oli motore 1584
oli motore 1584
ciao a tutti e scusate per l'argomento che è gia stato trattato ma proprio non riesco a capire....nel motore del mio dyna l'harley mette lo stesso olio al cambio e alla primaria, quindi per non prendere quello originale formula + della casa devo mettere un 10w40 in entrambi? perchè alcuni dicono al cambio 80w90 e altri dicono che era cosi fino ai 1340 evolution ma nei nuovi cambi l'80w90 non va bene....poi nel motore 20w50 e quello è sicuro.... mi date un parere e un consiglio per favore???
Re: oli motore 1584
10W40 equivale ad un 80W90. Per il motore 20W50. Presta attenzione solo all'olio del cambio non tutti vanno bene su queste trasmissioni. Potresti mettere in tutti e tre i buchi bardahl XTC C 60 15W50 e andrai sicuramente bene. Oppure bardahl solo in cambio e primaria e un full synt nel motore.
grzie mille, sei stato gentilissimo, io adesso uso 15w50 al motore 10w40 jaso ma2 alla primaria e 80w90 minerale gl4 al cambio, quindi vado bene?
- vins
- Modello: fxdc
Da esperienze personali posso garantirti che un olio full Sint non è idoneo per i nostri motori. I motori HD hanno una componentistica interna molto variegata...bronzine, cuscinetti, catene, aste, bilancieri....
Io mi trovo bene col 20W50 Spectro Platinum....ma effettivamente al di la delle diciture stampigliate sulla confezione, non è un effettivo full Sint. È durato molto più della mmonnezza originale Harley.
Ti consiglio l'olio per il cambio, il 6 speed spectro. Una favola. Unico neo è che, vista la gradazione, d'inverno è un po' duro. Ma nella bella stagione è tutta un'altra storia.
Vins-
Io mi trovo bene col 20W50 Spectro Platinum....ma effettivamente al di la delle diciture stampigliate sulla confezione, non è un effettivo full Sint. È durato molto più della mmonnezza originale Harley.
Ti consiglio l'olio per il cambio, il 6 speed spectro. Una favola. Unico neo è che, vista la gradazione, d'inverno è un po' duro. Ma nella bella stagione è tutta un'altra storia.
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
io più che la marca vorrei sapere le gradazioni e la specifiche del tipo di olio da usare nei 3 settori.... per non sbagliare, poi considerato che non compro on-line vedo tra quali posso scegliere nei negozi e rivenditori della mia zona...
dynateo80 ha scritto:io più che la marca vorrei sapere le gradazioni e la specifiche del tipo di olio da usare nei 3 settori.... per non sbagliare, poi considerato che non compro on-line vedo tra quali posso scegliere nei negozi e rivenditori della mia zona...
sarebbe meglio verificare che cosa vendono nella tua zona e poi decidi cosa mettere. le specifiche più importanti sono per l'olio frizione, pena slittamenti della stessa. Anche l'olio del cambio è molto particolare. L'anno scorso postai le mie impressioni su circa 5-6 olii cambio. Il migliore secondo me in tutte le condizioni bardahl xtc c60, il quale non è un olio specifico per cambio ma un olio che può essere utilizzato nei cambi e nelle frizioni in bagno d'olio oltre al motore.
Ti dico cosa utilizzo nella mia 1584: bardahl xtc c 60 in cambio e primaria. Spectro full synt platinum 20W50 nel motore. La moto va che una cannonata.
- befaleg
- Modello: heritage 105th
Ciao A tutti
Scusate se sono un po' OT ma lo spectro Platinum full synt dove lo prendete? da quando ha chiuso metalbyke non riesco più a trovarlo e visto che lo ritengo anche io ottimo (ora nel motore ho quello) vorrei comprarlo per il prossimo tagliando.
Ciao Fabio
Scusate se sono un po' OT ma lo spectro Platinum full synt dove lo prendete? da quando ha chiuso metalbyke non riesco più a trovarlo e visto che lo ritengo anche io ottimo (ora nel motore ho quello) vorrei comprarlo per il prossimo tagliando.
Ciao Fabio
befaleg ha scritto:Ciao A tutti
Ciao Fabio
questo è un bel problema. Cmq bisogna contattare un rivenditore zodiac in quanto sono loro che lo vendono. Metalbikecycles era uno di loro.
- befaleg
- Modello: heritage 105th
Si ho provato a girare i rivenditori zodiac su milano ma non l'ho trovato ... sono andato anche dal Magni e mi ha detto che non lo tengono più perchè non è conveniente.
Ciao
Ciao
da me c'è un rivenditore zodiac che tratta prodotti spectro, ho preso già diverse cose, ma non quell'olio. Non credo che abbia problemi ad ordinarlo. Ci parlo e vi faccio sapere se fa vendita a distanza.