trasmissione finale
trasmissione finale
Ciao a tutti. Ho un problema con la mia harley davidson sportster 1200 del 2010. Premetto che non sono esperto di motori e che ho preso la moto di seconda mano con 5000 km due anni fa. Oggi ne ho solo 8000,non la ho usata tanto. Ogni anno comunque faccio fare un controllo. Da sempre quando si riscalda sobbalzare. Io ho sempre pensato che fosse il "solito problema di carbura,ione" ho portato la moto in officina mercoledì e il meccanico mi ha detto che la frizione è da cambiare. Mi sembra presto però se i dischi sono usurati.... La cosa più preoccupante però è che mi ha detto che il giunto della trasmissione secondaria ha un gioco eccessivo e che in caso ripararlo vista 1500 euro. Lunedì mi farà sapere Vi è capitata qualcosa di simile. Grazie a tutti
- Alfredo
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Re: trasmissione finale
Un po presto per tutto sto casino. Forse il precedente proprietario la maltrattata oltre il dovuto
- HD Morris
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Re: trasmissione finale
Rifare la frizione dopo appena 8000 km?!? Non e' per niente normale.
Quoto Alfredo, il precedente proprietario non l'ha trattata per niente bene.
Ti riporto la mia esperienza. Sul mio KING al tagliando delle 105k miglia ho dovuto cambiare la cinghia perche' danneggiata! Per la sostituzione hanno tirato giu' la frizione, dopo aver guardato i dischi, gli hanno montati su com'erano perche' c'era ancora ciccia!
Quoto Alfredo, il precedente proprietario non l'ha trattata per niente bene.
Ti riporto la mia esperienza. Sul mio KING al tagliando delle 105k miglia ho dovuto cambiare la cinghia perche' danneggiata! Per la sostituzione hanno tirato giu' la frizione, dopo aver guardato i dischi, gli hanno montati su com'erano perche' c'era ancora ciccia!
Re: trasmissione finale
...camminando dove cammini tu Morris non mi stupisce, qui da noi in mezzo al traffico la ciccia finisce presto, 8000 sono comunque troppo pochi...HD Morris ha scritto:Rifare la frizione dopo appena 8000 km?!? Non e' per niente normale.
Quoto Alfredo, il precedente proprietario non l'ha trattata per niente bene.
Ti riporto la mia esperienza. Sul mio KING al tagliando delle 105k miglia ho dovuto cambiare la cinghia perche' danneggiata! Per la sostituzione hanno tirato giu' la frizione, dopo aver guardato i dischi, gli hanno montati su com'erano perche' c'era ancora ciccia!
- HD Morris
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Re: trasmissione finale
Si, sono d'accordo con te Piero! Effettivamente io la frizione la uso poco, l'utilizzo nel traffico sicuramente ne diminuisce la vita!
Probabilmente il precedente proprietario della moto viveva perennemente imbottigliato sul grande raccordo anulare!
Probabilmente il precedente proprietario della moto viveva perennemente imbottigliato sul grande raccordo anulare!
Re: trasmissione finale
"Probabilmente il precedente proprietario della moto viveva perennemente imbottigliato sul grande raccordo anulare!"
...già, sul Santo GRA...ahahah...
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- mpescatori
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Re: trasmissione finale
Un paio di cose mi lasciano perplesso...
MA
"il meccanico mi ha detto che la frizione è da cambiare"
Se la frizione fosse consumata slitterebbe, non sobbalzerebbe.
INOLTRE
mi ha detto che il giunto della trasmissione secondaria ha un gioco eccessivo e che in caso ripararlo vista 1500 euro
Adesso una moto ha un giunto alla trasmissione secondaria? (=finale?)
Ma che cos'è, un trike ? Ha il cardano ? fa il gelataio ?
:badidea:
O siamo alle solite che serve ingrassare i cuscinetti della marmitta e sostituire il liquido alogeno ?
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Quel "sobbalzare" mi fa tanto problemi di accensione come è capitato a me. Oppure di carburazione sballata, OK.ant ha scritto:Ciao a tutti. Ho un problema con la mia harley davidson sportster 1200 del 2010. Premetto che non sono esperto di motori e che ho preso la moto di seconda mano con 5000 km due anni fa. Oggi ne ho solo 8000,non la ho usata tanto. Ogni anno comunque faccio fare un controllo. Da sempre quando si riscalda sobbalzare. Io ho sempre pensato che fosse il "solito problema di carbura,ione" ho portato la moto in officina mercoledì e il meccanico mi ha detto che la frizione è da cambiare. Mi sembra presto però se i dischi sono usurati.... La cosa più preoccupante però è che mi ha detto che il giunto della trasmissione secondaria ha un gioco eccessivo e che in caso ripararlo vista 1500 euro. Lunedì mi farà sapere Vi è capitata qualcosa di simile. Grazie a tutti
MA
"il meccanico mi ha detto che la frizione è da cambiare"

Se la frizione fosse consumata slitterebbe, non sobbalzerebbe.
INOLTRE
mi ha detto che il giunto della trasmissione secondaria ha un gioco eccessivo e che in caso ripararlo vista 1500 euro

Adesso una moto ha un giunto alla trasmissione secondaria? (=finale?)
Ma che cos'è, un trike ? Ha il cardano ? fa il gelataio ?
:badidea:
O siamo alle solite che serve ingrassare i cuscinetti della marmitta e sostituire il liquido alogeno ?







Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
L'Uomo che volle farsi Re
Re: trasmissione finale
...ahahah...quel Motul mi servirebbe, il mio faro anteriore e' un po' fiacco ahahah... può darsi che quel sobbalzo sia procurato dalla frizione che attacca e stacca, non ci può essere un giunto nella puleggia piccola della trasmissione finale? Sarebbe anche logico, si avrebbe una marcia più fluida...
Re: trasmissione finale
scusa ma hai mai cambiato l'olio della primaria? il mio 883 ha superato da molto i 100000 km e la frizione mai cambiata
Re: trasmissione finale
la frizione andava bene..... il gioco a dire del meccanico c'è, io per eliminare i saltelli ho prima provato con un additivo, problema non è staro risolto, adesso sono in attesa di arricchitori dal Sig. Mechano e due bei terminali Khrome Werks tapared 3, non vedo l'ora che arrivi il tutto per montarli e vedere che effetto fanno
. sono sicuro che la situazione migliorerà. 

