Gruppi di acquisto centraline

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Gruppi di acquisto centraline

Messaggio da Mechano »

Ve ne ho accennato la volta scorsa.
È una cosa che sinceramente mi sta togliendo molte nottate di sonno. :zzz:

L'idea è molto semplice, e si ispira al principio dei gruppi di acquisto solidali che stanno avendo tanto successo in altri settori della vita sociale.

Sono in trattative con due aziende che producono vari tipi di centraline elettroniche per le Harley e anche altre moto, con le quali ho spuntato prezzi davvero ottimi.

Le due aziende sono la [url2=http://www.daytona-twintec.com/products.html]Daytona[/url2] ed ero interessato al suo modello Twin Tuner e Twin Tuner II e la [url2=http://www.techlusion.com/]Dobeck Performance[/url2] per il fueler digitale Gen III.
Siamo nell'ordine dei $99-$114 (circa €66-€72) + spedizione e tasse (direi circa €80-€90 max a pezzo), per l'acquisto di una partita di centraline elettroniche tra le più semplici, ma hanno anche altri prodotti.
Dalla Daytona per esempio posso avere anche le centraline di accensione per i modelli a carburatore e le centraline per l'iniezione complete con sonde a banda larga, che potrei avere a meno di €400 complete (+ spedizione e tasse ovviamente), insieme a bobine, tool di diagnostica e altre cosine.

Con un sovrapprezzo di qualche euro si riesce ad avere il logo personalizzato del nostro forum direttamente sopra la centralina al posto della serigrafia del produttore.

L'unico problema è l'ordine minimo. Ci rivolgiamo direttamente al produttore e mi è stato chiesto un ordine minimo di 30 pezzi per quanto riguarda la Dobeck Gen III. Invece aspetto info dalla Daytona per i volumi che richiede per i suoi prodotti.

Facendo l'ordine più semplice, per me sarebbe un investimento di €2500-3000 che recupererei se avessimo tanti utenti interessati. Ma che prima o poi mi piacerebbe fare.

È un progetto ambizioso che porterebbe il forum a fare qualcosa che non ha eguali nel mondo. E se riuscissimo a raccogliere un numero di persone tale, a cui interessano per esempio i prodotti Daytona, tra centraline di accensione, bobine, prodotti per l'iniezione, potremmo fare un ordine di prodotti personalizzati apposta per noi, ad un prezzo eccezionale.

Si può anche pubblicizzare la cosa presso altri forum europei, inglesi, tedeschi, francesi e spagnoli...
Sarebbe un po' una delle piccole rivoluzioni che permetterebbe Internet...
Immagine
fastmario
Modello:

Re: Gruppi di acquisto centraline

Messaggio da fastmario »

Io ci stò per quelle sotto i 100 euro..... :ok: :ok:
dina1340
Modello:

Messaggio da dina1340 »

anche a me sta bene la spesa sotto i 100 euro,ma mech già conosci le mie esigenze, a me serve una centralina che non mi faccia escludere le lambda e che sia settata per solo filtro e scarichi stock,se ci sono queste due cose io ci sto,e ti pago anche anticipatamente!
Mechano

Messaggio da Mechano »

dina1340 ha scritto:anche a me sta bene la spesa sotto i 100 euro,ma mech già conosci le mie esigenze, a me serve una centralina che non mi faccia escludere le lambda e che sia settata per solo filtro e scarichi stock,se ci sono queste due cose io ci sto,e ti pago anche anticipatamente!
Mi ricordi che moto hai tu?

Se è un Dyna o Softail fino al 2009 dovrei avere la soluzione già a casa...
Ma solo se hai gli attacchi delle sonde uno nella zona sotto la sella nella zona della batteria e l'altro nella zona anteriore del filtro dell'olio, dietro al regolatore di tensione che su Softail e Dyna e davanti in basso.
Immagine
robertoharley
Modello:
Contatta:

Messaggio da robertoharley »

mech, se i costi son quelli < 100 euro io son pronto, sai che il mio è un RK 2009 con cat nel collettore, quindi visto che vorrei mettere filtro e collettori senza cat......(gli scarichi me li ha già fatti pietro)
fai tu.......
ciauz
:ok:
robertoharley
Modello:
Contatta:

Messaggio da robertoharley »

.....dimenticavo:
per essere in tanti, si può, una volta a consocenza del modello esatto e del costo al centesimo coinvolgere qualcuno dell'altro forum (so che mech non va proprio d'amore e d'accordo) ma qualcuno di noi può inserire la cosa e vedere se si arriva al minimo d'ordine
r.
dina1340
Modello:

Messaggio da dina1340 »

Mechano ha scritto:
dina1340 ha scritto:anche a me sta bene la spesa sotto i 100 euro,ma mech già conosci le mie esigenze, a me serve una centralina che non mi faccia escludere le lambda e che sia settata per solo filtro e scarichi stock,se ci sono queste due cose io ci sto,e ti pago anche anticipatamente!

Ma solo se hai gli attacchi delle sonde uno nella zona sotto la sella nella zona della batteria e l'altro nella zona anteriore del filtro dell'olio, dietro al regolatore di tensione che su Softail e Dyna e davanti in basso.
la moto è un fatboy 2010 con filtro aria SE e marmitte stock
sono dina1340, l'utente di ebay che non è riuscito a montare gli arricchitori
Mechano

Messaggio da Mechano »

dina1340 ha scritto:
Mechano ha scritto:

la moto è un fatboy 2010 con filtro aria SE e marmitte stock
sono dina1340, l'utente di ebay che non è riuscito a montare gli arricchitori
Ok ti ho mandato una mail.
Mi è avanzato il campione commerciale che mi aveva mandato la Dobeck Performance da testare. Nella galleria immagini nel portale avevo preparato le prima foto del montaggio per preparare l'articolo che riguarda queste centraline.
Se la vuoi quindi ti ho mandato un messaggio privato con i dettagli.

[url2=http://www.hdforums.it/index.php?option ... t&Itemid=6]Immagine[/url2] [url2=http://www.hdforums.it/index.php?option ... t&Itemid=6]Immagine[/url2] [url2=http://www.hdforums.it/index.php?option ... t&Itemid=6]Immagine[/url2] [url2=http://www.hdforums.it/index.php?option ... t&Itemid=6]Immagine[/url2] [url2=http://www.hdforums.it/index.php?option ... t&Itemid=6]Immagine[/url2]
Immagine
Mechano

Re: Aggiornamento

Messaggio da Mechano »

Dunque mi è appena arrivata la mail dalla Daytona Twin Tec,

loro hanno un listino con due colonne una è Wide Dealer e l'altra Dealer.
Per fare un esempio una centralina che viene $99 come Wide Dealer, costa $152 come Dealer. E sta $217 al pubblico.

Dicono che loro non hanno un minimo d'ordine iniziale, ma bisogna garantire $2500 annui altrimenti si viene retrocessi da Wide Dealer a Dealer e quindi il 50% in più su molti prodotti.

Può darsi che ci stiamo dentro crescendo il forum e portando gli amici o pubblicizzando anche in altri forum. E si può ordinare anche a trance senza fare ordini totali tutti d'una volta.

Mi sa che lo dico a Pietro, lui sarà interessato a fare la modifica agli scarichi corredata di centralina già mappata apposta per i suoi silenziatori + filtro aperto.
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

robertoharley ha scritto:mech, se i costi son quelli < 100 euro io son pronto, sai che il mio è un RK 2009 con cat nel collettore, quindi visto che vorrei mettere filtro e collettori senza cat......(gli scarichi me li ha già fatti pietro)
fai tu.......
ciauz
:ok:
Guarda c'è proprio il prodotto per te della Daytona sia la Twin Tuner che la Twin Tuner II che permette anche le mappe di accensione personalizzate:

[url2=http://www.daytona-twintec.com/Twin_Tuner.html]Immagine[/url2] TWIN-TUNER-FL Twin Tuner for Twin-Cam 2008-2009 Touring models with 73 pin Delphi® system Twin Tuner Fuel Injection Controller (for 2008-2009 Harley-Davidson® Twin-Cam touring
models with 73 pin Delphi® system. Includes software on CDROM

[url2=http://www.daytona-twintec.com/Twin_Tuner2.html]Immagine[/url2] TWIN-TUNER2-FL Twin Tuner II for Twin-Cam 2008-2009 Touring models with 73 pin Delphi® system Twin Tuner Fuel Injection and Ignition Controller (for 2008-2009 Harley-Davidson®
Twin-Cam touring models with 73 pin Delphi® system. Includes software on CDROM
Immagine
Rispondi