Ho un mare di domande da farvi, alcune vi appariranno di sicuro banali
Federico Empoli
Federico Empoli
Buongiorno a tutti sono nuovo. Dopo anni di enduro e naked bmw ho deciso di passare alle cruiser per viaggiare in serenità e comodità con la mia ragazza ed ho intenzione di acquistare ad anno nuovo una sportser 1200 con borse, cupolino e sella Touring.
Ho un mare di domande da farvi, alcune vi appariranno di sicuro banali
ma la mia ignoranza e' tanta
!
Ho un mare di domande da farvi, alcune vi appariranno di sicuro banali
Re: Federico Empoli
Benvenuto!
- Alfredo
- Messaggi: 5871
- Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
- Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom
Re: Federico Empoli
Benvenuto.
Re: Federico Empoli
Grazie!!!
Posso partire con le domande
?
Posso partire con le domande
Re: Federico Empoli
Vai con la prima domanda Fede!
Anzi, ti do io la prima risposta: prendi una touring haha

Anzi, ti do io la prima risposta: prendi una touring haha
- Alfredo
- Messaggi: 5871
- Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
- Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom
Re: R: Federico Empoli
To do un consiglio prima che te lo diano altri.
Premi il tasto 'cerca' ... scrivo la tua domanda è se non trovi nulla o nulla di soddisfacente spara pure.[emoji6] [emoji482]
Premi il tasto 'cerca' ... scrivo la tua domanda è se non trovi nulla o nulla di soddisfacente spara pure.[emoji6] [emoji482]
Re: Federico Empoli
- Venendo dalla bmw volevo sapere se le hd sono effettivamente moto di alta qualità come le dipingono le riviste e come effettivamente ad una prima occhiata appaiono. Ero curioso in particolare sulla possibilità che si presentasse ruggine sul telaio e sulla componentistica trattando la moto mediamente con cura (sempre garage, lavaggi saltuari).
-Come è la manutenzione dei cerchi a raggi? Questi ultimi sono inox?
- sono interessato ad una sportser 1200, in quali siti costruttivi possono essere prodotte?
- sono stato abituato a moto col cavalletto centrale con cui è molto facile e poco rischioso effettuare la manutenzione ordinaria. Ho visto che sulle hd è' obbligatorio il sollevatore, la domanda è: non c'è sempre il rischio di sgraffiare il telaio?
Grazie mille!
-Come è la manutenzione dei cerchi a raggi? Questi ultimi sono inox?
- sono interessato ad una sportser 1200, in quali siti costruttivi possono essere prodotte?
- sono stato abituato a moto col cavalletto centrale con cui è molto facile e poco rischioso effettuare la manutenzione ordinaria. Ho visto che sulle hd è' obbligatorio il sollevatore, la domanda è: non c'è sempre il rischio di sgraffiare il telaio?
Grazie mille!
Re: Federico Empoli
Su questo si potrebbero sprecare fiumi di parole, oceani di battute e matte risate............fedeskr1 ha scritto:Venendo dalla bmw volevo sapere se le hd sono effettivamente moto di alta qualità come le dipingono le riviste e come effettivamente ad una prima occhiata appaiono.................
Le HarleyDavidson NON sono assolutamente moto di alta qualità sia come componentistica statica (telaio) sia dinamica (sospensioni, freni ecc.). Se non fosse per il grande lavoro di affezione fatto negli anni e l'aver creato un motore (l'Evolution) eccellente pur se con qualche difetto, avrebbe già chiuso da tempo.
Ad oggi le moto della Mo.Co. sono costruite con un'eccellente cura del design, una buona cura nelle finiture (ottima per le vernici, discreta per le cromature a causa delle norme antiinquinamento) pessima componentistica (sospensioni, freni, pneumatici) e con motori, almeno il TC96 e le prime versioni del TC88, con componenti non adeguati o mal progettati (tenditori catena di distribuzione, motorino d'avviamento ecc.)
-Per la manutenzione dei cerchi è d'obbligo, dopo un'accurata pulizia/lavaggio, una passata con un panno imbevuto nel WD40 che li preserva dall'ossido e dalla rugginefedeskr1 ha scritto:-Come è la manutenzione dei cerchi a raggi? Questi ultimi sono inox?
- sono interessato ad una sportser 1200, in quali siti costruttivi possono essere prodotte?
- sono stato abituato a moto col cavalletto centrale con cui è molto facile e poco rischioso effettuare la manutenzione ordinaria. Ho visto che sulle hd è' obbligatorio il sollevatore, la domanda è: non c'è sempre il rischio di sgraffiare il telaio?
Grazie mille!
-I siti di assemblaggio delle HD sono negli Stati Uniti per il mercato Nord Americano ed Europeo.
-Il sollevatore non è obbligatorio ne essenziale in quanto la manutenzione ordinaria alla quale tu ti riferisci probabilmente significa la pulizia della catena e poco altro. Dal momento che hanno la cinghia se ne va l'80% della manutenzione ordinaria ed il reso lo puoi fare con la moto sul cavalletto laterale.
Il sollevatore non graffia il telaio perchè sulle barre d'appoggio ha sempre dei riporti in gomma.
Più strada e meno pippe...

