fedeskr1 ha scritto:Venendo dalla bmw volevo sapere se le hd sono effettivamente moto di alta qualità come le dipingono le riviste e come effettivamente ad una prima occhiata appaiono.................
Su questo si potrebbero sprecare fiumi di parole, oceani di battute e matte risate............
Le HarleyDavidson NON sono assolutamente moto di alta qualità sia come componentistica statica (telaio) sia dinamica (sospensioni, freni ecc.). Se non fosse per il grande lavoro di affezione fatto negli anni e l'aver creato un motore (l'Evolution) eccellente pur se con qualche difetto, avrebbe già chiuso da tempo.
Ad oggi le moto della Mo.Co. sono costruite con un'eccellente cura del design, una buona cura nelle finiture (ottima per le vernici, discreta per le cromature a causa delle norme antiinquinamento) pessima componentistica (sospensioni, freni, pneumatici) e con motori, almeno il TC96 e le prime versioni del TC88, con componenti non adeguati o mal progettati (tenditori catena di distribuzione, motorino d'avviamento ecc.)
fedeskr1 ha scritto:-Come è la manutenzione dei cerchi a raggi? Questi ultimi sono inox?
- sono interessato ad una sportser 1200, in quali siti costruttivi possono essere prodotte?
- sono stato abituato a moto col cavalletto centrale con cui è molto facile e poco rischioso effettuare la manutenzione ordinaria. Ho visto che sulle hd è' obbligatorio il sollevatore, la domanda è: non c'è sempre il rischio di sgraffiare il telaio?
Grazie mille!
-Per la manutenzione dei cerchi è d'obbligo, dopo un'accurata pulizia/lavaggio, una passata con un panno imbevuto nel WD40 che li preserva dall'ossido e dalla ruggine
-I siti di assemblaggio delle HD sono negli Stati Uniti per il mercato Nord Americano ed Europeo.
-Il sollevatore non è obbligatorio ne essenziale in quanto la manutenzione ordinaria alla quale tu ti riferisci probabilmente significa la pulizia della catena e poco altro. Dal momento che hanno la cinghia se ne va l'80% della manutenzione ordinaria ed il reso lo puoi fare con la moto sul cavalletto laterale.
Il sollevatore non graffia il telaio perchè sulle barre d'appoggio ha sempre dei riporti in gomma.
Più strada e meno pippe...