Grande giorno, grande dubbio

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Grande giorno, grande dubbio

Messaggio da mpescatori »

OK, dopo almeno due anni di esplorazioni web, studio della storia HD, lettura dei tutti i post possibili ed immaginabili di tutti i Forum al quale sono iscritto...
...siamo arrivati al dunque !

Il fatto è che alla fine sono molto, ma molto indeciso fra tre modelli... tutti disponibili allo stesso prezzo... (10-11mila € )
  • 1989 FXR Convertible, intonsa, borse e parabrezza, 1340 e solo 10mila Km originali ! (storicizzabile)
    1991 Fat Boy (non grigio e giallo...) monosella, 1340 (storicizzabile)
    2003 Electra Glide Centenary 1450, batwing e borse, monosella, senza tourpack (non storicizzabile, ma è una Centenary
Il problema è che:
- per me, la Electra Glide è la Harley Davidson per antonomasia (un pò come dire "Alfa Romeo è Giulia"), le altre ... vengono dopo;
- per me, la Fat Boy (e Softail in generale) è quella che meglio si attaglia come telaio/sella/posizione di guida;
- per me (ed il mio stile di guida) la FXR è la più performante, quella che va giù in piega, quella che con uno Stage2 va e va e va...
- per me, un 1340 a carburatore mi fa felice e ci faccio tutta la manutenzione...
- per me, la 1450 ha fin troppe vulnerabilità, ma con il kit 1550 S.E. va come un treno ...
Immagine Questa, uno Stage 1 e Stage 2, e rimane com'è, al massimo cambio il parabrezza
Immagine Questa, sella tipo Heritage biposto e scarichi più bassi e meno rumorosi
Immagine Questa, sella passeggero, niente Tourpack ma kit 1550... Screamin Eagle...

:confuso: :nonso: :confuso:

(anche se, ogni volta che le vedo... alla fine mi dico :secret: "Electra Glide..." )
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Grande giorno, grande dubbio

Messaggio da Massimo »

Nn so Maurizio..io mi sentirei di dirti Fat Boy come linea è da sempre una figata
Electra potrei essere di parte,ma giustamente sia x protezione ke offre ecc,è una tra le migliori.
Oggi dovessi scegliere sarebbe il Fat 1450 ma carburatore.
Basta iniezione.
MODERATORE FORUM
HDsaster
Modello:

Re: Grande giorno, grande dubbio

Messaggio da HDsaster »

dipende solo dall'uso che ne fai, ma se ci percorri un po' di chilometri allora, senza ombra di dubbio, l'ultra!
Tra l'altro è anche la più bella!
mpescatori

Grazie !

Concordo con i commenti circa le drag pipes del Fat Boy, non piacciono nemmeno a me. Ed è strapiena di adesivi

Circa la Electra Gluide blu, non è stata riverniciata, è un'US import kittata per la polizia (la siglia esatta è FLHTPI)
è stata prodotta nello stabilimento di York, Pennsylvania, e con i colori della Pennsylvania State Police
:contratto:
IMPIEGO: già uso una BMW R1200 per fare il pendolare in Roma (35-40 km/giorno) e l'ultimo viaggetto su e giù per le Alpi,
a luglio scorso, ha "convinto" mia moglie che la sella è dura... le pedane troppo arretrate... la posizione troppo scomoda...
...insomma, ci vuole una "motopoltrona"

Quindi si tratta di equipaggiare la moto per i viaggi.

Da questo punto di vista, kit 1550 o meno, trovo la Electra Glide la più indicata, seguita (solo per equipaggiamento già montato) dalla FXR.
La Fat Boy è indubbiamente bella, ma è l'unica con il monodisco anteriore e per quanto condivida il telaio con la Heritage...
...ci dovrei fare sella, portapacchi e borse. Tourpack no, ho già una sacca floscia stagna marchiata "BMW" da usare come "bottino di guerra"
:joker: :hahaha: :birra:
Questa estate mi sono dovuto "accontentare", ma per l'estate prossima ho già in cantiere un viaggio in Normandia e, "entro la vita" Capo Nord !
Non volare, ma viaggiare... 110Km/h è la mia velocità di crociera istintiva, con qualsiasi mezzo, auto, moto... :scooter:
Maurizio
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

se la usi per i viaggi certamente da consiglaire la 1450 .... però ti dico che se IO dovessi scegliere prenderei scuramente il FAT BOY per tre motivi indiscutibili.

1) rappresenta a pieno tutto lo stile Harley.
2) è 1340.
3) con una bella sella é comunque confortevole per i viaggi.

Aggiungerei che avendo tu un bel BMW hai comunque l'alternativa.

Gli adesivi sile vano glis carichi si cambiano .... ma lo stile non si batte !!!! :ok:

P.S.

Scarterei la FXR perchè è oggettivamente BRUTTA :anonimo: rispetto alle altre due.

POI I GUSTI NON SI DISCUTONO .... IO AMO I SOFTAIL :fischietta: :furbo:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
mpescatori

Viaggiare in BMW significa viaggiare così (è proprio la mia...)

Immagine

Tutti kittati con interfono-antipioggia-navigatore...

Per me, viaggiare in Harley ... NON significa viaggiare così ...

Immagine

ma così ... o così ...

ImmagineImmagine

Ecco perchè il cuore va automaticamente a cercare...

...questa Immagine

...mi sa che mi sono risposto da solo... :cuore: :carezza:
Maurizio
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

La scelta è quella Maurizio. Hai già pienamente deciso. :ok:
MODERATORE FORUM
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

...allora ci ho visto giusto!
Andrea82
Modello:

Messaggio da Andrea82 »

effettivamente ti sei già risposto da solo :)

hai provato a vedere in giro se riesci a trovare un road king ad una cifra simile?

PS: ti faccio vedere un dealer a Verona...è un amico di famiglia ed è quello che mi ha dato una mano a trovare la moto....
Fino ad ora le persone che hanno comperato da lui si sono sempre trovate bene...

http://dealer.moto.it/13quaranta/Usato.aspx
"eee tutto il resto è noiaaaaaaaa"
mpescatori

Grazie per la dritta.

Effettivamente hanno una Electra Glide, ex-USA anche quella, ma per avere il TourPack e la sella... sono 4000€...

La mia necessità si limita alla sella passeggero, poi il ToruPack... ne posso fare a meno, avendo il borsone BMW.
Oppure mi compro il Tourpack usato (se ne troverà uno ? ) oppure ci metto il GIVI Maxia... :wowo!!:

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Maurizio
Rispondi