Pianeta Custom..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Pianeta Custom..

Messaggio da Palmambrogio »

Cari amici di terra e di mare, dai bei 13° di frescura, che qui mantengono giovani e sbarazzini, vi saluto e prontamente rispondo. :hola:
Ebbene, certamente, i giovani odierni, difficilmente sono attratti da motociclette come le Harley Davidson.
Non perché non siano belle, ma semplicemente perché non rientrano nella loro "cultura sociale".
Il giovane oggi, davanti a sé, ha stravaganti fonti di ispirazione che fanno parte perlopiù del mondo dei social.
Oggi i giovani vogliono i soldi facili e subito.
Meno male che non sono tutti così mi viene da dire, perché conosco bravissimi universitari, che ragionano meglio del sottoscritto! :saggio:
Ma generalmente, la fatica, non la vuole fare più nessuno..
Ovviamente, un motociclo come la Harley Davidson, non fa' breccia nei cuori di questi ultimi, prima di tutto per la questione portafoglio.
Secondo, è uno stile che dà sempre approccia quello che ha già un vissuto. Un trascorso alle spalle.
Oppure, "colpisce" lo scooterista redento, che passa da una cosa all'altra.
Chiaramente con i prezzi attuali, Harley Davidson, tiene ben lontani, una grandissima fetta di utenti che non se le possono permettere.
Oggi più che un tempo.
E non credo ci sia molto che il marchio possa fare, perché qualsiasi cosa produca, lo fa' a prezzi Harley Davidson.
Assolutamente non entry level.
Per quelle ci sono le cinesi, che perbacco, stanno realizzando interessantissime motociclette custom dai nomi che non ricordo, 600cc con frizione automatica.
Ecco, quest'ultima forse anche no.
:pistole:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Re: Pianeta Custom..

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Balengo ha scritto: ieri, 9:16 Se dovessero fare un censimento su quanti giovani tra i 18 e i 20 anni, pensano alla moto custom, il risultato sarebbe deludente..
Ho conosciuto e conosco molti ragazzi di quella età, e non ce n'è uno che guarda con interesse il settore.
Vanno tutti su scooter e motard.
Il passaggio successivo è una supersportiva o la macchina tamarrata.
Se gli fai vedere un Harley la prima cosa che dicono "ma costa un botto, non si muove ed è da pensionati"...
È raro trovare quello affascinato che ne sogna una.
Poi, se gliela fai guidare come è capitato a me, con un ragazzo che conosco di cui mi fido, perché in moto è davvero bravo.
Scende e ti dice "Dai però, pensavo peggio è anche divertente".
Ti strappa un sorriso.
In realtà HD è quella moto a cui si arriva ad un certo punto di esperienza motociclistica. Non è mai stata una moto da ventenni. È proprio qui l'errore: voler conquistare un pubblico che non può essere il suo.
HD deve essere un sogno, un obiettivo che si spera di poter raggiungere, passando da un modello d'ingresso adeguato.
Ora sta succedendo quello che scrivevo anni fa, col ritorno previsto di una Sportster teoricamente vera.
Continuo a leggere che finiti gli "anziani" di oggi i giovani non vogliono HD. Io a vent'anni manco ci pensavo. E ad oggi ne ho prese 4 in 10 anni.
Sarà ancora così se il marchio non si snaturerà perché fare moto da pochi soldi uccide il proprio mercato e non ne conquista un altro. Posizionamento, prezzo, prodotto. Non si inventa nulla. Qualcuno crede che un divano italiano da 25.000 Euro venderebbe di più se ne costasse 3.000 (ammesso che potesse costarne 3.000)? Tempo 5 anni e l'azienda chiuderebbe.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi