mah io non credo proprio..aspettiamo la prova su strada,la tua è già single ire mi sembra,che hanno era,2007?Attila ha scritto:Ma io nn avro' bisogno della Thunder, vero??? il mio anticipo va bene??? ho "riciclato" il sensore map sul condotto... l'ho convertita a carburatore....l'ho accesa ma nn l'ho ancora provata su strada perche' sto aspettando il rubinetto...
883 portato a 1200 battito in testa
Re: 883 portato a 1200 battito in testa
ah gli hai mandato solo i cilindri..beh che pistoni hai messo però?la conversione era meglio farla fare completamente da lui che mette tutto in dima per un 1200,non basta alesare e mettere i pistoni,se no la conversione viene male,prova a telefonargli io oggi ero incasinato,tunder a parte che propone avrà da dirti altre cose immagino.se no o la soluzione di Mecch o non ne vedo altre..ma sei sicuro che vada ritardata?a me sembra molto strano,a meno che il meccanico ti abbia rimesso le teste senza lavorarle.. 

sisi...aprile 2007luca883cento ha scritto:mah io non credo proprio..aspettiamo la prova su strada,la tua è già single ire mi sembra,che hanno era,2007?Attila ha scritto:Ma io nn avro' bisogno della Thunder, vero??? il mio anticipo va bene??? ho "riciclato" il sensore map sul condotto... l'ho convertita a carburatore....l'ho accesa ma nn l'ho ancora provata su strada perche' sto aspettando il rubinetto...

Non preoccuparti la tua accensione va bene tu non hai aumentato la cubatura hai solo modificató il modo di fornire benzina al limite bisogna carburare bene...
Comunque su internet una centralina del 1200 la trovi a pochi soldi e costa meno che rimappare penso eh...una conversione a 1200 se fatta bene va sicuramente più di un 1200 di serie,ma va fatta bene se no è a metà e va peggio di prima..ora devi correggere alcune cose se no non gira giusto..i pistoni da quanto sono come compressione??hai messo i wiseco da 8.5 o più spinti?
- Emanuele68
- Modello:
Ciao, ho messo i pistoni originali Harley 1200 che sono stati mandati insieme ai cilindri per fare il lavoro a regola d'arte a cui sono stati fresati gli squish per tenere la compressione solo poco più che original. Io avevo proposto i Wiseco, ma mi è stato risposto che sono di un alluminio troppo duro e che quindi dopo molti km ti ritrovi semmai a dover cambiare i cilindri invece che i pistoni.(che costano molto meno) Alle teste onestamente non so cosa abbia fatto. Adesso ha oridinato una power commander e non so cos'altro dalla Germania, ma è convinto di risolvere anche senza sostituire la centralina. Se sono certo che "accende" in anticipo? A sensazione direi di si, e il meccanico conferma. Se entro fine settimana il problema non è risolto, scavalco il meccanico e chiamo Luca. Non sapevo si potesse facilmente raddoppiare il freno all'anteriore, anche se poi ci sarebbe stata la menata del collaudo per annotare la modifica al l.d.c. e come dice giustamente luca883cento ormai la situazione è questa e va trovata una soluzione. Di se e di ma sono piene le fosse. Il suggerimento mi servirà se passerò a Dyna un giorno, ma lo Sporty tra i tornanti, e qui c'è da fare indigestione, è insuperabile! Grazie ancora a tutti. ciaoluca883cento ha scritto:Comunque su internet una centralina del 1200 la trovi a pochi soldi e costa meno che rimappare penso eh...una conversione a 1200 se fatta bene va sicuramente più di un 1200 di serie,ma va fatta bene se no è a metà e va peggio di prima..ora devi correggere alcune cose se no non gira giusto..i pistoni da quanto sono come compressione??hai messo i wiseco da 8.5 o più spinti?
mhhh... :badidea: continuo a pensare ad una soluzione che non costi molto e che ti renda soddisfatto...
ma quella migliore è come dice mech è mettere il carburatore e centralina... (se ne trovano di carburatori usati...)

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
si trovano...si trovano...io ho appena convertito a carburatore la mia sportster ed ho speso meno di 400 euro x tutto...marvet ha scritto:mhhh... :badidea: continuo a pensare ad una soluzione che non costi molto e che ti renda soddisfatto...ma quella migliore è come dice mech è mettere il carburatore e centralina... (se ne trovano di carburatori usati...)
scavalcalo subito il meccanico e tel. a Luca,se il motore batte in testa ai bassi quando spalanchi (è così??) significa che devi anticipare,non ritardare ! ...(ammesso che non ti abbia fatto la fase con un dente di troppo sulla catena...è successo a qualcuno ne..)
inoltre chi ti ha detto che i pistoni troppo duri rovinano i cilindri visto che il contatto lo fanno le fasce elastiche e non i pistoni?...va la,chiama Luca che magari risolvi,da lui una tunder fatta su misura gira sulle 5/600 euri...tra la roba che stai ordinando ci stai arrivando,ricorda che una buona preparazione è fatta di cose semplici come la moto originale,astuzie migliorative,non una cozzaglia di aggeggi..
c'è gente che porta la moto con ogni ben di dio da camme a tutto il resto,ma fanno 65/70 cv al banco...
poi basta affinare che sale di brutto..sicuramente il tuo è un caso simile meno grave,sarebbe meglio metterla sul banco col freno dinamometrico e vedere che fa..un motore ben preparato tira fuori anche 12/13 kg di coppia,bisogna vedere dove te l'ha messa e dove dice il tuo meccanico sia..ascoltane uno solo dammi retta chiama Luca..
la mia l'abbiamo fatta sulla carta praticamente,io volevo un trattore dal tiro pieno,luca ha suggerito un trattore ma con 75 cv ai medi ed io sono contento,a dire il vero ne fa qualcosa in più ma volevo un motore robusto..la tua se l'hai fatta così dovrebbe essere come la mia circa..Luca tira furi 80 cv da una 883 percui fidati di lui..
se no mica mi chiamavano Luca883cento
inoltre chi ti ha detto che i pistoni troppo duri rovinano i cilindri visto che il contatto lo fanno le fasce elastiche e non i pistoni?...va la,chiama Luca che magari risolvi,da lui una tunder fatta su misura gira sulle 5/600 euri...tra la roba che stai ordinando ci stai arrivando,ricorda che una buona preparazione è fatta di cose semplici come la moto originale,astuzie migliorative,non una cozzaglia di aggeggi..
c'è gente che porta la moto con ogni ben di dio da camme a tutto il resto,ma fanno 65/70 cv al banco...
poi basta affinare che sale di brutto..sicuramente il tuo è un caso simile meno grave,sarebbe meglio metterla sul banco col freno dinamometrico e vedere che fa..un motore ben preparato tira fuori anche 12/13 kg di coppia,bisogna vedere dove te l'ha messa e dove dice il tuo meccanico sia..ascoltane uno solo dammi retta chiama Luca..
la mia l'abbiamo fatta sulla carta praticamente,io volevo un trattore dal tiro pieno,luca ha suggerito un trattore ma con 75 cv ai medi ed io sono contento,a dire il vero ne fa qualcosa in più ma volevo un motore robusto..la tua se l'hai fatta così dovrebbe essere come la mia circa..Luca tira furi 80 cv da una 883 percui fidati di lui..

- Emanuele68
- Modello:
Ciao, purtroppo basta aprire con garbo che batte...magari, quando spalanco...non mi sono nemmeno fidato a spalancareluca883cento ha scritto:scavalcalo subito il meccanico e tel. a Luca,se il motore batte in testa ai bassi quando spalanchi (è così??) significa che devi anticipare,non ritardare ! ...(ammesso che non ti abbia fatto la fase con un dente di troppo sulla catena...è successo a qualcuno ne..)
la mia l'abbiamo fatta sulla carta praticamente,io volevo un trattore dal tiro pieno,luca ha suggerito un trattore ma con 75 cv ai medi ed io sono contento,a dire il vero ne fa qualcosa in più ma volevo un motore robusto..la tua se l'hai fatta così dovrebbe essere come la mia circa..Luca tira furi 80 cv da una 883 percui fidati di lui..![]()