ciao a tutti , ho trovato un heritage classic del 2010 con 52000 km appena tagliandata e tutti tagliandi hd , però i km che ha mi spaventano visto che ne faccio circa 15000 all'anno quindi in 3 anni raggiungerei i 100000 , voi cosa ne pensate ? un tc96 con quei km è gia anzianotto? che interventi importanti dovrei fare in futuro?
grazie per le risposte
ciao
heritage di 52000 chilometri
- marango
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 22/02/2013, 9:22
- Modello: road king classic 2009
- Località: near ravenna
heritage di 52000 chilometri
Road King Classic ma anche no


Re: R: heritage di 52000 chilometri
È il solito discorso che le Harley a 50.000 sono già da buttare...
Tutto sta sempre a come sono state tenute queste moto, ma a centomila ci possono arrivare.
E li superano tranquillamente, a patto di fare i giusti i controlli e interventi quando serve.
Il problema semmai riguarda la vendita, prova a piazzare un Harley con più di 100000 km e conta la fila di pretendenti.
:mrgreen:
Tutto sta sempre a come sono state tenute queste moto, ma a centomila ci possono arrivare.
E li superano tranquillamente, a patto di fare i giusti i controlli e interventi quando serve.
Il problema semmai riguarda la vendita, prova a piazzare un Harley con più di 100000 km e conta la fila di pretendenti.
:mrgreen:
MODERATORE FORUM
- HD Morris
- Messaggi: 3537
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: heritage di 52000 chilometri
Per i km io non mi farei tanti problemi!
Se però pensi di rivenderla tra qualche anno con più di 100k km sperando di recuperare parte dei soldi spesi, allora ti sconsiglio l'acquisto.
Il mio KING del 2008 TC 96 ha piu' di 128k miglia sul contachilometri (poco più di 206000 km).
Ad oggi nessun intervento al motore o al cambio. Dischi frizione, praticamente tutti i cuscinetti, tendicatena, sospensioni ancora tutto originale.
Il motore ha ancora il tiro che aveva da nuovo e non ha segni di invecchiamento.
È mia intenzione tenermi il KING finché non finisce come la bluesmobile dei Blues Brothers!
Queste le magagne avute negli anni:
Sostituito starter a 47800 miglia; il problema era noto, sostituito in garanzia e installato sempre in garanzia il kit compensazione
Sostituito blocchetto accensione a 76650 miglia
Sostituito clacson a 103663 miglia
Sostituita cinghia e campana frizione a 105000 miglia; la cinghia l'ho trovata danneggiata da qualcosa tirato su in strada, durante la sostituzione trovata danneggiata la campana della frizione: un paio di denti erano saltati
Sostituito un cuscinetto reggispinta tra cambio e frizione a 110000 miglia: cuscinetto sgabbiato
Se però pensi di rivenderla tra qualche anno con più di 100k km sperando di recuperare parte dei soldi spesi, allora ti sconsiglio l'acquisto.
Il mio KING del 2008 TC 96 ha piu' di 128k miglia sul contachilometri (poco più di 206000 km).
Ad oggi nessun intervento al motore o al cambio. Dischi frizione, praticamente tutti i cuscinetti, tendicatena, sospensioni ancora tutto originale.
Il motore ha ancora il tiro che aveva da nuovo e non ha segni di invecchiamento.
È mia intenzione tenermi il KING finché non finisce come la bluesmobile dei Blues Brothers!



Queste le magagne avute negli anni:
Sostituito starter a 47800 miglia; il problema era noto, sostituito in garanzia e installato sempre in garanzia il kit compensazione
Sostituito blocchetto accensione a 76650 miglia
Sostituito clacson a 103663 miglia
Sostituita cinghia e campana frizione a 105000 miglia; la cinghia l'ho trovata danneggiata da qualcosa tirato su in strada, durante la sostituzione trovata danneggiata la campana della frizione: un paio di denti erano saltati
Sostituito un cuscinetto reggispinta tra cambio e frizione a 110000 miglia: cuscinetto sgabbiato