OT: Tracce musicali

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Luamelio
Modello:
Contatta:

OT: Tracce musicali

Messaggio da Luamelio »

Quando inserisco un video sul Tubo, alcune volte mi viene rifiutato, perche la musica di sottofondo è di proprietà di questa o quella etichetta musicale.

Io non credo che ci sia qualcuno che guarda i Video e da l'approvazione, bensì penso che all'interno delle tracce musicali vi sia qualcosa....un codice che ne rileva l'appartenenza.

C'è un modo per vedere se questa cosa è vera???

Qualcuno puo delucidarmi in merito???
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: OT: Tracce musicali

Messaggio da Mechano »

Luamelio ha scritto:Quando inserisco un video sul Tubo, alcune volte mi viene rifiutato, perche la musica di sottofondo è di proprietà di questa o quella etichetta musicale.

Io non credo che ci sia qualcuno che guarda i Video e da l'approvazione, bensì penso che all'interno delle tracce musicali vi sia qualcosa....un codice che ne rileva l'appartenenza.

No no è un algoritmo di un software che gira sui server di Youtube. Gli da in pasto l'audio e ne riesce a trovare titolo, autore e quindi i diritti.
È come un software per iPhone che si chiama Shazam o Tunatic
Immagine
Luamelio
Modello:
Contatta:

Messaggio da Luamelio »

Mechano ha scritto:
Luamelio ha scritto:Quando inserisco un video sul Tubo, alcune volte mi viene rifiutato, perche la musica di sottofondo è di proprietà di questa o quella etichetta musicale.

No no è un algoritmo di un software che gira sui server di Youtube. Gli da in pasto l'audio e ne riesce a trovare titolo, autore e quindi i diritti.
È come un software per iPhone che si chiama Shazam o Tunatic

Ho capito....ma non c'è niente che puo modificare la traccia per non renderla riconoscibile???
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Luamelio ha scritto: Ho capito....ma non c'è niente che puo modificare la traccia per non renderla riconoscibile???
No perché riconosce proprio la melodia. È un algoritmo cazzuto.
Ne avevo letto su una rivista di informatica online. Riconosce le note, le trasforma in una sequenza alfanumerica e poi fa la ricerca in un database.
Immagine
Rispondi