a sua insaputa.........

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
beaver

Re: a sua insaputa.........

Messaggio da beaver »

giusto per far capire l'importanza che alcuni club danno ai loro simboli..... Qui si minacciano azioni legali, tempo fa scrivevano che non erano responsabili degli inconvenienti a cui si poteva andare incontro indossando i falsi..... Capisci a me :wowo!!:

http://www.bigredmachine.it/Bogus%202.html
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Allora bisogna fare una precisazione ben definita:

I back colours sono una cosa,ciò che indossa la signora nella foto tutt'altro.
Il gilet nella foto non ha nulla di potenzialmente pericoloso per la signora.Non fa riferimento al MC citato perchè il logo non richiama i pistoni incrociati col teschio.
Gli MC portano nella lunetta superiore il nome del club,più sotto il logo (disegno) con la scritta MC in piccolo (in basso a dx o poco sotto),e nell'ultima la città o stato di provenienza.
La signora ha il nome di una città in alto e un nome al di sotto che richiama quello del MC.Ma credo sia semplicemente uno dei tanti gilet che si vendono con toppe o patch senza significato.
Anche Harley davidson ha messo in commercio un kit di patch con le lunette proprio come gli MC,ma non credo abbiano avuto problemi.
Il problema tempo addietro è nato con i gilet della band Black Label Society,che richiamavano allegramente i back colour degli MC.A cui il buon vecchio Zakk Wylde ha dovuto porre rimedio chiedendo ai fans di non indossarli durante i concerti.
Idem per quelli dei Sons of Anarchy.Inutile spiegare l'assurdità di comprare e mettersi un gilet simile addosso.....
Il problema si pone in maniera assai più grave se 3 o più persone indossano il medesimo tipo di gilet,che sia di un tipo (SOA) o di un'altro (BLS).O anche di un tipo autoprodotto che non richiami nessuno degli MC esistenti.
Li si assume l'aspetto tipico di un club e volenti o nolenti se ne prendono anche tutte le responsabilità.Non si può essere ciò che non si è,quindi bisogna fare molta attenzione.
Questo vale anche per i club "minori" (Patch Club ecc).
Patch sul cuore o patch (dopo circa 10 anni) sulla schiena tonda o di altra forma similare.
Se ci si mette una toppa qualsiasi sul cuore nessun problema (idem per la schiena,ma la toppa non deve avere richiami o scritte tipo Club).La toppa sul cuore meglio se accompagnata da altre patch generiche.
Indossare un gilet pulito con solamente quella toppa sul cuore,può dare l'impressione che voi facciate parte cmq di un P.Club.
Se a metterla uguale siamo in dieci il problema sussiste.
I Patch Club da noi in lombardia hanno la dicitura specifica PCL (Patch club lombardia).Appunto per diversificare le varie regioni di appartenenza. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
JoeStreetBob
Modello:
Contatta:

Messaggio da JoeStreetBob »

Attenzione pero' perche' va' fatta un po' di chiarezza.
Le regole MC sono regole non scritte, :nono: ed hanno "validita' "esclusivamente in luoghi privati, clubhouse, motoraduni specifici MC.

Fuori da questi specifici contesti, se tu MC mi fermi su una strada pubblica o locale pubblico, o tantomeno in un qualsiasi contesto di manifestazione sempre pubblica, intimandomi di togliermi il gilet, (magari quello dei BLS, come diceva prima Massimo), estorcendomelo a parole o con la forza fisica, e magari picchiandomi a sangue (purtroppo succede anche questo) tu, caro MC passerai dei guai seri a livello penale secondo la legge SCRITTA :contratto: .

Chiarito questo, se guardiamo la cosa dal punto di vista del rispetto verso questa particolare categoria, per le LORO leggi, la storia dei colori, la fratellanza e tutto quello che gira attorno a questo "meraviglioso" mondo, mi cospargo il capo di cenere e do', come faccio da anni per tutti quei gruppi MC che conosco personalmente, il massimo rispetto.

Se parliamo poi di contraffazione di marchio registrato come nel caso degli Hells Angels, allora e' giusto applicare le leggi, ma questo vale per qualsiasi tipo di contraffazione. :birra:
Corsi di Chitarra/Liuteria
facebook.com/joebuschi
http://www.myspace.com/joebuschi
http://joebuschi.mastertopforum.org
"in rock we trust"
Massimo

Messaggio da Massimo »

Purtroppo è capitato (Per quello dei BLS) che alcuni ragazzini ignari di tutto ciò,hanno indossato il gilet in uno dei vari concerti qui in Italia.
Girata la voce della cosa,sono stati allertati alcuni chapter di controllare personalmente chi entrava o usciva da questi concerti,con la precisa funzione di far togliere i gilet a questi ragazzi (18/20 anni).
Ovviamente dei ragazzi che non hanno idea di come funziona questo mondo,non possono essere incolpati di copiare o infamare l'ambiente.
Loro hanno comprato semplicemente un bel gilet in rete e stop.La colpa è del Sign.Wylde che non ha informato nessuno almeno all'inizio su cosa andavano incontro.
So per certo che a quei ragazzi è stato chiesto solamente di togliere i gilet senza recar loro danno alcuno (e ci mancherebbe!).
Dici giusto Joe e sottoscrivo,ma spesso alcune persone prima di ragionare muovono le mani e spesso le situazioni da semplice che potrebbero essere,diventano un serio problema dal nulla......
Teste calde....personaggi che vogliono spadroneggiare ecc ecc.....se dietro non ci sono persone dotate d'intelligenza ciò che accade è facilmente prevedibile.
Per esperienza provata se ti dicono che devi andare a togliere dei gilet.....tu ci devi andare,altrimenti la tua "carriera" all'interno del chapter o patch club che sia ha vita breve.
Sono regole appunto non scritte,ma che nell'ambiente sono al di sopra della legge stessa.
Oggi tocca a me,domani a te...e così via.
Io consiglio sempre d'informarsi bene prima di mettersi qualcosa addosso (se in singolo o più persone).Evitare e meglio che curare si dice no?
Ma senza creare allarmismi o altro,ognuno di noi si può addobbare come più gli piace.L'importante è lasciar perdere tutto ciò che può far pensare che stiamo copiando,imitando o falsificando uno o più MC.
La legge tutela loro per quanto riguarda il copyright del logo e le persone da ciò che loro possono eventualmente fare o dire.
MODERATORE FORUM
piripicchio
Modello: xr1200

Messaggio da piripicchio »

Scusate,io uso la moto da 34 anni e leggendo ste roba mi viene spontanea una considerazione MA SIETE TUTTI MATTI? niente di meglio da fare,potrei capire i simboli del ku ku x klan(o come si scrive) o delle ss(che però in giro si vedono e forse ci dimentichiamo cosa hanno fatto) ma per il resto uno puo mettersi quello che vuole.Un lampeggio e usate la moto per socializzare,se siete incazzati cercate di calmarvi :confuso:
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Piripicchio carissimo
Joe e Massimo non sono affatto incazzati, tanto meno si devono calmare.
Hanno solo pacatamente chiarito la situazione esistente nel mondo biker.
Se vieni dalle stradali o magari vespista queste cose sono comprensibilmente inverosimili e con te concordo.
Nella galassia custom, che piaccia o meno, e' meglio esserne a conoscenza, proprio perche' prevenire i problemi e' meglio che doverli curare poi.
Meglio lasciare a casa toppe e simboli vari, un bel sorriso stampato in faccia girando con la propria moto e' il migliore dei simboli.
Ciao.
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello: softail Heritage classic

Messaggio da ziobob »

mah, io vedo il mondo dei bikers come un gruppo di amici che se ti incontrano in un bar ci si beve una birra assieme facendo amicizia, le beghe dei vari mc o chapter del caazo non mi interessano e sinceramente mi fanno un po pena
sarò forse per quello che sono un lupo solitario?
Massimo

Messaggio da Massimo »

piripicchio ha scritto:Scusate,io uso la moto da 34 anni e leggendo ste roba mi viene spontanea una considerazione MA SIETE TUTTI MATTI? niente di meglio da fare,potrei capire i simboli del ku ku x klan(o come si scrive) o delle ss(che però in giro si vedono e forse ci dimentichiamo cosa hanno fatto) ma per il resto uno puo mettersi quello che vuole.Un lampeggio e usate la moto per socializzare,se siete incazzati cercate di calmarvi :confuso:

Rispondo a Piripicchio:

Vado anch'io in moto da oltre un trentennio,e da un trentennio circa appunto conosco questo ambiente.Prima come semplice frequentazione e poi come appartenenza.
Senza stare a spiegare la mia vita o quella altrui,qui non c'è nessuno come dici tu "incazzato" e tanto meno vogliamo raccontarci storielle.
Sto cercando di spiegare come funzionano certe cose dato che all'inizio di queste pagine c'è una foto e c'è chi si è posto delle domande.
I simboli di cui fai menzione sopra sono ben altra cosa e il loro significato è conosciuto a tutti.
Se ti metti una svastica sulla schiena,prima o poi qualcuno ti ferma e ti pone delle domande giusto?
Ebbene,i colori per gli MC o i Patch Club sono il loro riconoscimento sul territorio.La loro identità e così via.
Queste cose esistono da una vita e non siamo stati noi ad inventarle,ma sono state tramandate nel corso degli anni ecc ecc.
Per cui qui non c'è nessun Matto Piripicchio,ma solo gente che vuole capire e gente che se sa qualcosa spiega o informa tutto qua.
Mettersi come dici tu quello che si vuole è un consiglio che non mi sentirei assolutamente di dare.
Potrei dirti allora di indossare il teschio alato tipico degli Hells Angels e girare in Milano la sera.Se è come dici tu,nulla ti può accadere giusto?
MODERATORE FORUM
Val
Modello:

Messaggio da Val »

Avevo scritto un post in questo thread ma è stato cancellato a causa degli inconvenienti dei giorni scorsi.
Ribadisco un po' il concetto: ma siete matti o cosa a farvi questi problemi? Dove vivete voi la gente non ha niente di meglio da fare che andare a rompere i collioni a qualcuno che si attacca la patch al giubbotto?
Qualcuno dice "Una singola patch va bene, su due schiene è un problema", ma che razza di ragionamento è?
Gentaglia che ragiona così non va né compresa né spiegata, vanno isolati e mandati a zappare a mano la terra in una sassaia. Spiegare che "è meglio evitare" è come giustificarli.

Certo, allora spieghiamo ai ragazzi che è meglio evitare di dire "la mafia mi fa schifo" o indossare una patch di addiopizzo, altrimenti qualche mafioso si potrebbe alterare...
Questo tipo di nefandezze ed atteggiamenti mafiosi, sottoculture pseudo-gangsta, vanno combattute così: infischiandosene.
Ora mi attacco 150 patch di club inventati sulla schiena e vediamo che succede, se riesco ad insegnare l'educazione a qualche cretino che si sente in un telefilm americano. E meno male che i bikers parlano di fratellanze ed amicizia...
Se si giustificano certi crimini o atteggiamenti prevaricatori parlando di un "adattarsi alle regole del gioco", vien proprio la voglia di lasciarli tutti a giocare ai fuorilegge con moto da 30.000€. Buffoni.
beaver

Messaggio da beaver »

Cerchiamo di capire lo spirito della cosa.......
Non si tratta di approvare o meno comportamenti, ma di esserne consapevoli.

Ognuno di noi è libero d'indossare qualsiasi cosa vuole, occorre però essere consapevole che qualcun'altro potrebbe trovare da ridire per ragioni che, giuste o sbagliate che siano, dobbiamo poi essere pronti a confutare.

Da qualche anno la "Difesa SpA" ha venduto i marchi (ovvero i patch) delle varie specialità delle FFAA per farne linee di abbigliamento....... Io che ho passato le nottate nel canale di sicilia nei mesi invernali, preso il vento sui ponti di volo con venti oltre 100km/h, bruciato sotto il sole sulle piste di volo di mezzo mondo, quando vedo qualcuno entrare al bar con la patch del mio vecchio reparto su un borsello che non c'entra niente un pò di sano fastidio lo sento....... Tanto è che che io non ne indosso uno da anni oramai.

Chi sceglie un club fa una scelta di vita abbastanza difficile, il patch non si compra ma si guadagna. Non li approvo, non mi piacciono ma soprattutto non li scimmiotto. Se non mi piace lo stile non mi ci travesto, non è che condanno e poi mi attacco di tutto sul vest.

Vogliamo parlare anche di quelli che pure di mettere su un patch si piazzano quelli con "lone wolf" o "free biker"? Se non sei affiliato a niente non hai bisogno di appiccicarti nemmeno un etichetta per dirlo; per non parlare degli ignoranti che si attaccano pure quelle sgrammaticate tipo "biker free" (sono tutto tranne che un biker) aggiungendo ilarità al tutto.
Rispondi