oli motore 1584

Alle prese con le chiavi inglesi
dynateo80
Modello: street bob

oli motore 1584

Messaggio da dynateo80 »

ciao a tutti e scusate per l'argomento che è gia stato trattato ma proprio non riesco a capire....nel motore del mio dyna l'harley mette lo stesso olio al cambio e alla primaria, quindi per non prendere quello originale formula + della casa devo mettere un 10w40 in entrambi? perchè alcuni dicono al cambio 80w90 e altri dicono che era cosi fino ai 1340 evolution ma nei nuovi cambi l'80w90 non va bene....poi nel motore 20w50 e quello è sicuro.... mi date un parere e un consiglio per favore???
Giuseppe
Modello:

Re: oli motore 1584

Messaggio da Giuseppe »

10W40 equivale ad un 80W90. Per il motore 20W50. Presta attenzione solo all'olio del cambio non tutti vanno bene su queste trasmissioni. Potresti mettere in tutti e tre i buchi bardahl XTC C 60 15W50 e andrai sicuramente bene. Oppure bardahl solo in cambio e primaria e un full synt nel motore.
dynateo80

Messaggio da dynateo80 »

grzie mille, sei stato gentilissimo, io adesso uso 15w50 al motore 10w40 jaso ma2 alla primaria e 80w90 minerale gl4 al cambio, quindi vado bene?
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Da esperienze personali posso garantirti che un olio full Sint non è idoneo per i nostri motori. I motori HD hanno una componentistica interna molto variegata...bronzine, cuscinetti, catene, aste, bilancieri....
Io mi trovo bene col 20W50 Spectro Platinum....ma effettivamente al di la delle diciture stampigliate sulla confezione, non è un effettivo full Sint. È durato molto più della mmonnezza originale Harley.
Ti consiglio l'olio per il cambio, il 6 speed spectro. Una favola. Unico neo è che, vista la gradazione, d'inverno è un po' duro. Ma nella bella stagione è tutta un'altra storia.

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
dynateo80

Messaggio da dynateo80 »

io più che la marca vorrei sapere le gradazioni e la specifiche del tipo di olio da usare nei 3 settori.... per non sbagliare, poi considerato che non compro on-line vedo tra quali posso scegliere nei negozi e rivenditori della mia zona...
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

dynateo80 ha scritto:io più che la marca vorrei sapere le gradazioni e la specifiche del tipo di olio da usare nei 3 settori.... per non sbagliare, poi considerato che non compro on-line vedo tra quali posso scegliere nei negozi e rivenditori della mia zona...

sarebbe meglio verificare che cosa vendono nella tua zona e poi decidi cosa mettere. le specifiche più importanti sono per l'olio frizione, pena slittamenti della stessa. Anche l'olio del cambio è molto particolare. L'anno scorso postai le mie impressioni su circa 5-6 olii cambio. Il migliore secondo me in tutte le condizioni bardahl xtc c60, il quale non è un olio specifico per cambio ma un olio che può essere utilizzato nei cambi e nelle frizioni in bagno d'olio oltre al motore.
Ti dico cosa utilizzo nella mia 1584: bardahl xtc c 60 in cambio e primaria. Spectro full synt platinum 20W50 nel motore. La moto va che una cannonata.
befaleg
Modello: heritage 105th

Messaggio da befaleg »

Ciao A tutti
Scusate se sono un po' OT ma lo spectro Platinum full synt dove lo prendete? da quando ha chiuso metalbyke non riesco più a trovarlo e visto che lo ritengo anche io ottimo (ora nel motore ho quello) vorrei comprarlo per il prossimo tagliando.
Ciao Fabio
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

befaleg ha scritto:Ciao A tutti
Scusate se sono un po' OT ma lo spectro Platinum full synt dove lo prendete? da quando ha chiuso metalbyke non riesco più a trovarlo e visto che lo ritengo anche io ottimo (ora nel motore ho quello) vorrei comprarlo per il prossimo tagliando.
Ciao Fabio

questo è un bel problema. Cmq bisogna contattare un rivenditore zodiac in quanto sono loro che lo vendono. Metalbikecycles era uno di loro.
befaleg
Modello: heritage 105th

Messaggio da befaleg »

Si ho provato a girare i rivenditori zodiac su milano ma non l'ho trovato ... sono andato anche dal Magni e mi ha detto che non lo tengono più perchè non è conveniente.
Ciao
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

da me c'è un rivenditore zodiac che tratta prodotti spectro, ho preso già diverse cose, ma non quell'olio. Non credo che abbia problemi ad ordinarlo. Ci parlo e vi faccio sapere se fa vendita a distanza.
Rispondi