salve, vorrei un vs. consiglio tecnico sulla ruota anteriore.
Ho provato a far girare con la mano la ruota anteriore sollevata da terra, per vedere se girava dritta, ad un certo punto ho notato che la stessa tirava un poco a dx per poi ritornare a girare dritta fino a che non compie un giro completo, per poi rifare la stessa cosa.
Dovrei fare l'equilibratura dei raggi?
ruota ant.. dyna gira storta
-
- Modello:
Re: ruota ant.. dyna gira storta
beh assicurati anche che il copertone sia montato perfettamente...(guarda il cerchio di profilo e nel farlo girare guarda se ha una circonferenza omogenea ) se questo fosse apposto,allora penso proprio che sono i raggi:devi farli regolare .Giuseppe ha scritto:salve, vorrei un vs. consiglio tecnico sulla ruota anteriore.
Ho provato a far girare con la mano la ruota anteriore sollevata da terra, per vedere se girava dritta, ad un certo punto ho notato che la stessa tirava un poco a dx per poi ritornare a girare dritta fino a che non compie un giro completo, per poi rifare la stessa cosa.
Dovrei fare l'equilibratura dei raggi?
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.

Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.

Se è poco si può tollerare se è tanto e mentre vai ad alte velocità ti vibra parecchio l'avantreno meglio tirare i raggi.
Il tiraggio dei raggi è spiegato un po' in giro qui nel forum, se vuoi far da te chiedi che ti spieghiamo per bene come fare.
Ti serve solo sollevare la ruota, un pennarello lavabile tipo Uniposca e una terza mano per elettronica quella coi coccodrilli per tenere fermo il pennarello.
Ed ovviamente chiavi della dimensione dei nippli dei raggi.
Il tiraggio dei raggi è spiegato un po' in giro qui nel forum, se vuoi far da te chiedi che ti spieghiamo per bene come fare.
Ti serve solo sollevare la ruota, un pennarello lavabile tipo Uniposca e una terza mano per elettronica quella coi coccodrilli per tenere fermo il pennarello.
Ed ovviamente chiavi della dimensione dei nippli dei raggi.
in effetti e pochissimo, 1,5 - 2 mm. Proverò a vedere se vibra a 120/130km/h per poi agire di conseguenza.
grazie dell'aiuto
grazie dell'aiuto