poi un anno che ero a piedi piedissimo mi sono comprato una sportster 883 R con un aticipo di 1.000 euro e il resto a rate in 18 mesi mi sembra... tutte le altre pagate cash...
quando ho comprato a rate... mi è sempre sembrato vantaggioso solo se le rate sono di max 2 anni altrimenti ti spolpano la vita... è come comprarne 2 di moto
adesso c'è questa nuova formula che ti permette di comprarle usarla e non tenertela...
dal sito dell'harley...
TIPO ... COMPRO UNA Iron 883™:
Prezzo €9.100
anticipo €2.652:
Importo Finanziato €6.448 in 36 mesi;
importo totale dovuto dal consumatore €7.670,12;
ammontare delle singole 35 rate mensili €99
maxirata finale €4.098;
Tasso di interesse – TAN 7,01% (tasso fisso) Tasso annuo effettivo globale – TAEG 8,01% (tasso fisso);
spese comprese nel costo totale del credito: interessi €1.115,
obbiettivamente il tasso dell'8% non è molto, considerando che ha dentro tutte le spese... però.. pensare che alla fine ho dato 2650 di anticipo e circa 3600 per i tre anni per un totale di 6250 circa per una moto che ne costa 9.100 euro ... e poi non è neanche mia se non pago la rata finale, mi fa star male
rata finale di 4100 secchi ... per tenertela...
meglio pagare tutto subito e non pensarci più o meglio tenere i soldi in tasca e pagare un po' per volta?
voi che avete fatto?
io per mia esperienza direi che la giusta soluzione è una mezza ... lasciare max una quota che ... sia intorno ai 250/280 euro al mese ... duri max 2 anni e il resto pagarlo subito...
po tutto va valutato ... se hai già un muto da 500 euro è meglio evitare di farsi un finaanziamento per pagare la moto
sostanzialmente mai fare il passo più lungo della gamba