Ho bisogno di capire meglio info scarichi
Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi
Deciso oggi ho portato la moto in officina x tagliando e stage 1 ,e regolazione ammo posteriori domani la ritiro e poi vi dico, speriamo bene
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Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi
Buona fortuna!Ovalino ha scritto:Deciso oggi ho portato la moto in officina x tagliando e stage 1 ,e regolazione ammo posteriori domani la ritiro e poi vi dico, speriamo bene

Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi
Ritirata la moto,che dire mi sembra che giri molto più sciolta e ha un gan bel tiro sono proprio contento,unico neo sono gli scarichi gran bel suono ma forse un po' eccessivo,speriamo bene
Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi
ho una dyna fxdc 07, gli scarichi originali hanno il catalizzatore e non possono essere manomessi, ad eccezione che non li buchi con una punta grossa e lunga. tutti gli altri compresi screemineagle hanno un db killer che puoi tarare secondo i tuoi gusti...più o meno aperti. in prestazione non cambia gran che, lo stesso dicesi per varie centraline che a parte la spesa, fanno aumentare si la potenza, ma anche e di molto i consumi. inece, se si parla di taratura del motore, c'è un grosso vantaggio dalle temperture più basse allo scarico sia della miglior potenza errogata dal motore. il compromesso è sempre d'obligo. se fai solo giri domenicali, rumore e potenza a discapito del consumo, ma se fai lunghi viaggi, il rumore stanca e sul consumo si traduce in minor rifornimenti e più economia.
Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi
Modificare lo scarico originale usando quello che c'è dentro non conviene. C'è molto lavoro da fare, il ferro è pessimo, i tubi di diametro piccolo.fiurin ha scritto:ho una dyna fxdc 07, gli scarichi originali hanno il catalizzatore e non possono essere manomessi, ad eccezione che non li buchi con una punta grossa e lunga. tutti gli altri compresi screemineagle hanno un db killer che puoi tarare secondo i tuoi gusti...più o meno aperti. in prestazione non cambia gran che, lo stesso dicesi per varie centraline che a parte la spesa, fanno aumentare si la potenza, ma anche e di molto i consumi. inece, se si parla di taratura del motore, c'è un grosso vantaggio dalle temperture più basse allo scarico sia della miglior potenza errogata dal motore. il compromesso è sempre d'obligo. se fai solo giri domenicali, rumore e potenza a discapito del consumo, ma se fai lunghi viaggi, il rumore stanca e sul consumo si traduce in minor rifornimenti e più economia.
Anche a voler fare la modifica Gronk http://xlforum.net/vbportal/forums/show ... hp?t=16948
Le prestazioni non sono il top.
Meglio buttare via tutto l'interno e mettere dentro un silenziatore come questo della Cycle Shack:

- Alfredo
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Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi
Potrei sapere il nome del medello? Non lo identifico sul loro sito.
- Alfredo
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Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi
Mi chiarisco meglio.
Il modello in foto dovrebbe essere il 1546 per dyna
Io che ho un xl 200 del 2013 catalitico dovrei utilizzare il modello 1545 per xl catalitici giusto?
Il modello in foto dovrebbe essere il 1546 per dyna
Io che ho un xl 200 del 2013 catalitico dovrei utilizzare il modello 1545 per xl catalitici giusto?
Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi
Non c'entra il catalitico. Tu butti via quello che ci trovi dentro.Alfredo ha scritto:Mi chiarisco meglio.
Il modello in foto dovrebbe essere il 1546 per dyna
Io che ho un xl 200 del 2013 catalitico dovrei utilizzare il modello 1545 per xl catalitici giusto?
Devi prendere il Cycle Shack per scarichi da 3" di diametro. Stop.
Ovviamente la versione corta, non quelli per i touring.
- dani77
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Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi
Mi sta intrippando la "modifica forzata" di Alfredo, al punto che sto seriamente pensando di farmi svuotare del tutto gli scarichi originali e mettere dei db killer Cycle Shack per SE..Mechano ha scritto: Devi prendere il Cycle Shack per scarichi da 3" di diametro. Stop.
Ovviamente la versione corta, non quelli per i touring.

Ho cercato su eBay.com ma ce ne sono un casino corti, tra codici e non codici non capisco una cippa..
Mech, ma uno vale l'altro o ce n'è uno in particolare da prendere? (ho una XL1200L del 2009..)
PS: anche se il venditore li chiama quiet baffles, questi sono i frangifiamma all'interno delle Cycle Shack tapered da 2,5"?
http://www.ebay.it/itm/Cycle-Shack-Quie ... 60f&_uhb=1
