Avrei un quesito da porvi. Ho ritirato da poco una 883 del 2005 con soli 10000 km. La moto è tutta originale a parte gli scarichi streaming eagle (quelli con la scritta Harley Davidson). Nel complesso la moto va bene, è ben tenuta. Quando la accendo da fredda parte al primo colpo, ma poi, devo bene tirata l'aria per un bel po', fino a quando la moto non è bella calda, altrimenti quando accelero (circa 1/4, 1/3 di giro di acceleratore) la moto perde potenza, perde colpi, scoppietta. Questo difetto si attenua moltissimo a motore caldo, quasi scompare del tutto, ma in alcuni casi è ancora avvertibile.
Monta un getto massimo da 170 e un minimo da 42. La vite miscela era settanta a quasi 3 giri dal tutto chiuso.
Ho pensato che un 42 di minimo la lasciasse un po' magra ai bassi (da questo la necessità di lasciare tirata l'aria per molto tempo) ma quando ho smontato le candele (nuove, hanno percorso 50 km) mi si sono presentate nere (molto nere) con una sottile striscia bianca sui due elettrodi.
Cosa dite, provo comunque a montare un getto del minimo da 45 e vedo come va?