Ho bisogno di capire meglio info scarichi

Alle prese con le chiavi inglesi
Ovalino
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Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi

Messaggio da Ovalino »

Deciso oggi ho portato la moto in officina x tagliando e stage 1 ,e regolazione ammo posteriori domani la ritiro e poi vi dico, speriamo bene
watthd
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Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi

Messaggio da watthd »

Ovalino ha scritto:Deciso oggi ho portato la moto in officina x tagliando e stage 1 ,e regolazione ammo posteriori domani la ritiro e poi vi dico, speriamo bene
Buona fortuna! :ok:
Ovalino
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Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi

Messaggio da Ovalino »

Ritirata la moto,che dire mi sembra che giri molto più sciolta e ha un gan bel tiro sono proprio contento,unico neo sono gli scarichi gran bel suono ma forse un po' eccessivo,speriamo bene
fiurin
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Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi

Messaggio da fiurin »

ho una dyna fxdc 07, gli scarichi originali hanno il catalizzatore e non possono essere manomessi, ad eccezione che non li buchi con una punta grossa e lunga. tutti gli altri compresi screemineagle hanno un db killer che puoi tarare secondo i tuoi gusti...più o meno aperti. in prestazione non cambia gran che, lo stesso dicesi per varie centraline che a parte la spesa, fanno aumentare si la potenza, ma anche e di molto i consumi. inece, se si parla di taratura del motore, c'è un grosso vantaggio dalle temperture più basse allo scarico sia della miglior potenza errogata dal motore. il compromesso è sempre d'obligo. se fai solo giri domenicali, rumore e potenza a discapito del consumo, ma se fai lunghi viaggi, il rumore stanca e sul consumo si traduce in minor rifornimenti e più economia.
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Mechano
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Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi

Messaggio da Mechano »

fiurin ha scritto:ho una dyna fxdc 07, gli scarichi originali hanno il catalizzatore e non possono essere manomessi, ad eccezione che non li buchi con una punta grossa e lunga. tutti gli altri compresi screemineagle hanno un db killer che puoi tarare secondo i tuoi gusti...più o meno aperti. in prestazione non cambia gran che, lo stesso dicesi per varie centraline che a parte la spesa, fanno aumentare si la potenza, ma anche e di molto i consumi. inece, se si parla di taratura del motore, c'è un grosso vantaggio dalle temperture più basse allo scarico sia della miglior potenza errogata dal motore. il compromesso è sempre d'obligo. se fai solo giri domenicali, rumore e potenza a discapito del consumo, ma se fai lunghi viaggi, il rumore stanca e sul consumo si traduce in minor rifornimenti e più economia.
Modificare lo scarico originale usando quello che c'è dentro non conviene. C'è molto lavoro da fare, il ferro è pessimo, i tubi di diametro piccolo.
Anche a voler fare la modifica Gronk http://xlforum.net/vbportal/forums/show ... hp?t=16948
Le prestazioni non sono il top.
Meglio buttare via tutto l'interno e mettere dentro un silenziatore come questo della Cycle Shack:
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Alfredo
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Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi

Messaggio da Alfredo »

Potrei sapere il nome del medello? Non lo identifico sul loro sito.
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Alfredo
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Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi

Messaggio da Alfredo »

Mi chiarisco meglio.
Il modello in foto dovrebbe essere il 1546 per dyna
Io che ho un xl 200 del 2013 catalitico dovrei utilizzare il modello 1545 per xl catalitici giusto?
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Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi

Messaggio da Alfredo »

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Mechano
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Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi

Messaggio da Mechano »

Alfredo ha scritto:Mi chiarisco meglio.
Il modello in foto dovrebbe essere il 1546 per dyna
Io che ho un xl 200 del 2013 catalitico dovrei utilizzare il modello 1545 per xl catalitici giusto?
Non c'entra il catalitico. Tu butti via quello che ci trovi dentro.

Devi prendere il Cycle Shack per scarichi da 3" di diametro. Stop.
Ovviamente la versione corta, non quelli per i touring.
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dani77
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Re: Ho bisogno di capire meglio info scarichi

Messaggio da dani77 »

Mechano ha scritto: Devi prendere il Cycle Shack per scarichi da 3" di diametro. Stop.
Ovviamente la versione corta, non quelli per i touring.
Mi sta intrippando la "modifica forzata" di Alfredo, al punto che sto seriamente pensando di farmi svuotare del tutto gli scarichi originali e mettere dei db killer Cycle Shack per SE.. :furbo:
Ho cercato su eBay.com ma ce ne sono un casino corti, tra codici e non codici non capisco una cippa..
Mech, ma uno vale l'altro o ce n'è uno in particolare da prendere? (ho una XL1200L del 2009..)

PS: anche se il venditore li chiama quiet baffles, questi sono i frangifiamma all'interno delle Cycle Shack tapered da 2,5"?
http://www.ebay.it/itm/Cycle-Shack-Quie ... 60f&_uhb=1
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