frenata dyna !!!!!
frenata dyna !!!!!
Ciao a tutti
Vorrei migliorare la frenata alla mia super glide custom , senza spendere una fortuna , ho cambiato le guaine originali con quelle in treccia metallica , cosa posso fare ancora ? cambiare i dischi ? con quali risultati , capisco che la meglio cosa sarebbe cambiare tutto l'impianto con pinze nuove e tutto il resto ma il budget me lo impedisce
qualcuno ha provato a fare qualcosa ?? mi date qualche consiglio e idea ? so che le harley rallentano e non frenano ma non la cambierei con nessun altra moto
ciao e grazie
Vorrei migliorare la frenata alla mia super glide custom , senza spendere una fortuna , ho cambiato le guaine originali con quelle in treccia metallica , cosa posso fare ancora ? cambiare i dischi ? con quali risultati , capisco che la meglio cosa sarebbe cambiare tutto l'impianto con pinze nuove e tutto il resto ma il budget me lo impedisce
qualcuno ha provato a fare qualcosa ?? mi date qualche consiglio e idea ? so che le harley rallentano e non frenano ma non la cambierei con nessun altra moto
ciao e grazie
Re: frenata dyna !!!!!
Io mi sono trovato bene con le sinterizzate. Consiglio. Se usi la funzione Cerca troverai molte vecchie discussioni utili.
MODERATORE FORUM
Sul mio dyna 2009 ho montato pastiglie brembo rosse sinterizzate 07HD15SA, il disco era già flottante per cui non l'ho cambiato. Sono già al secondo set con 40000km sopra e non ho mai avuto problemi di sorta.
Le pastiglie originali sono penose, le brembo danno fiducia in frenata ad un prezzo più che ragionevole.
Una cosa che devi considerare è che con l'incremento della frenata porta anche ad un maggior affondamento della forcella per cui si rende necessaria anche la sostituzione delle molle (l'ultima cosa che vuoi è arrivare a pacco in frenata.....)
Le pastiglie originali sono penose, le brembo danno fiducia in frenata ad un prezzo più che ragionevole.
Una cosa che devi considerare è che con l'incremento della frenata porta anche ad un maggior affondamento della forcella per cui si rende necessaria anche la sostituzione delle molle (l'ultima cosa che vuoi è arrivare a pacco in frenata.....)
Scusate è del 2009
Che poi il mito delle Harley che rallentano ma non frenano è una panzana belle e buona.
Poi ovvio che tutto si può migliorare
Poi ovvio che tutto si può migliorare
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Mi hanno detto che anche un treno non frena niente...
Più strada e meno pippe...
henry ....ben venuto nel mio club !
come ho gia scritto http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?t=7117 ho una 2014 e sto cercando di rendere la frenata una " cosa " degna di quel nome ..... non mi aspettavo una Panigale ma sono rimasto deluso del livello di freno anteriore ...il posteriore e forse persino troppo !
cercando qua e la ho trovato questo http://www.freespirits.it/it/component/ ... l?Itemid=0 mi sembra una buona soluzione, un po cara ma potrebbe essere una buona soluzione ..
DOMANDA per gli esperti : servirà a qualcosa ?
quando poi vogliamo parlare di ammortizzatori ....... ma li è un po meno difficile !!
risolvero' con Bitubo !
come ho gia scritto http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?t=7117 ho una 2014 e sto cercando di rendere la frenata una " cosa " degna di quel nome ..... non mi aspettavo una Panigale ma sono rimasto deluso del livello di freno anteriore ...il posteriore e forse persino troppo !
cercando qua e la ho trovato questo http://www.freespirits.it/it/component/ ... l?Itemid=0 mi sembra una buona soluzione, un po cara ma potrebbe essere una buona soluzione ..
DOMANDA per gli esperti : servirà a qualcosa ?
quando poi vogliamo parlare di ammortizzatori ....... ma li è un po meno difficile !!

The Best Is Yet To Come
Cambiando solo il disco temo che non cambi niente, aumentando il diametro si aumenta leggermente l'azione fenantre ma più che altro amunta la modulabilità della frenata.FLU™ ha scritto:ho trovato questo................... http://www.freespirits.it/it/component/ ... l?Itemid=0 ....................servirà a qualcosa ?
Serve Pompa, Pinza e Disco più performanti dopodichè quando dai una bella pinzata voli a terra e ti rendi conto che servono altre due cose: uno Pneumatico degno di questo nome per poter sopportare un'azione frenante maggiore ed un reparto sospensioni che eviti due cose: l'eccessivo affondamento della forcella sia come velocità che come resistenza (forcella sfrenata in compressione) e l'eccessivo inalzamento del posteriore sia come velocità che come resistenza (ammortizzatori sfrenati in estensione).
Più strada e meno pippe...
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Se invece vai tranquillo con i soldi risparmiati vi paghi la benza e i pedaggi per un bel giro dell'Europa.