Saluti da un (ex?) motociclista

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
HighSide
Modello: Per ora niente

Saluti da un (ex?) motociclista

Messaggio da HighSide »

Un saluto a tutti gli appassionati lettori.
Perché (ex) e perchè (?)?
Ho guidato fin da ragazzino motorini e moto un po' di tutti i tipi, soprattutto stradali e a fine carriera supersport. Dimenticavo, sono un ragazzo degli anni 60 :primo: , sono andato in bici poco dopo aver fatto i primi passi e vivo in un'isola, non la più grande, la seconda :)
Da giovanissimo ero attratto da quelle che all'epoca si chiamavano regoralità, poi un giorno del 79 ho visto per caso una gara delle 500 ad Assen dove Ferrari e Sheene se le davano di santa ragione. :wowo!!:
Visto anche che non avevo il fisico da crossista ho dirottato verso l'asfalto e che non avevo grandi mezzi ho avuto degli usati più o meno rattoppati.
Dopo aver iniziato a lavorare la prima moto "buona" una Suzuki 550 GSX EF.
Finito in un giro di smanettoni è arrivato il periodo dei vari "R", miei e di quegli altri sconsiderati.
Purtroppo proprio alla fine del secolo scorso ho avuto la pessima idea di volare via in un tratto troppo veloce. Brutta botta. :( :piange:
Tuta, casco, guanti, stivali...esternamente non avevo un graffio. Gambe, braccia, piedi, mani OK. Il torace internamente era un macello, costole, polmoni, vertebre...anche il midollo.
Sono paraplegico, carrozzina e tutto quello sotto il torace non va granchè bene.
Niente moto e neanche tanto altro.

Allora che ci faccio in mezzo a voi rider su quelli che affettuosamente chiamavamo cancelli? :fischietta:
Sarà la testa dura, sarà il trauma cranico, ma mi sono sempre ripromesso di fare un'ultima piega. Guidando io. :tonto:
Soluzione: un triciclo basculante. Ho studiato, frugato e rotto le scatole a mezzo mondo.
Quattro anni fa ho anche comprato un orrido scooter :( un Piaggio MP3 ibrido con la retro elettrica ed il blocco rollio, ma anche modificato non va bene.
Qualche anno fa ho visto i prototipi dei kit di un americano applicabili all'avantreno delle moto, che parevano adatti. Ha iniziato a produrli ed installarli, pensavo di poterne importare uno ed adattarlo, sinceramente pensavo ad un Monster nuovo. Tecnicamente fattibile, burocrazia impossibile. Forse l'unica via per omologarlo è assemblarlo negli USA, importarlo e omologarlo in Inghilterra, importarlo e immatricolarlo qua con le modifiche per disabili.
Forse ho trovato chi mi può supportare in questa giostra.
Ah, il produttore li monta solo su Goldwing ed Harley. Quindi eccomi qua, con due brutte notizie, che probabilmente vi assillerò con domande strane e che forse l'Harley sarà la meno Harley di tutte, una Night Rod.

Grazie per chi ha avuto e avrà la pazienza di leggermi, cercherò di essere più breve.
Lamps :ciao:
L'autore declina ogni responsabilità in quanto ogni riferimento a cose, persone e fatti realmente accaduti è da considerarsi puramente casuale e di fantasia.
Mr.White
Modello:

Re: Saluti da un (ex?) motociclista

Messaggio da Mr.White »

Benvenuto ma dicci qualcosa di te, sempre presentazioni da due righe quì.....

Scherzo.... BENVENUTO motociclista (ex? Casso vuol dire ex, essere motociclisti esula dall'avere una moto, è una condizione dell'io...)
Complimenti per il tuo progetto io purtroppo di faccende burocratiche non me ne intendo e spero che qualcuno ti possa aiutare, per il resto chiedi quanto vuoi.

Una cosa te la chiedo io per prima: perché Night Road? Ci sono le Sporty o anche le Dyna, capisco che di motore non hanno niente ma visto il progettone le puoi modificare parecchio di motore.
E in più avresti un'Harley.
Più strada e meno pippe...
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Quando leggo storie come la tua mi rendo conto che la passione spinge a fare cose impensabili, che sembrano andare contro la logica ma che ti fanno vivere.
Chapeau!
E se sarà Night Rod non mi attapiro per niente, ottima moto che pure ho avuto anni orsono e ti soddisferà certamente.
Auguri per tutta la foresta di ortiche a cui ti stai approssimando, ma credo che ne abbia passate ben di peggio e ne saprai uscire.
Welcome.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Grande! Sei la classica persona caterpillar, ossia di quelle che non si arrestano di fronte a nulla. Fai bene. Auguri per tutto.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
mille82
Modello:

Messaggio da mille82 »

Benvenuto!!!!!!!!!!!!!! :hola: :hola: :hola: :hola: :hola:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Saluti da un (ex?) motociclista

Messaggio da Massimo »

Benvenuto tra noi. ;-)
MODERATORE FORUM
HighSide
Modello: Per ora niente

Messaggio da HighSide »

Grazie per l'accoglienza, avevo valutato anche i Dyna su cui montare un S&S o similari, ma già le HD costano non poco, idem kit, noli, dogane, omologazioni, modifiche ai comandi...ho una discreta disponibilità, per fortuna lavoro ancora, non ho famiglia a carico, ma non sono un pozzo senza fondo. :)

Per capirci

Immagine

Immagine
L'autore declina ogni responsabilità in quanto ogni riferimento a cose, persone e fatti realmente accaduti è da considerarsi puramente casuale e di fantasia.
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Ecco infatti mi sembrava di averlo visto su qualche rivista, è una cosa che c'è già da parecchio e quindi più che collaudata.
Bella storia davvero, ti auguro di realizzarlo con tutto il cuore.
Più strada e meno pippe...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ho un paio di vecchi amici con il tuo stesso problema. Uno ha abbandonato la moto nel 1988,l'altro si è fatto un trike con motore WV e con quello gira in ogni dove.
Buona fortuna per il tuo progetto. :ok:
MODERATORE FORUM
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Benvenuto tra noi... :ok: :ok:
Partecipa e Divertiti!! :hola: :hola: :hola:

Qui c'è una raccolta di tutti i topic reputati importanti del Forum! :ok: :ok:

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=5292
Rispondi