frenata dyna !!!!!

Alle prese con le chiavi inglesi
henri
Modello: dyna super glide custom 2009

frenata dyna !!!!!

Messaggio da henri »

Ciao a tutti
Vorrei migliorare la frenata alla mia super glide custom , senza spendere una fortuna , ho cambiato le guaine originali con quelle in treccia metallica , cosa posso fare ancora ? cambiare i dischi ? con quali risultati , capisco che la meglio cosa sarebbe cambiare tutto l'impianto con pinze nuove e tutto il resto ma il budget me lo impedisce
qualcuno ha provato a fare qualcosa ?? mi date qualche consiglio e idea ? so che le harley rallentano e non frenano ma non la cambierei con nessun altra moto
ciao e grazie
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: frenata dyna !!!!!

Messaggio da Massimo »

Io mi sono trovato bene con le sinterizzate. Consiglio. Se usi la funzione Cerca troverai molte vecchie discussioni utili.
MODERATORE FORUM
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Di che anno è la moto?
Immagine
beaver

Messaggio da beaver »

Sul mio dyna 2009 ho montato pastiglie brembo rosse sinterizzate 07HD15SA, il disco era già flottante per cui non l'ho cambiato. Sono già al secondo set con 40000km sopra e non ho mai avuto problemi di sorta.
Le pastiglie originali sono penose, le brembo danno fiducia in frenata ad un prezzo più che ragionevole.
Una cosa che devi considerare è che con l'incremento della frenata porta anche ad un maggior affondamento della forcella per cui si rende necessaria anche la sostituzione delle molle (l'ultima cosa che vuoi è arrivare a pacco in frenata.....)
henri
Modello: dyna super glide custom 2009

Messaggio da henri »

Scusate è del 2009
manrico1
Modello: Iron 2014

Messaggio da manrico1 »

Che poi il mito delle Harley che rallentano ma non frenano è una panzana belle e buona.
Poi ovvio che tutto si può migliorare
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Mi hanno detto che anche un treno non frena niente...
Più strada e meno pippe...
FLU™
Modello: Super Glide Custom

Messaggio da FLU™ »

henry ....ben venuto nel mio club !

come ho gia scritto http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?t=7117 ho una 2014 e sto cercando di rendere la frenata una " cosa " degna di quel nome ..... non mi aspettavo una Panigale ma sono rimasto deluso del livello di freno anteriore ...il posteriore e forse persino troppo !

cercando qua e la ho trovato questo http://www.freespirits.it/it/component/ ... l?Itemid=0 mi sembra una buona soluzione, un po cara ma potrebbe essere una buona soluzione ..

DOMANDA per gli esperti : servirà a qualcosa ?

quando poi vogliamo parlare di ammortizzatori ....... ma li è un po meno difficile !! :) :) :) risolvero' con Bitubo !
The Best Is Yet To Come
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

FLU™ ha scritto:ho trovato questo................... http://www.freespirits.it/it/component/ ... l?Itemid=0 ....................servirà a qualcosa ?
Cambiando solo il disco temo che non cambi niente, aumentando il diametro si aumenta leggermente l'azione fenantre ma più che altro amunta la modulabilità della frenata.

Serve Pompa, Pinza e Disco più performanti dopodichè quando dai una bella pinzata voli a terra e ti rendi conto che servono altre due cose: uno Pneumatico degno di questo nome per poter sopportare un'azione frenante maggiore ed un reparto sospensioni che eviti due cose: l'eccessivo affondamento della forcella sia come velocità che come resistenza (forcella sfrenata in compressione) e l'eccessivo inalzamento del posteriore sia come velocità che come resistenza (ammortizzatori sfrenati in estensione).
Più strada e meno pippe...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Se invece vai tranquillo con i soldi risparmiati vi paghi la benza e i pedaggi per un bel giro dell'Europa.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi