Perché (ex) e perchè (?)?
Ho guidato fin da ragazzino motorini e moto un po' di tutti i tipi, soprattutto stradali e a fine carriera supersport. Dimenticavo, sono un ragazzo degli anni 60


Da giovanissimo ero attratto da quelle che all'epoca si chiamavano regoralità, poi un giorno del 79 ho visto per caso una gara delle 500 ad Assen dove Ferrari e Sheene se le davano di santa ragione.

Visto anche che non avevo il fisico da crossista ho dirottato verso l'asfalto e che non avevo grandi mezzi ho avuto degli usati più o meno rattoppati.
Dopo aver iniziato a lavorare la prima moto "buona" una Suzuki 550 GSX EF.
Finito in un giro di smanettoni è arrivato il periodo dei vari "R", miei e di quegli altri sconsiderati.
Purtroppo proprio alla fine del secolo scorso ho avuto la pessima idea di volare via in un tratto troppo veloce. Brutta botta.


Tuta, casco, guanti, stivali...esternamente non avevo un graffio. Gambe, braccia, piedi, mani OK. Il torace internamente era un macello, costole, polmoni, vertebre...anche il midollo.
Sono paraplegico, carrozzina e tutto quello sotto il torace non va granchè bene.
Niente moto e neanche tanto altro.
Allora che ci faccio in mezzo a voi rider su quelli che affettuosamente chiamavamo cancelli?

Sarà la testa dura, sarà il trauma cranico, ma mi sono sempre ripromesso di fare un'ultima piega. Guidando io.

Soluzione: un triciclo basculante. Ho studiato, frugato e rotto le scatole a mezzo mondo.
Quattro anni fa ho anche comprato un orrido scooter

Qualche anno fa ho visto i prototipi dei kit di un americano applicabili all'avantreno delle moto, che parevano adatti. Ha iniziato a produrli ed installarli, pensavo di poterne importare uno ed adattarlo, sinceramente pensavo ad un Monster nuovo. Tecnicamente fattibile, burocrazia impossibile. Forse l'unica via per omologarlo è assemblarlo negli USA, importarlo e omologarlo in Inghilterra, importarlo e immatricolarlo qua con le modifiche per disabili.
Forse ho trovato chi mi può supportare in questa giostra.
Ah, il produttore li monta solo su Goldwing ed Harley. Quindi eccomi qua, con due brutte notizie, che probabilmente vi assillerò con domande strane e che forse l'Harley sarà la meno Harley di tutte, una Night Rod.
Grazie per chi ha avuto e avrà la pazienza di leggermi, cercherò di essere più breve.
Lamps
