883 portato a 1200 battito in testa

Alle prese con le chiavi inglesi
luca883cento

Re: 883 portato a 1200 battito in testa

Messaggio da luca883cento »

Attila ha scritto:Ma io nn avro' bisogno della Thunder, vero??? il mio anticipo va bene??? ho "riciclato" il sensore map sul condotto... l'ho convertita a carburatore....l'ho accesa ma nn l'ho ancora provata su strada perche' sto aspettando il rubinetto...
mah io non credo proprio..aspettiamo la prova su strada,la tua è già single ire mi sembra,che hanno era,2007?
luca883cento

Re: 883 portato a 1200 battito in testa

Messaggio da luca883cento »

ah gli hai mandato solo i cilindri..beh che pistoni hai messo però?la conversione era meglio farla fare completamente da lui che mette tutto in dima per un 1200,non basta alesare e mettere i pistoni,se no la conversione viene male,prova a telefonargli io oggi ero incasinato,tunder a parte che propone avrà da dirti altre cose immagino.se no o la soluzione di Mecch o non ne vedo altre..ma sei sicuro che vada ritardata?a me sembra molto strano,a meno che il meccanico ti abbia rimesso le teste senza lavorarle.. :Censured!:
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: 883 portato a 1200 battito in testa

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:
Attila ha scritto:Ma io nn avro' bisogno della Thunder, vero??? il mio anticipo va bene??? ho "riciclato" il sensore map sul condotto... l'ho convertita a carburatore....l'ho accesa ma nn l'ho ancora provata su strada perche' sto aspettando il rubinetto...
mah io non credo proprio..aspettiamo la prova su strada,la tua è già single ire mi sembra,che hanno era,2007?
sisi...aprile 2007 :nonso:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Re: 883 portato a 1200 battito in testa

Messaggio da luca883cento »

Non preoccuparti la tua accensione va bene tu non hai aumentato la cubatura hai solo modificató il modo di fornire benzina al limite bisogna carburare bene...
luca883cento

Re: 883 portato a 1200 battito in testa

Messaggio da luca883cento »

Comunque su internet una centralina del 1200 la trovi a pochi soldi e costa meno che rimappare penso eh...una conversione a 1200 se fatta bene va sicuramente più di un 1200 di serie,ma va fatta bene se no è a metà e va peggio di prima..ora devi correggere alcune cose se no non gira giusto..i pistoni da quanto sono come compressione??hai messo i wiseco da 8.5 o più spinti?
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: 883 portato a 1200 battito in testa

Messaggio da Emanuele68 »

luca883cento ha scritto:Comunque su internet una centralina del 1200 la trovi a pochi soldi e costa meno che rimappare penso eh...una conversione a 1200 se fatta bene va sicuramente più di un 1200 di serie,ma va fatta bene se no è a metà e va peggio di prima..ora devi correggere alcune cose se no non gira giusto..i pistoni da quanto sono come compressione??hai messo i wiseco da 8.5 o più spinti?
Ciao, ho messo i pistoni originali Harley 1200 che sono stati mandati insieme ai cilindri per fare il lavoro a regola d'arte a cui sono stati fresati gli squish per tenere la compressione solo poco più che original. Io avevo proposto i Wiseco, ma mi è stato risposto che sono di un alluminio troppo duro e che quindi dopo molti km ti ritrovi semmai a dover cambiare i cilindri invece che i pistoni.(che costano molto meno) Alle teste onestamente non so cosa abbia fatto. Adesso ha oridinato una power commander e non so cos'altro dalla Germania, ma è convinto di risolvere anche senza sostituire la centralina. Se sono certo che "accende" in anticipo? A sensazione direi di si, e il meccanico conferma. Se entro fine settimana il problema non è risolto, scavalco il meccanico e chiamo Luca. Non sapevo si potesse facilmente raddoppiare il freno all'anteriore, anche se poi ci sarebbe stata la menata del collaudo per annotare la modifica al l.d.c. e come dice giustamente luca883cento ormai la situazione è questa e va trovata una soluzione. Di se e di ma sono piene le fosse. Il suggerimento mi servirà se passerò a Dyna un giorno, ma lo Sporty tra i tornanti, e qui c'è da fare indigestione, è insuperabile! Grazie ancora a tutti. ciao
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: 883 portato a 1200 battito in testa

Messaggio da marvet »

mhhh... :badidea: continuo a pensare ad una soluzione che non costi molto e che ti renda soddisfatto... :nonso: ma quella migliore è come dice mech è mettere il carburatore e centralina... (se ne trovano di carburatori usati...)
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: 883 portato a 1200 battito in testa

Messaggio da Attila »

marvet ha scritto:mhhh... :badidea: continuo a pensare ad una soluzione che non costi molto e che ti renda soddisfatto... :nonso: ma quella migliore è come dice mech è mettere il carburatore e centralina... (se ne trovano di carburatori usati...)
si trovano...si trovano...io ho appena convertito a carburatore la mia sportster ed ho speso meno di 400 euro x tutto...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Re: 883 portato a 1200 battito in testa

Messaggio da luca883cento »

scavalcalo subito il meccanico e tel. a Luca,se il motore batte in testa ai bassi quando spalanchi (è così??) significa che devi anticipare,non ritardare ! ...(ammesso che non ti abbia fatto la fase con un dente di troppo sulla catena...è successo a qualcuno ne..)
inoltre chi ti ha detto che i pistoni troppo duri rovinano i cilindri visto che il contatto lo fanno le fasce elastiche e non i pistoni?...va la,chiama Luca che magari risolvi,da lui una tunder fatta su misura gira sulle 5/600 euri...tra la roba che stai ordinando ci stai arrivando,ricorda che una buona preparazione è fatta di cose semplici come la moto originale,astuzie migliorative,non una cozzaglia di aggeggi..
c'è gente che porta la moto con ogni ben di dio da camme a tutto il resto,ma fanno 65/70 cv al banco...
poi basta affinare che sale di brutto..sicuramente il tuo è un caso simile meno grave,sarebbe meglio metterla sul banco col freno dinamometrico e vedere che fa..un motore ben preparato tira fuori anche 12/13 kg di coppia,bisogna vedere dove te l'ha messa e dove dice il tuo meccanico sia..ascoltane uno solo dammi retta chiama Luca..
la mia l'abbiamo fatta sulla carta praticamente,io volevo un trattore dal tiro pieno,luca ha suggerito un trattore ma con 75 cv ai medi ed io sono contento,a dire il vero ne fa qualcosa in più ma volevo un motore robusto..la tua se l'hai fatta così dovrebbe essere come la mia circa..Luca tira furi 80 cv da una 883 percui fidati di lui.. :sdentato:
se no mica mi chiamavano Luca883cento :joker:
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: 883 portato a 1200 battito in testa

Messaggio da Emanuele68 »

luca883cento ha scritto:scavalcalo subito il meccanico e tel. a Luca,se il motore batte in testa ai bassi quando spalanchi (è così??) significa che devi anticipare,non ritardare ! ...(ammesso che non ti abbia fatto la fase con un dente di troppo sulla catena...è successo a qualcuno ne..)
inoltre chi ti ha detto che i pistoni troppo duri rovinano i cilindri visto che il contatto lo fanno le fasce elastiche e non i pistoni?...va la,chiama Luca che magari risolvi,da lui una tunder fatta su misura gira sulle 5/600 euri...tra la roba che stai ordinando ci stai arrivando,ricorda che una buona preparazione è fatta di cose semplici come la moto originale,astuzie migliorative,non una cozzaglia di aggeggi..
c'è gente che porta la moto con ogni ben di dio da camme a tutto il resto,ma fanno 65/70 cv al banco...
poi basta affinare che sale di brutto..sicuramente il tuo è un caso simile meno grave,sarebbe meglio metterla sul banco col freno dinamometrico e vedere che fa..un motore ben preparato tira fuori anche 12/13 kg di coppia,bisogna vedere dove te l'ha messa e dove dice il tuo meccanico sia..ascoltane uno solo dammi retta chiama Luca..
la mia l'abbiamo fatta sulla carta praticamente,io volevo un trattore dal tiro pieno,luca ha suggerito un trattore ma con 75 cv ai medi ed io sono contento,a dire il vero ne fa qualcosa in più ma volevo un motore robusto..la tua se l'hai fatta così dovrebbe essere come la mia circa..Luca tira furi 80 cv da una 883 percui fidati di lui.. :sdentato:
se no mica mi chiamavano Luca883cento :joker:
Ciao, purtroppo basta aprire con garbo che batte...magari, quando spalanco...non mi sono nemmeno fidato a spalancare :piange: . Io cerco come te un bel trattore da calcio in c.... in uscita dai tornanti con una gran coppia, mentre di cv e velocità non mi importa nulla. A Luca avevo scritto una mail prima di fare tutto, ma forse per qualche disguido non ho ricevuto risposta e quindi mi sono affidato all'officina da cui mi servo che a sua volta ha mandato i pezzi a Luca. Ammetto la mia ignoranza sul fatto che a contatto siano le fasce e non i cilindri e mi sono bevuto quello che mi è stato offerto. Sono spazientito, molto. Oggi dovrei riceverla, la provo e vi faccio sapere, e poi cmq una gita previo appuntamento in quel del Friuli s'ha da fare!! Il carburatore è sicuramente affascinante ma le mie gite hanno quasi sempre 20° e 2000mt di sbalzo quindi l'iniezione è più stabile. Grazie Luca
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Rispondi