A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pensato?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pensato?

Messaggio da marvet »

io la mia prima harley l'ho comprata un po' e un po'.... 60 % subito e il resto a rate...
poi un anno che ero a piedi piedissimo mi sono comprato una sportster 883 R con un aticipo di 1.000 euro e il resto a rate in 18 mesi mi sembra... tutte le altre pagate cash...
quando ho comprato a rate... mi è sempre sembrato vantaggioso solo se le rate sono di max 2 anni altrimenti ti spolpano la vita... è come comprarne 2 di moto
adesso c'è questa nuova formula che ti permette di comprarle usarla e non tenertela... :confuso: :tonto:
dal sito dell'harley...
TIPO ... COMPRO UNA Iron 883™:
Prezzo €9.100
anticipo €2.652:
Importo Finanziato €6.448 in 36 mesi;
importo totale dovuto dal consumatore €7.670,12;
ammontare delle singole 35 rate mensili €99
maxirata finale €4.098; :wowo!!:
Tasso di interesse – TAN 7,01% (tasso fisso) Tasso annuo effettivo globale – TAEG 8,01% (tasso fisso);
spese comprese nel costo totale del credito: interessi €1.115,

obbiettivamente il tasso dell'8% non è molto, considerando che ha dentro tutte le spese... però.. pensare che alla fine ho dato 2650 di anticipo e circa 3600 per i tre anni per un totale di 6250 circa per una moto che ne costa 9.100 euro ... e poi non è neanche mia se non pago la rata finale, mi fa star male
rata finale di 4100 secchi ... per tenertela... :nonso: hai i suoi pro e contro ... qualcuno ha pensato di aderire? per tre anni stai tranquillo, paghi la tua minirata vantaggiosissima e poi vedi cosa fare...

meglio pagare tutto subito e non pensarci più o meglio tenere i soldi in tasca e pagare un po' per volta?
voi che avete fatto?
io per mia esperienza direi che la giusta soluzione è una mezza ... lasciare max una quota che ... sia intorno ai 250/280 euro al mese ... duri max 2 anni e il resto pagarlo subito...
po tutto va valutato ... se hai già un muto da 500 euro è meglio evitare di farsi un finaanziamento per pagare la moto :tonto: se ce li hai bene altrimenti lascia perdere.
sostanzialmente mai fare il passo più lungo della gamba :saggio:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da ivanoman »

Io penso che se si hanno le possibilità è meglio pagare tutto cash cosi non ci pensi piu.
Se le finanze sono limitate meglio finanziare un importo superiore alla meta e per una rata che non impatti molto sulle tue entrate.
Secondo me comunque una durata che non ti pesa potrebbe essere 36mesi.
Esempio ho 10K in cc e guadagno 1,5K mese. Su una moto che costa 12K io pagherei 3K subito e 9K in 36 mesi.

Tutto è una variabile comunque.
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da marvet »

ivanoman ha scritto:Io penso che se si hanno le possibilità è meglio pagare tutto cash cosi non ci pensi piu.
Se le finanze sono limitate meglio finanziare un importo superiore alla meta e per una rata che non impatti molto sulle tue entrate.
Secondo me comunque una durata che non ti pesa potrebbe essere 36mesi.
Esempio ho 10K in cc e guadagno 1,5K mese. Su una moto che costa 12K io pagherei 3K subito e 9K in 36 mesi.

Tutto è una variabile comunque.
tu che hai fatto ?
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da crininja76 »

Le rate vanno bene se non si finanziano piu di 5000€ poi dopo diventano insostenibili gli interessi, senza parlare poi di queste formule specchio per allodole... Evitiamo di far ingrassare sti strozzini legalizzati! Per fortuna io non pago nessuna rata ne macchina ne moto, guardandomi in giro pero ho notato che ce tanta gente che lotta per mangiare un pezzo di pane,esasperati dai debiti. Se tutti quanti rifiutassimo categoricamente queste formule finanziarie sono cnvinto che in poco tempo scenderebbero i totali finali pagati. Finanzi 10000€ ne paghi 12000€ e assurdo! Guardate cosa combinano con i mutui... Poi ce anche da fare una considerazione, il concessionario promuovendo una finanziaria invece che un' altra prende una percentuale sul finanziamente che ti fa, quindi puo anche scegliere se farti pagare piu interessi o meno interessi,dipende da lui... Parlo per esperienza in quell'ambito lavorativo.
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da Massimo »

Non ho capito bene questa fin troppo pubblicizzata formula e poi la "restituisci".....ma che significa?E i soldi che c'hai messo???.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da marvet »

Massimo ha scritto:Non ho capito bene questa fin troppo pubblicizzata formula e poi la "restituisci".....ma che significa?E i soldi che c'hai messo???.....
i soldi .... :ciao: :hola:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da berry »

Quando ho preso lo street bob l'ho pagato 13800, ricordo che avevo tutta la cifra x pagarlo (ho impiegato 15 anni circa!), ma non me l'ero sentita di staccare il maxi assegno così avevo dato dentro la mia en500 come caparra, circa 2000 euro, poi 5000 in contanti il restante circa 7000 in rate per 3 anni, erano circa 200 euri mensili alla fine se non ricordo male con gli interessi e spese x il finanziamento ero sui 700 euro.
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da ivanoman »

marvet ha scritto:
ivanoman ha scritto:Io penso che se si hanno le possibilità è meglio pagare tutto cash cosi non ci pensi piu.
Se le finanze sono limitate meglio finanziare un importo superiore alla meta e per una rata che non impatti molto sulle tue entrate.
Secondo me comunque una durata che non ti pesa potrebbe essere 36mesi.
Esempio ho 10K in cc e guadagno 1,5K mese. Su una moto che costa 12K io pagherei 3K subito e 9K in 36 mesi.

Tutto è una variabile comunque.
tu che hai fatto ?
Io non ho ancora fatto nulla pero ci sto pensando seriamente:
Su 12K 5 subito e 7k in 36 mesi sono 225 euri al mese pari a 8100 pari a 1100euro di interessi in 3 anni (366 all anno)
Ovviamente i 225 al mese li devi poter sostenere seno ti ritrovi con l'acqua alla gola. Deve essere un importo che non ti deve pesare.

Quel discorso della maxi rata finale lo puoi fare se finanzi tutto se no hai una maxi rata all'inizio e una alla fine.
agofatbob

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da agofatbob »

per comprare il fat bob ho dato anticipo all' ordine e saldo alla immatricolazione della moto
luca883cento

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da luca883cento »

Per esperienza fiscale i prestiti con maxi rata finale sono un vero e proprio salasso da non scegliere mai..!!!
se dai un anticipo di 2500 euri e per il resto fai un finanziamento comune scopri che per tot anni resti sicuramente in "guadagno" rispetto a quello proposto con la rata da 99 euri che esponi..il concetto è semplice,ti attirano con una rata piccola ma poi il capitale è per metà ancora loro e per entrarne in possesso devi pagare poi tutti gli interessi che sono nella maxi rata poichè ti hanno fatto credito per tre anni...
es:io con un prestito di 7000 euri in 5 anni e mezzo pago 120 euri con un finanziamento normale...capisci??e la moto è mia da subito e che diavolo..e se fai il conto conviene se prendi in considerazione che la maxi rata la ri-finanzi..fai bene i conti.. :occhiolino:
Rispondi