Provato 2017 RK Classic con stage 1 SE

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
beaver

Provato 2017 RK Classic con stage 1 SE

Messaggio da beaver »

Fatta prova e vista da vicino:
Negativi:
1) il radiatore olio è senza ventola, ovviamente HD lo ha in catalogo accessori ma non metterlo di serie su una moto che pretende il raffreddamento ad olio delle teste è una cazzata
2) le borse della classica hanno le vecchie clip e non il nuovo sistema
3) sospensioni, quando avevo provato la RGU il feeling era stato decisamente migliore della mia (e le mie sono buone). Qui è come stare sulla mia, ma la vecchia RGU era meglio. Da riprovare sulla nuova RGU
FPositivi
1) frenata combinata, ottima con entrambi i comandi.
2)Motore, limitatore in terza entra a X50, in quarta mura a X70 e a limitatore non arriva, ma fino a lì in entrambi i casi è tutto tiro, coppia a go-go!
Bello corposo a tutti i regimi sarebbe bello vedere se è lo stesso senza stage 1

Altro
1) scordiamoci il rumore HD, anche con scarichi SE, in marcia suona come un 4 cilindri. Al minimo invece si ricorda vagamente che è un 2
2) display. La sesta, come le altre marce, le vedi solo sul display, per cui se hai altro selezionato ti tocca contare. Più volte ho pigiato per vedere se ero in 6 o meno (il motore tira....)
Il parabrezza è insufficiente per la mia altezza, si sentono turbolenze.
3) la nuova frizione è leggermente più dura delle rushmore.
4) niente "clunck" quando si mette la prima è poco più di un "click" quando metti le altre


-99%, I will not be commanded, I will not be controlled, and I will not have my life going on without the help of my soul
Ultima modifica di beaver il 10/09/2016, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Provato 2017 RK Classic

Messaggio da Alfredo »

Quindi facendo la somma? Piaciuta?
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
beaver

Re: Provato 2017 RK Classic

Messaggio da beaver »

Il motore si, il King di meno essendo a metà strada tra la mia Dyna è una ultra. siccome cerco una seconda moto il King starebbe proprio in mezzo per cui non è quello che cerco
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Provato 2017 RK Classic con stage 1 SE

Messaggio da Massimo »

Quindi addio al buon vecchio sound? :!:
Certo fa strano che l adozione di due valvole in più possa aver stravolto così tanto il sound del motore..
Guidare un Harley che suona come un 4 beh..non l avrei mai detto.
Il motore sarà più brioso a prendere i giri grazie alle 4 valvole,ma la coppia ai bassi che aveva il due sarà migliore o peggiore?..
Saranno andati a compensazione tornando al sistema monoalbero.

Le sospensioni.
Sono le nuove Premium?
E non sono migliori?
Chissà perché qui non mi stupisco..:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3537
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Provato 2017 RK Classic con stage 1 SE

Messaggio da HD Morris »

Senza sound HD e il classico "clunck" il M8 perde gia' qualche punto! Appena ho l'occasione voglio provarlo!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
beaver

Re: R: Provato 2017 RK Classic con stage 1 SE

Messaggio da beaver »

Massimo ha scritto: Le sospensioni.
Sono le nuove Premium?
E non sono migliori?
Chissà perché qui non mi stupisco..:mrgreen:
dopo aver visto il manuale del proprietario delle touring ritengo sia possibile che non fossero regolate per il mio peso. le regolazioni disponibili sono specifiche sia per peso pilota che per passeggero e carico :sbav:

quindi per le sospensioni do il beneficio del dubbio :occhiolino:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Provato 2017 RK Classic con stage 1 SE

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:
Massimo ha scritto: Le sospensioni.
Sono le nuove Premium?
E non sono migliori?
Chissà perché qui non mi stupisco..:mrgreen:
dopo aver visto il manuale del proprietario delle touring ritengo sia possibile che non fossero regolate per il mio peso. le regolazioni disponibili sono specifiche sia per peso pilota che per passeggero e carico :sbav:

quindi per le sospensioni do il beneficio del dubbio :occhiolino:

Ok. Ho letto cmq in giro che nonostante il nome Premium di "premio" hanno ben poco...
Staremo a vedere.
MODERATORE FORUM
Rispondi