Devi cercare dalle tue parti un esperto di tuning.misterxxl ha scritto:grazie per le tue risposte, assodato che qualcosa si deve fare, torno alla domanda principale, basta mettere una centralina non programmabile, mappare l'originale, o mettere una centralina tipo power commander V?
Se non ne trovi allora sarai costretto a prendere un tipo di centralina che ti aiuta col tuning. In questo caso in ordine di prezzo hai le seguenti possibilità:
Thundermax
Daytona TCFI 4 (stesse funzioni dellla Thundermax ma costa 300€ meno)
Power Commander V con accessorio Autotune
Power Vision
TTS Mastertune
Screamin Eagle Race Super Tuner
A parte le prime due che sostituiscono completamente la centralina originaale ed hanno proprio integrate le sonde a banda larga e lavorano in closed loop regolandosi di continuo,
la PCV è una centralina aggiuntiva all'originale, e con il modulo Autotune aiuta a fare la mappa base e poi il modulo si può staccare.
Power Vision e TTS invece usano le sonde di serie per aiutare nell'autotuning. E rimappano la centralina originale.
Nello Screamin Eagle Super Tuner la sua funzione di autotuning è faraginosa, bisogna andare in giro per ore per avere dati sufficienti a creare una buona mappa. Anche questo mappa la centralina di serie.
Naturalmente per tutti questi apparecchi gli scarichi che hai montato devono avere i fori per le sonde col passo 18mm. E per alcuni devi avere le sonde originali funzionanti.