ruota ant.. dyna gira storta

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Giuseppe
Modello:

ruota ant.. dyna gira storta

Messaggio da Giuseppe »

salve, vorrei un vs. consiglio tecnico sulla ruota anteriore.
Ho provato a far girare con la mano la ruota anteriore sollevata da terra, per vedere se girava dritta, ad un certo punto ho notato che la stessa tirava un poco a dx per poi ritornare a girare dritta fino a che non compie un giro completo, per poi rifare la stessa cosa.
Dovrei fare l'equilibratura dei raggi?
jack79
Modello:

Re: ruota ant.. dyna gira storta

Messaggio da jack79 »

Giuseppe ha scritto:salve, vorrei un vs. consiglio tecnico sulla ruota anteriore.
Ho provato a far girare con la mano la ruota anteriore sollevata da terra, per vedere se girava dritta, ad un certo punto ho notato che la stessa tirava un poco a dx per poi ritornare a girare dritta fino a che non compie un giro completo, per poi rifare la stessa cosa.
Dovrei fare l'equilibratura dei raggi?
beh assicurati anche che il copertone sia montato perfettamente...(guarda il cerchio di profilo e nel farlo girare guarda se ha una circonferenza omogenea ) se questo fosse apposto,allora penso proprio che sono i raggi:devi farli regolare .
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.
Immagine Immagine Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Se è poco si può tollerare se è tanto e mentre vai ad alte velocità ti vibra parecchio l'avantreno meglio tirare i raggi.

Il tiraggio dei raggi è spiegato un po' in giro qui nel forum, se vuoi far da te chiedi che ti spieghiamo per bene come fare.
Ti serve solo sollevare la ruota, un pennarello lavabile tipo Uniposca e una terza mano per elettronica quella coi coccodrilli per tenere fermo il pennarello.
Ed ovviamente chiavi della dimensione dei nippli dei raggi.
Immagine
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

in effetti e pochissimo, 1,5 - 2 mm. Proverò a vedere se vibra a 120/130km/h per poi agire di conseguenza.
grazie dell'aiuto
Rispondi