883 portato a 1200 battito in testa
- Emanuele68
- Messaggi: 1163
- Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
- Modello:
- Località: AltoAdige
883 portato a 1200 battito in testa
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un suggerimento per favore: ho fatto fare l'aumento di cilindrata con alesatura cilindri (dal mago di Udine) pistoni HD 1200 con squish per valvole con teste 883, scarichi mcj e filtro vision cycle. Il meccanico (non dealer) ha messo la efi e di carburazione siamo perfettamente a posto, ma la moto batte in testa. C'è da ritardare l'accensione ma la centralina non tiene la correzione: dopo averla spenta si risetta come standard. Non vorrei svenarmi ulteriormente per una thunder max, cosa si può fare? Grazie P.S. Sporty mod 2011 (preso ott. 2010) Ciao
ho bisogno di un suggerimento per favore: ho fatto fare l'aumento di cilindrata con alesatura cilindri (dal mago di Udine) pistoni HD 1200 con squish per valvole con teste 883, scarichi mcj e filtro vision cycle. Il meccanico (non dealer) ha messo la efi e di carburazione siamo perfettamente a posto, ma la moto batte in testa. C'è da ritardare l'accensione ma la centralina non tiene la correzione: dopo averla spenta si risetta come standard. Non vorrei svenarmi ulteriormente per una thunder max, cosa si può fare? Grazie P.S. Sporty mod 2011 (preso ott. 2010) Ciao
Re: 883 portato a 1200 battito in testa
Chiedi a Mech...lui e' l'esperto in materia 

- Emanuele68
- Messaggi: 1163
- Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
- Modello:
- Località: AltoAdige
Re: 883 portato a 1200 battito in testa
Ti ringrazioAttila ha scritto:Chiedi a Mech...lui e' l'esperto in materia


Re: 883 portato a 1200 battito in testa
Ciao.
Ma mi pare ovvio che la tua mappa di accensione non va più bene per le modifiche che hai fatto.
Ora dovrai o rimappare la centralina originale, o convertire a carburatore mettendo una centralina programmabile tipo la Daytona TC88A http://www.daytona-twintec.com/TC88A.html
Rifacendo tutto il cablaggio.
Si può rimappare l'originale col Super Tuner o il TTS Mastertune o la Power Vision ma devi trovare mappe per 1200 a cui andare a toccare la mappa di accensione.
Ma mi pare ovvio che la tua mappa di accensione non va più bene per le modifiche che hai fatto.
Ora dovrai o rimappare la centralina originale, o convertire a carburatore mettendo una centralina programmabile tipo la Daytona TC88A http://www.daytona-twintec.com/TC88A.html
Rifacendo tutto il cablaggio.
Si può rimappare l'originale col Super Tuner o il TTS Mastertune o la Power Vision ma devi trovare mappe per 1200 a cui andare a toccare la mappa di accensione.
Re: 883 portato a 1200 battito in testa

Re: 883 portato a 1200 battito in testa
A parte che un 883 portato a 1200 è per certi versi più nervoso e divertente,ma bisogna risolvere la questione.. se l'hai portata da luca se ho capito bene,lui suggerisce tunder?no perchè conoscendojo bene forse diceva di fare altro..ma domani gli telefono secondo me ti ha detto di andare da lui tra 1500 km...e il motivo c'è..agofatbob ha scritto:ma non facevi prima a comprare direttamente il 1200 ,piuttosto di comprare 883 e poi convertirlo a 1200, magari risparmiavi qualche euro
- Emanuele68
- Messaggi: 1163
- Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
- Modello:
- Località: AltoAdige
Re: 883 portato a 1200 battito in testa
Ciao Mec, grazie della risposta. La centralina originale non tiene la rimappatura. Quando la riaccendi si è ri-settata come era. Provo con terza soluzione. Grazie, ciaoMechano ha scritto:Ciao.
Ma mi pare ovvio che la tua mappa di accensione non va più bene per le modifiche che hai fatto.
Ora dovrai o rimappare la centralina originale, o convertire a carburatore mettendo una centralina programmabile tipo la Daytona TC88A http://www.daytona-twintec.com/TC88A.html
Rifacendo tutto il cablaggio.
Si può rimappare l'originale col Super Tuner o il TTS Mastertune o la Power Vision ma devi trovare mappe per 1200 a cui andare a toccare la mappa di accensione.
- Emanuele68
- Messaggi: 1163
- Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
- Modello:
- Località: AltoAdige
Re: 883 portato a 1200 battito in testa
Ciao, io volevo due freni all'anteriore e una moto nuova, quindi l'unica soluzione era l'883 R. Il motore è stato smontato dal mio meccanico e i cilindri sono stati mandati a Luca (almeno così mi è stato detto, ma non ho motivo di dubitare). Mi è stato riferito che lui monta tunder (ma costa un polmone!!) Grazie dell'interessamento, mi sento proprio nelle peste, non posso tornare indietro e non so in che direzione andareluca883cento ha scritto:A parte che un 883 portato a 1200 è per certi versi più nervoso e divertente,ma bisogna risolvere la questione.. se l'hai portata da luca se ho capito bene,lui suggerisce tunder?no perchè conoscendojo bene forse diceva di fare altro..ma domani gli telefono secondo me ti ha detto di andare da lui tra 1500 km...e il motivo c'è..agofatbob ha scritto:ma non facevi prima a comprare direttamente il 1200 ,piuttosto di comprare 883 e poi convertirlo a 1200, magari risparmiavi qualche euro


Re: 883 portato a 1200 battito in testa
C'è ancora in giro molto usato della 1200R.
Senza contare che il doppio disco lo hai con uno stelo forcella, un disco, una pinza e la pompa diversa. Il cablaggio lo fai in treccia con pochi soldi. Il mozzo è già compatibile.
Si può portare a doppio disco con poco anche un 1200 Low ed un Custom.
Dal 2004 tra gli Sporty la differenza non è solo di cilindrata e carburazione.
Ma anche molla frizione, assi a camme, carburazione e accensione (specie nelle iniezione), e nelle teste diverse valvole e fluidodinamica dei condotti.
Se la questione era doppio disco, era proprio meglio partire da un 1200 qualsiasi...
Comunque buona fortuna per la conversione, se ti riesce è comunque una bella soddisfazione...
Senza contare che il doppio disco lo hai con uno stelo forcella, un disco, una pinza e la pompa diversa. Il cablaggio lo fai in treccia con pochi soldi. Il mozzo è già compatibile.
Si può portare a doppio disco con poco anche un 1200 Low ed un Custom.
Dal 2004 tra gli Sporty la differenza non è solo di cilindrata e carburazione.
Ma anche molla frizione, assi a camme, carburazione e accensione (specie nelle iniezione), e nelle teste diverse valvole e fluidodinamica dei condotti.
Se la questione era doppio disco, era proprio meglio partire da un 1200 qualsiasi...
Comunque buona fortuna per la conversione, se ti riesce è comunque una bella soddisfazione...
Re: 883 portato a 1200 battito in testa
Ma io nn avro' bisogno della Thunder, vero??? il mio anticipo va bene??? ho "riciclato" il sensore map sul condotto... l'ho convertita a carburatore....l'ho accesa ma nn l'ho ancora provata su strada perche' sto aspettando il rubinetto...