sert e valvola scarico
sert e valvola scarico
salve tutti
oggi ho sertato al moto,sono riuscito da solo nell'impresa e dopo è pure partita e non esplosa.....già è na cosa!
ah ho abbassato pure il minimo fino a 856 giri,per ora l'ho accesa ma non l'ho provata,fuori piove,però una cosa non sono riuscito a farla,ovvero settare la valvola dello scarico su sempre aperto.
mi potreste indicare qual'è il parametro da settare per modificare la mappa con valvola sempre aperta,così tolgo lo spinotto che ho messo a ponte per bloccarla e lo do ad un'amico che non c'ha il sert!
grazie a tutti
ah a chi interssasse il software funziona su windos 7
oggi ho sertato al moto,sono riuscito da solo nell'impresa e dopo è pure partita e non esplosa.....già è na cosa!
ah ho abbassato pure il minimo fino a 856 giri,per ora l'ho accesa ma non l'ho provata,fuori piove,però una cosa non sono riuscito a farla,ovvero settare la valvola dello scarico su sempre aperto.
mi potreste indicare qual'è il parametro da settare per modificare la mappa con valvola sempre aperta,così tolgo lo spinotto che ho messo a ponte per bloccarla e lo do ad un'amico che non c'ha il sert!
grazie a tutti
ah a chi interssasse il software funziona su windos 7
Re: sert e valvola scarico
active exhaust off
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Re: sert e valvola scarico
trovato
,cmq la mappa base già porta disabilitate le valvole allo scarico e all'aspirazione(e giustamente).senti albert,ma aprendo la schermata del rapporto stechiometrico com'è possibile ke la tabella è quasi totalmente a 14.6? nn è troppo magro,o meglio ancora nn è uguale alla mappa di serie?e poi nn dovrebbe variare a seconda dei giri del motore e dell'apertura della manopòla?quello invece è un diagramma piatto

Re: sert e valvola scarico
14,6:1 significa vai in closed loop e usa la sonda lambda per tentare di tenere i 14,6:1dina1340 ha scritto:trovato,cmq la mappa base già porta disabilitate le valvole allo scarico e all'aspirazione(e giustamente).senti albert,ma aprendo la schermata del rapporto stechiometrico com'è possibile ke la tabella è quasi totalmente a 14.6? nn è troppo magro,o meglio ancora nn è uguale alla mappa di serie?e poi nn dovrebbe variare a seconda dei giri del motore e dell'apertura della manopòla?quello invece è un diagramma piatto
Effettivamente è parecchio magra. Ma controlla la mappa del CLB (Closed Loop Bias), a quanto è messo?
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Re: sert e valvola scarico
come mai l'hai abbassato fino a 856 e non di meno ?dina1340 ha scritto: ah ho abbassato pure il minimo fino a 856 giri,
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.

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Re: sert e valvola scarico
come diciamo a napoli "mann fatt ghije int a paura",sai la solita storia della lubrificazione inefficace se minimo troppo basso,ho voluto mantenere un minimo nn troppo minimo,anke se già so ke poi lo abbasserò anche io a 800jack79 ha scritto:come mai l'hai abbassato fino a 856 e non di meno ?dina1340 ha scritto: ah ho abbassato pure il minimo fino a 856 giri,
Re: sert e valvola scarico
O cacchio e come si fa a vedere sta cora?considera poi ke sto usando la lingua italiana.,li come si chiama sto closed bias?Mechano ha scritto:14,6:1 significa vai in closed loop e usa la sonda lambda per tentare di tenere i 14,6:1dina1340 ha scritto:trovato,cmq la mappa base già porta disabilitate le valvole allo scarico e all'aspirazione(e giustamente).senti albert,ma aprendo la schermata del rapporto stechiometrico com'è possibile ke la tabella è quasi totalmente a 14.6? nn è troppo magro,o meglio ancora nn è uguale alla mappa di serie?e poi nn dovrebbe variare a seconda dei giri del motore e dell'apertura della manopòla?quello invece è un diagramma piatto
Effettivamente è parecchio magra. Ma controlla la mappa del CLB (Closed Loop Bias), a quanto è messo?
Re: sert e valvola scarico
dina1340 ha scritto:trovato,cmq la mappa base già porta disabilitate le valvole allo scarico e all'aspirazione(e giustamente).senti albert,ma aprendo la schermata del rapporto stechiometrico com'è possibile ke la tabella è quasi totalmente a 14.6? nn è troppo magro,o meglio ancora nn è uguale alla mappa di serie?e poi nn dovrebbe variare a seconda dei giri del motore e dell'apertura della manopòla?quello invece è un diagramma piatto
prova questa, va alla grande, è roba che ho fatto io: va bene per softail TC96 con scarico sovrapposto un po' aperto e filtro aria aperto

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic. ... 3069#p3069
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Re: sert e valvola scarico
ciao albert,stavo pensando proprio a te in questo momento e a questo post che apristi in cui parlavi della mappa in open loop!
ciò che ti volevo chiedere è:quando hai inserito i valori nelle varie celle l'hai fatto a naso o hai usato una tabella tipo quelle di una mappa power commander?
io in un primo momento avevo pensato di abbassare tutto il range rosso da 14,6 a 14,2 o 14,0,credendo forse sbagliando che avrei ottenuto lo stesso effetto che se avessi montato le spinette per le sonde di mechano,quelle che ingannano le sonde,poi ho pensato di ispirarmi alla mappa per il kit bigbore 1550 delle moto pre 2007,in fondo ci sarebbe poca differenza di cilindrata,anche s il rapporto alesaggio-corsa è diverso!
cmq visto che questa mappa la stai usando già da un pò di tempo dimmi ti consuma molto di più?la resa è di gran lunga migliore?
per quanto riguarda il minimo l'ho abbassato per ora a 850 giri,ma penso che questa ulteriore precauzione per il problema lubrificazione sia inutile e abbasserò il tutto a 800 come tu consigli(se uno non si fida di un ingegnere meccanico per i problemi di lubrificazione
).
un'ultima cosa ,cos'è l'ACR che risulta disabilitato nella mappa di serie nel cd?
P.S.mi è capitato spesso di sentire alcuni dealer che preferiscono la PC al SEST,adesso ho capito il perchè,ovvero si deve perdere un pò di tempo vicino per farla la mappa,perchè quella di serie per le moto post 2007 è un pò inutile!
ciò che ti volevo chiedere è:quando hai inserito i valori nelle varie celle l'hai fatto a naso o hai usato una tabella tipo quelle di una mappa power commander?
io in un primo momento avevo pensato di abbassare tutto il range rosso da 14,6 a 14,2 o 14,0,credendo forse sbagliando che avrei ottenuto lo stesso effetto che se avessi montato le spinette per le sonde di mechano,quelle che ingannano le sonde,poi ho pensato di ispirarmi alla mappa per il kit bigbore 1550 delle moto pre 2007,in fondo ci sarebbe poca differenza di cilindrata,anche s il rapporto alesaggio-corsa è diverso!
cmq visto che questa mappa la stai usando già da un pò di tempo dimmi ti consuma molto di più?la resa è di gran lunga migliore?
per quanto riguarda il minimo l'ho abbassato per ora a 850 giri,ma penso che questa ulteriore precauzione per il problema lubrificazione sia inutile e abbasserò il tutto a 800 come tu consigli(se uno non si fida di un ingegnere meccanico per i problemi di lubrificazione

un'ultima cosa ,cos'è l'ACR che risulta disabilitato nella mappa di serie nel cd?
P.S.mi è capitato spesso di sentire alcuni dealer che preferiscono la PC al SEST,adesso ho capito il perchè,ovvero si deve perdere un pò di tempo vicino per farla la mappa,perchè quella di serie per le moto post 2007 è un pò inutile!
Re: sert e valvola scarico
ah un'altra cosa,il consiglio di ridurre il limite di giri da 6200 a 5600 è sempre valido o lo ritratti?