È una cosa che sinceramente mi sta togliendo molte nottate di sonno.

L'idea è molto semplice, e si ispira al principio dei gruppi di acquisto solidali che stanno avendo tanto successo in altri settori della vita sociale.
Sono in trattative con due aziende che producono vari tipi di centraline elettroniche per le Harley e anche altre moto, con le quali ho spuntato prezzi davvero ottimi.
Le due aziende sono la [url2=http://www.daytona-twintec.com/products.html]Daytona[/url2] ed ero interessato al suo modello Twin Tuner e Twin Tuner II e la [url2=http://www.techlusion.com/]Dobeck Performance[/url2] per il fueler digitale Gen III.
Siamo nell'ordine dei $99-$114 (circa €66-€72) + spedizione e tasse (direi circa €80-€90 max a pezzo), per l'acquisto di una partita di centraline elettroniche tra le più semplici, ma hanno anche altri prodotti.
Dalla Daytona per esempio posso avere anche le centraline di accensione per i modelli a carburatore e le centraline per l'iniezione complete con sonde a banda larga, che potrei avere a meno di €400 complete (+ spedizione e tasse ovviamente), insieme a bobine, tool di diagnostica e altre cosine.
Con un sovrapprezzo di qualche euro si riesce ad avere il logo personalizzato del nostro forum direttamente sopra la centralina al posto della serigrafia del produttore.
L'unico problema è l'ordine minimo. Ci rivolgiamo direttamente al produttore e mi è stato chiesto un ordine minimo di 30 pezzi per quanto riguarda la Dobeck Gen III. Invece aspetto info dalla Daytona per i volumi che richiede per i suoi prodotti.
Facendo l'ordine più semplice, per me sarebbe un investimento di €2500-3000 che recupererei se avessimo tanti utenti interessati. Ma che prima o poi mi piacerebbe fare.
È un progetto ambizioso che porterebbe il forum a fare qualcosa che non ha eguali nel mondo. E se riuscissimo a raccogliere un numero di persone tale, a cui interessano per esempio i prodotti Daytona, tra centraline di accensione, bobine, prodotti per l'iniezione, potremmo fare un ordine di prodotti personalizzati apposta per noi, ad un prezzo eccezionale.
Si può anche pubblicizzare la cosa presso altri forum europei, inglesi, tedeschi, francesi e spagnoli...
Sarebbe un po' una delle piccole rivoluzioni che permetterebbe Internet...