Quando inserisco un video sul Tubo, alcune volte mi viene rifiutato, perche la musica di sottofondo è di proprietà di questa o quella etichetta musicale.
Io non credo che ci sia qualcuno che guarda i Video e da l'approvazione, bensì penso che all'interno delle tracce musicali vi sia qualcosa....un codice che ne rileva l'appartenenza.
C'è un modo per vedere se questa cosa è vera???
Qualcuno puo delucidarmi in merito???
OT: Tracce musicali
Re: OT: Tracce musicali
No no è un algoritmo di un software che gira sui server di Youtube. Gli da in pasto l'audio e ne riesce a trovare titolo, autore e quindi i diritti.Luamelio ha scritto:Quando inserisco un video sul Tubo, alcune volte mi viene rifiutato, perche la musica di sottofondo è di proprietà di questa o quella etichetta musicale.
Io non credo che ci sia qualcuno che guarda i Video e da l'approvazione, bensì penso che all'interno delle tracce musicali vi sia qualcosa....un codice che ne rileva l'appartenenza.
È come un software per iPhone che si chiama Shazam o Tunatic
Mechano ha scritto:No no è un algoritmo di un software che gira sui server di Youtube. Gli da in pasto l'audio e ne riesce a trovare titolo, autore e quindi i diritti.Luamelio ha scritto:Quando inserisco un video sul Tubo, alcune volte mi viene rifiutato, perche la musica di sottofondo è di proprietà di questa o quella etichetta musicale.
È come un software per iPhone che si chiama Shazam o Tunatic
Ho capito....ma non c'è niente che puo modificare la traccia per non renderla riconoscibile???
No perché riconosce proprio la melodia. È un algoritmo cazzuto.Luamelio ha scritto: Ho capito....ma non c'è niente che puo modificare la traccia per non renderla riconoscibile???
Ne avevo letto su una rivista di informatica online. Riconosce le note, le trasforma in una sequenza alfanumerica e poi fa la ricerca in un database.