...siamo arrivati al dunque !
Il fatto è che alla fine sono molto, ma molto indeciso fra tre modelli... tutti disponibili allo stesso prezzo... (10-11mila € )
- 1989 FXR Convertible, intonsa, borse e parabrezza, 1340 e solo 10mila Km originali ! (storicizzabile)
1991 Fat Boy (non grigio e giallo...) monosella, 1340 (storicizzabile)
2003 Electra Glide Centenary 1450, batwing e borse, monosella, senza tourpack (non storicizzabile, ma è una Centenary
- per me, la Electra Glide è la Harley Davidson per antonomasia (un pò come dire "Alfa Romeo è Giulia"), le altre ... vengono dopo;
- per me, la Fat Boy (e Softail in generale) è quella che meglio si attaglia come telaio/sella/posizione di guida;
- per me (ed il mio stile di guida) la FXR è la più performante, quella che va giù in piega, quella che con uno Stage2 va e va e va...
- per me, un 1340 a carburatore mi fa felice e ci faccio tutta la manutenzione...
- per me, la 1450 ha fin troppe vulnerabilità, ma con il kit 1550 S.E. va come un treno ...
Questa, uno Stage 1 e Stage 2, e rimane com'è, al massimo cambio il parabrezza
Questa, sella tipo Heritage biposto e scarichi più bassi e meno rumorosi
Questa, sella passeggero, niente Tourpack ma kit 1550... Screamin Eagle...(anche se, ogni volta che le vedo... alla fine mi dico