Il Softail nemmeno sono andato a vederlo, la proprietaria ha grave ed urgente bisogno di venderlo ma tra sella, scarico e quant'altro
ci dovrei spendere fin troppi soldi per renderlo "a mia immagine e somiglianza" - insomma, mi piace l'Heritage Classic
ma "heritagizzare" un Softail non mi va, perchè sarebbe uno spreco di soldi - tanto vale comprarsi un Heritage.
La FXR è stata venduta... peccato, 100% che sarà bobbizzata/chopperizzata/imbastardita, invece un FXR originale come quello,
con meno di 10mila Km in 25 anni è da lasciare originale proprio perchè raro.
Sono le cazzate che non sopporto in taluni "baicher" di borgata che non sanno riconoscere una gemma da una patacca.
La FLHTP... è stata una delusione ...
quindi ha girato e macinato miglia a gogò! E per essere un 88 cu.in., significa che ormai è il momento di rifare i pattini della distribuzione...
E siccome gli ingegneri che hanno progettato quel motore ora progettano cavatappi in Corea del Nord...
Inoltre, lo stesso "addetto/meccanico/fiduiciario" mi ha avvisato che
"Dottò, ce vonno du' gomme nove, 'a batteria, poi je famo un tajandone e je 'a damo bella fresca come de fabrica"
Io l'ho guardato e gli ho chiesto "Ma... siamo sicuri che non ci vuole altro?"
"Beh, le sospenZioni nun sono un granché, so' riggide, però se vvole je mettemo le progressiv davanti e ddietro
e poi je mettemo la piastra d'irriggimento tra motore e cammio... sa, in veloscità 'a mota scodella un poco..."
:maledenti: E poi? - chiedo io
Mi guarda, sospira e aggiunge "E ppoi 'a sella polìss nun sse po' guardà, je mettemo... ecco, quella lì - e punta vagamente contro il muro dove una mezza dozzina di prosciutti impolverati
(pardòn, selle 2^mano impolverate) stagionano appesi al muro - je mettemo quellallì e lei e ssu moje viaggiate comodicomodi..."
Insomma - chiedo io - mi faccia la "lista della spesa" che capisco quanto mi viene a costare in definitiva.
"No, dottò, me la faccia lei la lista della spesa, così vedemo quello che le piasce e anche quello checcevò"...
Ho ringraziato, stretto due mani qua e là, e me ne sono tornato a casa rimuginando...
...ma sono schizzinoso io, o solo sfortunato, o sono tanto "abituato bene" in sella alla mia attuale BMW che ... ?
O e quello lì una testa di :rapa: che crede di aver trovato il pollo che si prende il bidone ?