando a velocità codice consuma pure qualcosina in meno! :hola:
Immagine
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

è quello che fa per me Dani, aggiungere un qualcosa che non danneggi il motore ma che dia allo stesso tempo qualche cv in più giusto per qualche sorpasso azzardato o sulle salite di montagna (non vado a fare certo i rally), è una cosa a cui pensare: se non ti porta fastidio potresti postarmi qualche link? vorrei documentarmi sulla cosa e appena presa la Mini provvederò alla cosa.
BlackRider

:ok: ben fatto Dani, ora so cosa prendere una volta comprata la Mini... grasssssiiiieeeee... birra pagata alla prima occasione di vederci... :ok:
dani77

Messaggio da dani77 »

:birra: :furbo:
:stracool: :stracool: :stracool:
Immagine
clemente.
Modello:

Messaggio da clemente. »

Il problema del modulo e che dopo un po di km la cosa che ti butta via sono gli iniettori...
attila9

Messaggio da attila9 »

Motore toyota (toyota yaris) perciò ok,manutenzione non cara ,consumo pneumatici e freni (se usata bene) buono.Per quanto riguardai moduli aggiuntivi c'è da dire che effettivamente non danneggiano l'auto se dopo averli montati non si esagera.Sono degli "ingannatori" cioè fanno credere alla ECU che serve ancora aria e gasolio al motore in quella determinata condizione di esercizio. Il problema è che la prima cosa che fai fuori se esageri è la frizione che nel caso di questa car essendo dotata anche di volano bimassa,ti fa sborsare un bel 1500 euretti per la sua sostituzione. Se i pezzi non sono originali puoi spendere fino al 30% meno ma si sa chi meno spende....lo piglia in...... Però non è vangelo!!!!!1Inoltre se il modulo aggiuntivo è un pò scarso qualitativamente allora potresti far tombola.A parte il discorso modulo è una bella car,consuma poco, circa 18 km/litro(così dice il mio cliente)e tutto sommato è ok.
BlackRider

bene ragazzi, grazie per le dritte, a quanto pare mi state convincendo a fare il grande passo ma se non dovessi entrarci dentro? :hahaha: :hahaha: :hahaha:

non ho valutato la cosa... e se mi risultasse stretta? sono sempre pur alto quasi 1.90 x 105 kg (però, a pensarci bene, a casa abbiamo anche una Smart e ci sto bene... quindi... )... affare fatto, dai.
dani77

Messaggio da dani77 »

Il mio collega il furgone non lo risparmia...
Certo, non fa burn out o parte sgommando, tira ma con intelligenza e non ha mai avuto problemi da quando ha messo il modulo.
Ed è già al terzo furgone, e con quei poveri Doblò ci facciamo 180/200.000 km in due anni...
Immagine
BlackRider

beh Dani direi che questi moduli sono più che testati, lo dimostrano i km che macinate coi vostri Doblò... :ok:
Bloccato