SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Arthur
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/12/2013, 21:22
Modello: Softal breakout Black
Località: Provincia vercelli. Softail Breakout Black

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni

Messaggio da Arthur »

Adattatori in alluminio auto costruiti in alluminio x adattare il manubrio da 1 pollice ad 1 pollice e 1/4 .......
Immagine
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni

Messaggio da Mr.White »

arthur22 ha scritto:L'ultima innovazione tecnologica del carburatore per motori a V, la PSI dichiare che I suoi carburatori aumentano notevolmente la potenza del motore a tutti I regimi, un'incredibile risposta del gas ed incredibile accelerazione. Costruiti in alluminio billet con vaschetta più voluminosa senza ingombri, opzionale apertura a doppio cavo e tre slitte piatte per poter essere versatile su qualsiasi tipo di motore. Dal disegno interno unico per un'aumento dei flussi insieme con il generatore Vortex per un controllo totale dell'aria ne risulta un'incremento drastico nella velocità dei flussi di combustione. Altre caratteristiche sono: gas accorciato, ago regolazione esterno di facile uso e slitte ravvicinate che scorrono su cuscinettoa sfere dal disegno innovativo. Le regolazioni del carburate vengono effettuate dall'esterno del corpo con semplici manovre. Molto semplice, basta girare in senso orario o anti orario con la moto accesa per aumentare o diminuire I flussi aria/benzina. Non più getti da cambiare, ma semplicemente una facile regolazione esterna a portata di mano. Questi carburatori sono di ricambio diretto a quelli S&S Super G & D, cioè montano su collettore S&S ed usano filtri e coni dello stesso stile. Disponibile in due misure, una per motori da 80 a 100 CI ed una per motori da 103 a 117 CI. Il più grosso può anche essere usato su motori da 127 a 150 CI solo se equippaggiati con Slitte Aggressive ed ago speciale.
Razionale mod on:

Aumento di potenza, accelerazione incredibile...

Sarò monodirezionale ma non ho mai capito ste cose su un custom per di più Harley. Sono moto pesantissime, con telaio di gomma e sospensioni ridicole buone per andare dritto e basta che con un transalp di serie bruci in accelerazione, capisco il fattore rendimento, regolarità di funzionamento, diminuzione del calore, ma sono tutte cose che con filtro SE, scarichi Khrome Werks, e centralina opportunamente regolata (tra l'altro col misero serd) ho raggiunto lo stesso. Che poi uno si compri un capolavoro estetico/meccanico da inserire su di un motore magari preparato con camme, pistoni, bielle ecc, telaio rinforzato sospensioni raffinate e freni da f1 allora ok. Ma a che scopo se non quello di avere una moto assemblata col meglio del meglio e guradarla? Come costruirsi un impianto hi fi a valvole o comprare ad un asta un rolex anni '60 in tiratura limitata . La qualità di un impianto hi fi a valvole da 15000€ lo raggiungi con una scheda audio di ultima generazione inserita in un pc fatto ad hoc e ti viene max 1500€, il rolex è un gioiello ma fa schifo come orologio. Cioè lo scopo di spendere un strabotto di soldi per un carburatore così e aggiungerne ancora per la trasformazione completa qual'è? Non è meglio acquistare una vecchietta fine anni '80 primi '90? Tanto al max ci si va al bar perché rischiare il sequestro di tanto ben di dio sarebbe da folli.... almeno con la vecchietta ci giri tutto il mondo se vuoi.

Razionale mod off...

Ma quanto bello è sto pezzo di meccanca? Io ne comprerei uno da installare sulla moto e uno da mettere sulla scrivania. Poi sulla moto monterei anche dell'altro perché un gioiello simile miserisce tutto il resto, beato te che te lo puoi permettere e complimenti per averlo trovato :ok:
Più strada e meno pippe...
arthur22
Messaggi: 215
Iscritto il: 11/05/2014, 10:20
Modello: Breakout Black 2014
Località: Vercelli

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni

Messaggio da arthur22 »

Che Rolex sia un gioiello ma faccia schifo meccanicamente non è propio cosi....forse ti confondi con altre case....
Il discorso valvole hi-fi hai perfettamente ragione......
Tornando a quanto scritto da te, l'ho detto ripututo e non mi stancherò mai di ripeterlo...... Non mi frega nulla delle prestazioni,e che con la centralina si possa arrivar all'erogazione di un carburatore ho seri dubbi....
Idem il discorso del comprarsi la moto vechia per aver il carburatore..... questa è stata per me la prima Harley, e non voglio pensar a chi l'ha usata prima e come l'ha usata...mi piace,ha una linea spettacolare etc etc ...ho avuto la fortuna di conoscere un tizio che sa metter mano e consigliarmi e quindi valuto di fare lavori che mi sarei sognato.....
Per ora è un progetto,che poi prima dell atto pratico mi salti fuori l'occasione di un mikuni a 400 euro o meno allora le cose cambiano....
La moto come la Mia HUMMER resterà in casa e non si vende....e son certo che certi lavori con il tempo potrebbero far lievitare il valore del mezzo.....
Di certo non faccio una cosa per la rivendita....ma ho ben capito come funziona questo mondo...... Poi soldi a parte,la soddisfazione di fare una cosa che nessuno fa per me è a dir poco fantastica... Dovessi far uno sbaglio rivendo tutto e torno indietro....ma se non fosse cosi,sarei uno dei pochi a circolare con un carburatore da sogno.....
Dimenticavo.....se il genesis lo compri nero non fa poi tutta questa scena..... però cromato è tutt altra cosa :)
BREAKOUT BLACK !!!
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni

Messaggio da Mr.White »

No dai, il Rolex tra i gioielli da polso segnatempo è sotto la media come precisione.
Tornando al discorso un carburatore simile, nero, è sminuire l'opera e ti risponde uno che ha un super glide custom cromatissimo, poi i gusti.... per il discorso erogazione io proverei a sentire preparatori che con l'iniezione fanno miracoli (UD) e se è per questo il nostro buon mech mi ha sparato dentro una mappa nella mia centralina della sua ex moto con la medesima configurazione aspirazione/scarico della mia quindi neanche settata alla perfezione per il mio motore, beh giusto ieri sui tornanti strettissimi fatti di II uscire con il motore a 1200rpm e riprendere senza la minima esitazione e con una piacevolissima erogazione ha del commovente.

Moto vecchia, chiappe di un altro sono d'accordo
Hai dato un nome alla moto? Anch'io......

P.s. se, come dici ti accorgessi di aver fatto uno sbaglio e vorresti rivendere tutto contattami. Ma scommetto che non sarà cosi
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni

Messaggio da Massimo »

Nn so voi,ma io un bell impianto stereo valvolare.....ad avere gli sghei al volo! :aa: :aa: :aa:


Per il resto,potessi osare oserei. E lo farei senza ripensamenti. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni

Messaggio da Mr.White »

Massimo, anch'io me lo farei l'impianto stereo a valvole se avessi i soldi, così come, se avessi la preparazione tecnica necessaria, prenderei i pezzi e mi costruirei una moto da zero con motore Evo o adirittura shovel. Ma non ne ho la possibilità e non per questo mi accontento, anzi, io come te non sono un motociclista della prima ora e so bene cosa vuol dire avere una moto carburata da carburare, con le puntine da pulire, pedalina da pedalare più e più volte, candele da pulire ecc. forse per questo non mi sento di demonizzare eccessivamente l'elettronica. Mi ricordo bene la prima volta che salii sul Tiger 1050 e cercai l'aria da tirare. Poi giro la chiave e bzzzbzzz! Ma che cacchio è? ..... poi premo il pulsante e parte a palla per poi abbassarsi, stranissimo e si che dal fiat 128 ne era passato un bel po'.....
Poi però inizio a girare ed ogni volta tornare a casa era un problema, motore perfetto, ciclistica da favola......
Si va avanti e se devo scegliere, beh moto nuova e che mi dia meno problemi possibili, anche perché se non sei uno che ci sa fare, che ti si pianti con la centralina o con un carburatore da 1700€ cambia un casso....
Più strada e meno pippe...
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Nn so voi,ma io un bell impianto stereo valvolare.....ad avere gli sghei al volo! :aa: :aa: :aa:


Per il resto,potessi osare oserei. E lo farei senza ripensamenti. :occhiolino:

L'impianto valvolare lo farei anche io!! :ditav: :ditav:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni

Messaggio da Massimo »

RobyVR ha scritto:Massimo, anch'io me lo farei l'impianto stereo a valvole se avessi i soldi, così come, se avessi la preparazione tecnica necessaria, prenderei i pezzi e mi costruirei una moto da zero con motore Evo o adirittura shovel. Ma non ne ho la possibilità e non per questo mi accontento, anzi, io come te non sono un motociclista della prima ora e so bene cosa vuol dire avere una moto carburata da carburare, con le puntine da pulire, pedalina da pedalare più e più volte, candele da pulire ecc. forse per questo non mi sento di demonizzare eccessivamente l'elettronica. Mi ricordo bene la prima volta che salii sul Tiger 1050 e cercai l'aria da tirare. Poi giro la chiave e bzzzbzzz! Ma che cacchio è? ..... poi premo il pulsante e parte a palla per poi abbassarsi, stranissimo e si che dal fiat 128 ne era passato un bel po'.....
Poi però inizio a girare ed ogni volta tornare a casa era un problema, motore perfetto, ciclistica da favola......
Si va avanti e se devo scegliere, beh moto nuova e che mi dia meno problemi possibili, anche perché se non sei uno che ci sa fare, che ti si pianti con la centralina o con un carburatore da 1700€ cambia un casso....








Eh beh,lo so...lo dici a me che ogni tanto mi sveglio con l'odore della miscela fatta col Castrol TTS e la super......sono un nostalgico pseudo moderno ma antico nell'intimo.....
Nn posso parlare male ne del carb nel dell'iniezione,almeno per quanto mi riguarda. Perchè ne l'uno ne l'altro mi hanno creato problemi passati o recenti.
Certo,era un modo diverso di concepire la moto. Avviarla d'inverno era uno spettacolo,ma faceva sorridere tutta la trafila,Choke,colpetto di gas,accensione,sbuffo filtro ecc ecc....
Arthur osa laddove magari noi nn andiamo,vuoi per possibilità o altro. Le cose che vuole fare sono molto particolari,e il fatto che voglia condividerle con noi è una cosa positiva.
Io nn potrei mai permettermi un carburatore del genere,ma in questo periodo fatico anche a fare un giro in moto dalla fatica che si fa economicamente parlando.
Allora passo di qui e dico "Per la miseria,guarda come sta tirando fuori il mezzo questo ragazzo! e col suo entusiasmo o follia che sia,un pò sogno anch'io. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
arthur22
Messaggi: 215
Iscritto il: 11/05/2014, 10:20
Modello: Breakout Black 2014
Località: Vercelli

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni

Messaggio da arthur22 »

L'impianto valvolare sta tornando di gran moda..... l'elettronica non è riuscita a dar quel colore calore ed emozioni che davan le valvole..... purtroppo l'unico neo di un valvolare e che non si puo accenderlo e gustarlo subito al suo pieno regime....deve scaldarsi per bene...a volte anche con 20 minuti per esser al 100%..............
come ben vedete avete tirato fuori un bell esempio...........carburatore/valvolare,e quest'ultimo è la dimostrazione che la ruota gira,ed arrivati in cima si scende,il mondo e ciclico e su ogni cosa vi è un ritorno al passato........... son certo che fra 10 anni o meno inizieran a vender moto a carburatori....magari come optional e fatti strapagare.......
io resto affascinato dalla sua erogazione,dal suo sound,e dal minimo ineguagliabile............quindi.......IO CI PROVO :birra: :birra: :birra:
BREAKOUT BLACK !!!
Bloccato